Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Dubito molto che il poter girare per la nave farà parte di Horizon. Tanto più che nulla del genere è nelle feature annunciate per la season. Molti hanno interpretato il multicrew e gli avatar customizzabili (feature di horizon) come una conferma che ci sarà anche la nave esplorabile, mentre sono cose che si possono fare benissimo col PG sempre fermo nel cockpit (vedi l'SRV o i nuovi fighter)
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Gilgamesh
Dubito molto che il poter girare per la nave farà parte di Horizon. Tanto più che nulla del genere è nelle feature annunciate per la season. Molti hanno interpretato il multicrew e gli avatar customizzabili (feature di horizon) come una conferma che ci sarà anche la nave esplorabile, mentre sono cose che si possono fare benissimo col PG sempre fermo nel cockpit (vedi l'SRV o i nuovi fighter)
Infatti girare con l'avatar non era promesso specificamente per Horizons, era solo una feature annunciata per il futuro.
Per questo penso che ti invoglieranno con la creazione dell'avatar all'ultima patch di horizons e se paghi il dlc che viene dopo Horizons potrai vederli in movimento.
Sorge anche il dubbio di come li integreranno nel gameplay, perché se sarà solo una feature social, stuferanno presto.
Si parlava anche di una possibile parte fps, stile SC, ma non ce la vedo molto.
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Mi sono fatto un paio d'orette alla modalità Arena passando dal grado 18 al 23, il matchmaking ci ha messo dieci minuti abbondanti ma ne è valsa la pena, non mi divertivo così in multiplayer dai tempi in cui giocai X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power in cooperativa con mio fratello ormai più di dieci anni fa.
Forse perché a differenza di FPS e picchiaduro non vengo spianato entro un secondo dal respawn e per quanto non mi capiti di vincere spesso (due deathmatch vinti in due ore su una decina di incontri) bene o male riesco a stare a piazzamenti medi o alti. :bua:
Ma è anche vero che spesso ci si ritrova a fare acrobazie e manovre assurde senza rendersene conto, specie quando ci si insegue volando rasoterra ad asteroidi e stazioni e la cosa è esilarante a dir poco, anche quelle due o tre volte in cui sono finito ultimo o penultimo spesso avevo un sorrisone ebete stampato in faccia. :asd:
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Dall'Ama in corso con Braben, le cose più interessanti dette sono che:
- Anche oggi al combat logging ci pensiamo domani
- Il cargo storage per loro è un problema per i possibili exploits.
Cioè, viene da ridere veramente, un gioco che è STRAPIENO di exploits, ed è una roba utile ancora non la inseriscono.
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Panda Vassili
Dall'Ama in corso con Braben, le cose più interessanti dette sono che:
- Anche oggi al combat logging ci pensiamo domani
- Il cargo storage per loro è un problema per i possibili exploits.
Cioè, viene da ridere veramente, un gioco che è STRAPIENO di exploits, ed è una roba utile ancora non la inseriscono.
mi spieghi cos'è il combat logging?
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Govny
mi spieghi cos'è il combat logging?
Uscire dal gioco mentre ti stanno sparando addosso
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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TheBlackS
Uscire dal gioco mentre ti stanno sparando addosso
con la connessione P2P per il match making è difficile evitarlo. Non vedo come Frontier possa impedire l'uscita di un giocatore da un'istanza quando questa è gestita dai giocatori stessi.
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Originariamente Scritto da
Govny
con la connessione P2P per il match making è difficile evitarlo. Non vedo come Frontier possa impedire l'uscita di un giocatore da un'istanza quando questa è gestita dai giocatori stessi.
Tipo togliendo la possibilità di uscire dal gioco quando stai prendendo combat damage sarebbe già un passo gigante
Come? Nello stesso modo in cui hanno messo il cooldown di 15 secondi per uscire quando stai prendendo danni che c'è adesso
E probabilmente avrebbero molte altre soluzioni di qualunque cosa io possa pensare
Comunque P2P non vuol dire che l'istanza è gestita dai giocatori
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
Tipo togliendo la possibilità di uscire dal gioco quando stai prendendo combat damage sarebbe già un passo gigante
Come? Nello stesso modo in cui hanno messo il cooldown di 15 secondi per uscire quando stai prendendo danni che c'è adesso
E probabilmente avrebbero molte altre soluzioni di qualunque cosa io possa pensare
Comunque P2P non vuol dire che l'istanza è gestita dai giocatori
Basta che lo chiudi da gestione attività. Come fa Frontier ad impedirtelo?
