sì, è un vecchio trucco, ovviamente inutile contro i player che possono scansionare la wake o trovare il sistema in cui sei saltato in base alla tua direzione
Visualizzazione Stampabile
sì, è un vecchio trucco, ovviamente inutile contro i player che possono scansionare la wake o trovare il sistema in cui sei saltato in base alla tua direzione
qualcuno mi trovi le istruzioni per fare questa:
https://dp1eoqdp1qht7.cloudfront.net...-thumbnail.jpg
che sono anche i colori della mia asp da cambattimento (da esplorazione invece è bianca :snob:)
:vojo:
comunque c'è gente che non sta bene :asd:
https://forums.frontier.co.uk/showth...n-a-Sidewinder
Ma la gente come fa, produce il tempo? Io sto giocando un sacco e vado piaaaano piano. Ieri con l'esplorazione ho trovato un pianeta che mi è fruttato da solo 700k, devo dire che è un'attività parecchio remunerativa se trovi i pianeti giusti. Ho trovato questa tabella con i valori, non so quanto aggiornati, magari torna utile:
Cosa sono le sigle? Advanced Scanner / Surface Scanner / ... clacson? :asd:
io sapevo che il "clacson" è l'advanced discovery scanner... ma allora ADS? :asd:
sarà honk+analizzare l'oggetto (cioè lo tieni inquadrato finché non ti dice cos'è, non serve il detailed surface coso)
Mannaggia, mi state facendo voglia di tornare a giocarci. Mi ricordo che ero riuscito a comprare una nave, ma non ricordo quale.
La cosa che un po' mi rompeva non era tanto il grind, quanto dover in continuazione saltare da un sistema all'altro usando la mappa :uhm: Però sarei tentato,anche per provare l'espansione dei pianeti.
Ma vai a caso? Qui c'è una lista di sistemi da fare in fila (la classica road to riches migliorata) https://www.alpha-orbital.com/pathfinder o anche questo http://edtools.ddns.net/expl.php? , e sempre in questo secondo sito c'è la modalità "straight line", se devi andare da un punto ad un'altro metti a fare una missione comunità o trovare un ingegnere, puoi farlo saltando quanto possibile solo in sistemi buoni per fare soldi, deviando al massimo tot dalla rotta: http://edtools.ddns.net/expl.php?a=v
il "boop" è quando arrivi e scansioni il sistema, se hai quello avanzato con portata infinita trova subito tutti i pianeti. Poi se ci sono pianeti metallici o waterworld vale la pena fare la scansione con quello di superficie, ma bisogna andare vicino ad ognuno
Vabbé, se usi le guide di altri che esplorazione è? :asd:
Scherzo, stasera provo il tool.
Mi sa che mi faccio pure io l'Anaconda da crociera e me ne vado a Rhea, cantando "mare profumo di mare" (non la capirà nessuno).
Qualcuno ha esperienza con l'Auto Field-Maintenance Unit?
A quanto ho capito ha delle cariche che fixano i moduli e conviene se devi fixare moduli da molti mil, rispetto ai costi di fix della stazione.
In pratica viene consigliata sulle navi tipo anaconda. :uhm:
Edit: ah ovviamente è consigliato anche a chi fa esplorazione a lungo raggio, ma è un altro discorso.
Mai usato. La mia filosofia è che se i costi di riparazione della nave sono un problema, vuol dire che quella nave costa troppo per te/ti rende troppo poco. Altro discorso se hai una build dove danneggi spesso i moduli perché va in overheat ogni momento. In ogni caso anche se distruggi un modulo vitale (tipo i sensori) puoi ripararlo lo stesso senza AFM facendo il reboot.
Per l'anaconda da crociera sconsiglierei comunque l'AFM, anche il più piccolo slot di cabine passeggeri può fruttarti più di un milione, con cui ripaghi qualsiasi riparazione :asd:
Hai tre livelli di scansione di un pianeta o una stella:
- Honk, ovvero il "clacson", è semplicemente la scansione del sistema fatta con uno scanner. Tra il Basic (100Ls), l'Intermediate (500Ls) o l'Advanced (l'intero sistema) cambia il raggio d'azione.
