Premessa: primo topic aperto quindi se canno qualcosa fatemelo sapere anche brutalmente, PC oggi vuol dire anche e soprattutto indie game quindi forse è un'idea mettere una tag a riguardo, che dite? Ci provo se non va bene brasate tutto
Pony Island è un "giochino" che si finisce in un paio di ore buone e che se ne parli troppo finisci per spoilerare tutto. L'idea di base è quella di prendere un creepy-pasta costruendoci intorno una struttura ludica che ti fa giocare con elementi extra-ludici. Tradotto, Pony Island è un "gioco nel gioco" rappresentato da un endless runner molto semplice che viene posseduto dal dimonio e e non vuole essere giocate da te, intenso proprio "te" giocatore fisico.
Dura poco, costa poco, ma è pieno di trovate brillanti (e ha il boss fight più intrigante dai tempi di Psycho Mantis in Metal Gear Solid). Come esperimento videoludico si inserisce nel filone di giochi meta-referenziali al pari di Stanley Parable o Beginner's Guide, ma condivide con Frog Fractions qualcosa nel DNA. FF giocava a variare la struttura ludica sorprendendo il giocatore, Pony Island gioca a giocare con quelli elementi di gioco che non sono pertinenti al gioco.