Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Una domanda, per giocare a questo gioco basta che compro su steam quello a 24 euro?
o devo comprare pure il season pass?
Sì ma avrai solo il gioco base.
Horizons aggiunge elementi di gameplay, come i pianeti su cui atterrare e girare, gli ingegneri che moddano i moduli delle navi, il multicrew e altro.
Ti consiglio di aspettare i prossimi saldi di dicembre e vedrai che li troverai fortemente scontati.
A natale il gioco base scese sui 12-13€.
Quest'anno penso scenderà parecchio anche l'espansione, perché annunciano la nuova.
Saldi steam, a sto giro lo prendo. Quando inizierò a giocarci è un mistero
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
IO POTrei giocarci con l'oculus ma ho una caterva di altri giochi da fare...
ma in coop è godibile? può essere giocato insieme ad un'amico/a o è un'esperienza che rende esclusivamente in solitaria?
Citazione:
xbrrzt
ma in coop è godibile? può essere giocato insieme ad un'amico/a o è un'esperienza che rende esclusivamente in solitaria?
Si si, ma chiaro che devi fare una cosa in coppia.
Missioni insieme, cacciatori di taglie, Combat zone, uno fa il commerciante e l'altro la scorta.. Anzi, nei lunghi salti da una parte all'altra può essere gradevole avere un po di compagnia per fare due chiacchiere :asd:
Detto questo, io ci ho giocato quasi sempre da solo :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
É il periodo dell'anno in cui mi prende la scimmia per elite, se si scimmia anche la s'ignora magari é la volta che lo prendo :asd:
Messaggio per tutti i piloti
C'è nessuno che vuole unirsi per affrontare i Targoids? Da solo purtroppo non reggo con la mia FAS, ci vorrebbe una wing di 4. Chiunque fosse interessato può trovarmi nelle Pleiadi, spesso bazzico tra Merope e Maia.
Sono il CMDR Sberla Taggart.
Scoperta un'altra Base INRA, apparentemente stavano testando un motore per l'HyperDrive ibrido, con tecnologia Targoid in grado di aprire un wormhole intorno alla nave, qualcosa non è andato per il verso giusto...
Sistema: CONN
Pianeta: A 3 A
Coordinate: 73.38 - 102.36
https://i.imgur.com/hM2J80ih.jpg
https://i.imgur.com/vcaNz0Mh.jpg
È da un po' di tempo che tengo d'occhio questo gioco... mi piacerebbe provarlo ma temo l'impatto iniziale...
Sapreste consigliarmi un sito in cui ci siano un po' di info dettagliate ? (il sito di Elite mi pare scarno...)
Intanto vi faccio un paio di domande al volo:
1) serve un joystick per giocare o è meglio andare di mouse + tastiera ?
2) i minerali estratti, oltre che rivenderli per soldi, servono anche per costruire miglioramenti per la nave ?
Grazie.
Citazione:
Minastir
È da un po' di tempo che tengo d'occhio questo gioco... mi piacerebbe provarlo ma temo l'impatto iniziale...
Sapreste consigliarmi un sito in cui ci siano un po' di info dettagliate ? (il sito di Elite mi pare scarno...)
Intanto vi faccio un paio di domande al volo:
1) serve un joystick per giocare o è meglio andare di mouse + tastiera ?
2) i minerali estratti, oltre che rivenderli per soldi, servono anche per costruire miglioramenti per la nave ?
Grazie.
Per i siti, ce ne sono tanti, ad es. https://eddb.io/ per rotta commerciali, inara.cz per un po' di tutto.
Per le meccaniche base trovi tanti tutorial sul tubo, quelli sul canale ufficiale van già bene, cerca le playlist.
Al massimo troverai l'UI leggermente diversa perché ha subito vari rework.
1) mai provato con la tastiera ma se hai un semplice pad xbox va bene, per giocare casual pve.
Se vuoi giocare alla perfezione e fare pvp ti serve un hotas.
2) Ni, i minerali che estrai dalle rocce nello spazio li vendi o li consegni in certe missioni.
Poi ci sono i sample di materiali che estrai dai pianeti o le emissioni di dati che trovi in giro.
Questi vengono usati dagli ingegneri per modificarti i moduli della nave.
E' una cosa un po' più avanzata di cui non avrai bisogno di preoccuparti nei primissimi tempi.
Tra l'altro potrai farlo solo se hai anche Horizons.
GL
C'è anche la wiki http://elite-dangerous.wikia.com/wik...Dangerous_Wiki
I materiali estratti dai pianeti possono anche essere usati sul campo per costruire munizioni o altre cose al volo senza dover passare da una stazione a ricaricare.
per lo scarab si possono sintetizzare per riparazioni, munizioni e carburante
(prima o poi, ritornerò... non ho tempo! :cattivo:)
signori mi spiegate una cosa? mi sapreste dire che differenza c'è tra l'Hull Reinforcements" e il "Module Reinforcement"?
Citazione:
Sberla101
signori mi spiegate una cosa? mi sapreste dire che differenza c'è tra l'Hull Reinforcements" e il "Module Reinforcement"?
Uno aumenta la resistenza dello scafo, l'altro aumenta la resistenza alle perforazione dei moduli. In altre parole, il primo fa sì che la tua nave diventi un tank che può subire più colpi prima di esplodere, la seconda lo fa solo per i singoli moduli (mi sembra di ricordare che aumenta la resistenza di tutti i moduli della nave).
Sì, da quello che so:
quando gli scudi sono giù, i danni vanno sull'hull, che è la superficie esterna.
I moduli sono genealmente sotto la superficie (dipende) e prendono danni in base alla penetrazione dell'arma.
Quindi certe armi ti sfasciano subito l'hull ma hanno una bassa chance di romperti un modulo, mentre con altre vedi spesso il malfunction.
Hull Reinforcements: aggiunge hp all'hull e vedi pure il numero preciso nelle stats
Module Reinforcement: aggiunge in qualche modo hp o riduzione danno ai moduli stessi.
L'hull continuerà a prendere danni normalmente ma scende la chance di malfunction.
Credo serva come counter alle armi con alta penetrazione, usate spesso in pvp o dagli npc di alto lvl.
grazie a tutti per la spiegazione
ma tutte queste aggiunte di cui parlate, saranno aggiunte a tutti i possessori del gioco o saranno un nuovo DLC a pagamento?
Sto pensando di acquistare il gioco ma visto che sono ancora indeciso se per me si tratterà di una droga o di qualcosa troppo difficile da digerire, stavo pensando di prendere solo il gioco base senza horizon.
Al massimo lo prendo in seguito... oltre ai mezzi di terra cosa aggiunge? riesco a farmi un idea del gioco senza per poi capire se è il caso di prenderlo?
è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?
Citazione:
Eric Starbuck
ma tutte queste aggiunte di cui parlate, saranno aggiunte a tutti i possessori del gioco o saranno un nuovo DLC a pagamento?
Sto pensando di acquistare il gioco ma visto che sono ancora indeciso se per me si tratterà di una droga o di qualcosa troppo difficile da digerire, stavo pensando di prendere solo il gioco base senza horizon.
Al massimo lo prendo in seguito... oltre ai mezzi di terra cosa aggiunge? riesco a farmi un idea del gioco senza per poi capire se è il caso di prenderlo?
è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?
Non saprei perché ho acquistato una versione di gioco in beta che comprendeva tutti i DLC ed aggiunte.
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Eric Starbuck
saranno gratis per chi possiede horizon.
Comunque su steam Ed + Horizon sta a 25€