P2P vuol proprio dire questo.
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Citazione:
Originariamente Scritto da
Govny
Basta che lo chiudi da gestione attività. Come fa Frontier ad impedirtelo?
P2P vuol proprio dire questo.
Come fanno tutti (parabola) i mmorpg da un decennio o più
Rimani lì, dopo X tempo vai in timeout e vieni sloggato
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Peer-to-peer
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Mi sta riscaricando 13gb, l'intero gioco.
Ma perché?
Quanto mi fanno incazzare ste cose, zero rispetto per chi non ha la fibra di gesù cristo come loro.
Saran cambiati 3 modelli e un po' di codice, ma chissene, invece di organizzare bene il dl, riscaricate tutto.
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Da quanto ho capito le navi sono gestite lato client (per questo funzionano quei cheat tipo scudi infiniti) quindi così come chiudi il gioco anche se il nemico continua a sparati non sta colpendo niente perché i colpi a segno, la posizione della tua nave etc non sono sul server
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Le navi sono gestite lato server, non ci sono cheat per modificare i valori
Quando chiudi il gioco il server centrale ti slogga instant, nel senso che sullo schermo dell'altro puff, scompari (a meno di bug e in quel caso continui a sparargli senza fare danni finché non scompare)
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
sicuro? perché i cheat tipo scudi infiniti o che si rigenerano all'istante girano da tantissimo tempo
https://unknowncheats.me/wiki/Elite:...us_Cheat_Table
https://www.youtube.com/watch?v=4ytR9JjeFNg
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Ad occhio, non modifica i valori ma manda istruzioni "sbagliate" al server
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
Le navi sono gestite lato server, non ci sono cheat per modificare i valori
Quando chiudi il gioco il server centrale ti slogga instant, nel senso che sullo schermo dell'altro puff, scompari (a meno di bug e in quel caso continui a sparargli senza fare danni finché non scompare)
guarda che non è così.
Non funziona come tutti i MMORPG da 10 anni a questa parte perchè ED non ha un server che gestisce i giocatori ma memorizza solo i dati e le missioni.
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
E chi è che dice a due o più client che sono vicini e dovrebbero cominciare a comunicare fra di loro?
ED ha un server centrale che gestisce tutto in combo con una struttura P2P per la posizione delle navi a livello dogfight
Ovviamente è più complesso di così ma è per rendere l'idea
Ma anche fosse, è comunque fattibile, il client che non è andato prende i dati di quello che è andato giù, crea un dummy identico nello stesso punto che dura X, se viene distrutto comunica al server centrale che tiene i dati che l'altro è stato distrutto e via
Esempio scemo di 2 minuti eh
È molto più plausibile che non facciano niente perché con una soluzione del genere, inevitabilmente, vanno a punire quelli che droppano per motivi legit, piuttosto che per qualche motivo tecnico legato al p2p
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
È molto più plausibile che non facciano niente perché con una soluzione del genere, inevitabilmente, vanno a punire quelli che droppano per motivi legit, piuttosto che per qualche motivo tecnico legato al p2p
Mah... statisticamente, quanta gente perde la connessione così di frequente nei momenti topici (in qualunque gioco), piuttosto che intenzionalmente?!
Mi pare molto strano si tengano una modifica del genere in saccoccia solo per preservare quelle 4 occasioni in croce in cui uno davvero ha problemi di linea.... evidentemente non è così banale con l'archidettura ibrida che hanno
Re: Elite Dangerous | Horizons is out
Citazione:
Originariamente Scritto da
LarsenB
Mah... statisticamente, quanta gente perde la connessione così di frequente nei momenti topici (in qualunque gioco), piuttosto che intenzionalmente?!
Mi pare molto strano si tengano una modifica del genere in saccoccia solo per preservare quelle 4 occasioni in croce in cui uno davvero ha problemi di linea.... evidentemente non è così banale con l'archidettura ibrida che hanno
Statisticamente? Pochi, infatti nessuno sano di mente si tiene una roba del genere
Poi vai sul loro forum e una fraccata di gente sta a dire "no che sennò becchiamo i false positive"