Scusa, che vuol dire? Pianeti con atmosfera, quindi in teoria con fondamenti per la vita, non sono visitabili?
Visualizzazione Stampabile
Scusa, che vuol dire? Pianeti con atmosfera, quindi in teoria con fondamenti per la vita, non sono visitabili?
No e non si sa se lo saranno mai, per questo dicevo che è l'opposto di NMS.
Puoi solo atterrare in pianeti dove c'è al massimo qualche base o spaceport.
Ci commerci, se vuoi scendi con l'srv a fare missionicine e cercare loot e bon.
Ho seguito ma non quello step by step, anche perché dice che devi minare in gruppo.
Inoltre sono entrato in un punto random dell'anello metallic, non dentro la RES, per evitare la distrazione dei pirati.
Nelle Res trovi rocce leggermente migliori ma non so se vale la pena rischiare di essere costantemente disturbato e perdere altro tempo.
Ho dovuto pure togliere l'hangar per far posto al tutto, quindi nemmeno posso provare a lasciar fare al fighter.
È sia per wing che per solo, non cambia nulla essere in wing tranne che tutti guadagnano.
Anch'io andavo in un punto a caso ma lì spiega che andando negli hazard RES hai rocce molto migliori e a una certa distanza non hai nemmeno il problema dei pirati (che a me comparivano anche in un punto a caso)
Sto leggendo su vari siti che ai tempi, la comunità era mooolto attiva e permetteva di creare vere e proprie fazioni che entravano a far parte della lore del gioco. Attualmente il gioco vi risulta soffre di mancanza di giocatori ?
A causa delle dimensioni è difficile trovare giocatori fuori dalle rotte più famose o dai community goal, c'è anche il fatto che essendo il combattimento la parte più rifinita del gioco, i gruppi più attivi in open sono dedicati al PvP. Se non entri in qualche gruppo specifico di mercanti, minatori o altri "civili", l'interazione più frequente che avrai con altri giocatori sarà essere pullato fuori dal supercruise e distrutto sul posto :asd:
Ah benone, tra l'altro l'aspetto che ho più tralasciato in queste prime ore di gioco è proprio il combattimento, non mi ci avvicino per ora. Sto cercando di darmi al mining ma ho serie difficoltà a capire il meccanismo. Ho letto che bisogna installare due tre cose: il raggio minerario, collector limpet controller, prospector limpet controller e refinery. Ora se ho sbagliato componenti ditemelo. Inizio la fase di mining sull'asteroide e si stacca un pezzetto di minerale ed inizia a fluttuare nello spazio,come lo recupero? Il collector e il prospector hanno bisogno di munizioni?
Il prospector serve per controllare le sonde che spari sugli asteroidi per vedere che tipo di minerali contengono, mentre il collector controlla i droni per la raccolta. Devi comprare i limpet che ti occuperano spazio nella stiva, quindi dovrai regolarti su quanti limpet tenere e quanto spazio libero avere. Prima di minare l'asteroide spara alcuni limpet collector: quando vedranno un pezzettino di minerale fluttuare lo raccoglieranno automaticamente (assicurati di avere il cargo scoop aperto). E' importante spararli prima perchè altrimenti il collector limpet raccoglierà solo un frammento di minerale per poi autodistruggersi. Una volta in stiva il frammento passerà per la raffineria che scomporrà i materiali del frammento: dovrai raccogliere più frammenti per fare un'unità di un certo materiale. Raffinerie più costose hanno più spazio per accumulare frammenti di diverso tipo.
Se non hai sonde che ti raccolgono la roba puoi farlo manualmente tu, ma è estremamente inefficente e palloso :asd:
E dove trovo sonde e droni? Li posso fabbricare?
Li compri sotto "munizioni" nelle stazioni, tutti i limpet sono uguali, quindi valgono come collector, prospector ecc a seconda di quale limpet controller usi per spararli.