- Una volta scoperti i corpi celesti occorre scansionarli uno alla volta puntando la nave verso di loro e avvicinandosi. Qui non ricordo bene cosa cambia tra i vari scanner anche perché di solito monto sempre e solo la versione Advanced :asd: .
- Il DSS è il Detailed Surface Scanner. Questo scanner si attiva contemporaneamente all'analisi e mostra maggiori dettagli sulla superficie, come la composizione e i materiali che lo compongono.
Ovviamente più un corpo celeste viene scansionato a fondo, più paga :sisi:
Ah ok, il clacson è quello che si tiene premuto e fa BROOOO quando non trova nuovi corpi celesti :asd:
Gli altri ok, li ho montati anche io :rullezza:
Sono altri render di questo Lego ideas: https://ideas.lego.com/projects/3347...8-7f4e2eefc649
Però non ci sono ancora le istruzioni di montaggio :piange:
Forse è più indicato per chi fa combat serio/pvp/targoidi e sa che tornerà con la nave a pezzi :asd:
Sì, so che si può riattivare un modulo col reboot ma te li rimette a tipo 1%, poi vanno ovviamente riparati.
Tu che build hai negli internal per la nave da crociera?
Solo scudi e tutto il resto cabine?
Presumo si faccia tutto in un paio di salti e non serva nemmeno fuel scoop.
Mi terrò al limite lo scanner e l'autodock, visto che è immensa da parcheggiare.
Il resto metto tutto in storage.
Mi riferivo al fatto del "tempo", se uno vuole fare soldi come diceva il griso a quel punto meglio farlo con efficienza, poi sono perfettamente d'accordo che esplorare a caso è meglio. Io ci ho fatto qualche milione così giusto per l'aspx, e ora faccio più che altro missioni che non pagano niente, ma per il gusto di fare qualcosa di diverso :asd:
il carro bestiame
Volendo puoi spendere 10 milioni in più e mettere i moduli di classe minore possibile per arrivare a 26 ly di range, a me non serviva perché facevo solo spola con LQ Hydrae-Amun che sono a un salto di distanza già così.
Shield generator e shield boosters per sopravvivere alle interdizioni, cargo necessario per ricevere le reward delle missioni, altrimenti non puoi completarle e come è capitato a me sei costretto a farle fallire per liberare le cabine visto che non puoi switcharle col cargo rack se sono piene :bua: I reward (modular terminal) usali per sbloccare l'engineer Qwent, tra i più utili perché fa power plant e power distributor e serve per sbloccare l'engineer dei thruster. Controlla se anche le altre reward servono a qualcosa, io vendevo tutto ma so già che serviranno in futuro :bua:
No infatti, grazie per il consiglio, per il momento preferisco muovermi a caso in base alle missioni, ci trovo molto più divertimento nello scoprire le cose io piuttosto che andare in posti in cui sai già cosa trovi. Per fare un esempio, la nana bianca di un paio di pagine dietro non mi avrebbe sorpreso così tanto se non mi fosse spuntata a caso.
Naturalmente verrà il momento in cui mi servirà far soldi rapidi, in quel caso le route varie (esplorazione, rare goods ecc) sono da tenere in considerazione. Invece il Data Scanner a cosa serve? Ieri ho trovato in un segnale non identificato una roba tipo dati criptati o qualcosa del genere, non ho capito cosa farne non si poteva raccogliere, è a quello che serve 'sto data scanner? Si attiva da solo giusto?
Con il DSS comunque si tirano i veri soldi dai pianeti è vero, senza me le sognavo quelle cifre. Se poi trovi waterworld o earthlike fai jackpot. Una cosa non capisco a livello di lore, la maggior parte dei sistemi della bolla sono naturalmente già stati scoperti, quando tu li "riscopri" cosa diavolo vendi alla Universal Cartographics? Non dovrebbero già averla quella roba? Per carità, meglio così, ma non capisco la logica dietro(un po' come le multe/taglie che non si possono pagare dove vuoi).
https://coriolis.edcd.io/outfit/anac...a%20passengers
Ci ho messo pure le armi, non posso mica girare con l'anaconda senza armi, è come lo squalo senza denti :nono:
Ora bisogna vedere se con le cabine piene riesco ad arrivare dove devo...
farò fare un po' di dieta ai passeggeri così perdono massa.
Magari gli servo la purga nel pappone.