Dopo aver lanciato i collector limpet non devi selezionare i frammenti altrimenti raccolgono solo quello selezionato
Mah ho provato a stare nei 15-20km dalla Res ma non ho avuto una buona esperienza.
Sarà stato un caso ma ho trovato circa la stessa painite che nel punto casuale di ieri.
Roba che a un certo punto avrò fatto 20 prospect di fila e non ce l'aveva nemmeno un asteroide.
Magari quando lo trovi nella res ha qualche pezzo in più, ma insomma...
Inoltre è molto più palloso dover costantemente controllare la distanza dalla Res, aggiustare la traiettoria, riallontanarsi.
non è così facile continuare in senso antiorario, ogni tanto perdi l'orientamento e rischi pure di ripassare gli stessi asteroidi.
Se vai in un punto a caso invece vai sempre dritto puntando verso il pianeta e non sbagli mai.
Fuori dalla res mi è capitato 1 pirata, dentro me ne son capitati 3 o 4.
In ogni caso, con 200+ di inventory, fullato di limpet, non son mai riuscito a fare più di 50 painite, prima di finir i limpet.
Sarò scarso io, cmq il mining è ancora lammerda per i guadagni :asd:
io ho tirato su 40 milioni esplorando un paio di orette, per dire
Spiegatemi ancora un altro aspetto che ancora non comprendo bene.
Ho accettato una missione da parte di una fazione del sistema Sun Tarkus in cui devo trovare e uccidere un pilota disertore. Mi ha mandato alla ricerca del Nav Beacon e l'ho scansionato, poi mi ha indirizzato verso un pianeta vicino dove è stato visto l'ultima volta, ma una volta li non trovo nessuno. In che modo bisogna cercare eventuali navi? HO provato anche in velocità superiore ( super cruise?) ma non rilevo niente nei dintorni. Sarà scappato?
credo, prendilo con le pinze:
in hypercruise devi scansionare le navi, finchè non trovi il tizio
a quel punto, lo intercetti e lo butti fuori dall'hypercruise, ma ti ci vuole l'"attrezzo" a posta
io le missioni di cercare un determinato tizio, non le faccio perchè mi snervo, però mi diverto a intercettare i pirati o i wanted :sisi:
Devi girare intorno al pianeta che ti dice il nav beacon, in supercruise.
Spesso ci vogliono minuti, prima che ti appaia il waypoint della missione.
Volendo puoi anche scannerizzare le navi che passano, come dice Benvelor, ma in quel caso hai appunto bisogno dill'interdictor per buttarlo fuori dal supercruise.
Se dopo 10 minuti non c'è, meglio uscire dal sistema, rientrare e rifare.
Ho sentito che il 28 va su una nuova patch di beyond, ma sta volta non hanno anticipato cosa conterrà.
Si vocifera che escano la krait phantom e quell'altra, varianti di navi già esistenti, di cui personalmente mi frega poco.
Spero che le nuove meccaniche di mining/esplorazione arrivino presto, visto che sto gioco, più che nuovo content, ha bisogno di fixare quello che già c'è da anni, per renderlo più divertente e bilanciato nelle reward.
Roba che arriverà la prox settimana:
Purtroppo in questa patch niente meccaniche di mining, esplorazione o altro.Citazione:
- New weapons:
- Large Dumbfire Missiles
- Large Seeking Missiles
- Large Torpedo Launcher
- Large Multicannon Turret
- Small Shock Cannon T/G/F
- Small Plasma Launcher T/F
- Small Shard Cannon T/F
- Small Gauss Cannon F
- Planetary Wing Missions.
- More narrative via new settlements
- Engineers arrive in Colonia
- New Crusader Ship
- New Guardian space-based locations, technology, beacons
- New 3.2 Trailer
- New Guardian-tech SLFs:
- Trident with Plasma Repeaters
- Javelin with Shard Cannon
- Lance with Gauss Cannon
Ero curioso di provare i nuovi fighters basati sulla tecnologia aliena, ma da quanto ho sentito andranno sbloccati facendo varie cose.
Temo che si tradurrà in altro grind.