-
Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Che crisi è?
Tyrannidi? Necron? A me capitano SEMPRE i tyrannidi :bua:
Sono una specie di polipi spaziali con un solo occhio.
Citazione:
Decay
E ti va bene che non hai fallen empires, con I loro doomstack a 250k :bua:
Consiglio é di prendere una loro flotta, vedere le loro navicelle come sono armate e creare template specifici contro quelle navicelle, di solito sono focalizzati pesantemente sotto un aspetto e soft su altri (tipo hanno tanto kinetic e poco energy...)
Adesso non ho troppe difficoltà negli scontri diretti, dopo un bel po' di mordi e fuggi per indebolirli. Il problema è che quando libero un sistema che avevano occupato, quasi sempre diventa immediatamente proprietà di un altro impero, anche se prima dell'occupazione era mio. E visto che questo impero mi ha chiuso i confini, appena succede le mie navi presenti fanno il salto FTL verso la loro base. Tempo che ritorno, i polipi hanno riconquistato alcuni sistemi e costruito altre flotte. E si ricomincia
-
Si, sono i pretoryn ovvero i tyrannidi stile stellaris :asd:
Divorano i pianeti :sisi:
-
Citazione:
von right
Si, sono i pretoryn ovvero i tyrannidi stile stellaris :asd:
Divorano i pianeti :sisi:
E come si fa a eliminarli del tutto? Ho riconquistato quasi tutti i settori tranne 2, distrutto i pianeti che avevano invaso, catturato una regina ma continuano ad arrivare flotte enormi da non si sa dove.
Chiedo per curiosità, arrivato al 2530 e dopo 70 anni a fare avanti e indietro, mi sono rotto e ho iniziato un'altra partita. Con le crisi disattivate
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
E come si fa a eliminarli del tutto? Ho riconquistato quasi tutti i settori tranne 2, distrutto i pianeti che avevano invaso, catturato una regina ma continuano ad arrivare flotte enormi da non si sa dove.
Chiedo per curiosità, arrivato al 2530 e dopo 70 anni a fare avanti e indietro, mi sono rotto e ho iniziato un'altra partita. Con le crisi disattivate
Mi pare che devi uccidere la matriarch
-
Citazione:
Gilgamesh
Mi pare che devi uccidere la matriarch
Yep, uccisa lei smettono di arrivare.
-
Crusader Kings III: un lungo First Look presenta il gameplay
https://www.thegamesmachine.it/news-...a-il-gameplay/
-
Le prime recensioni di CK III sono tutte estremamente positive e quelle che ho letto mi hanno messo una scimmia considerevole, mi sa che sarà il primo titolo Paradox che prendo al day one.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Le prime recensioni di CK III sono tutte estremamente positive e quelle che ho letto mi hanno messo una scimmia considerevole, mi sa che sarà il primo titolo Paradox che prendo al day one.
preso oggi, anche se il fatto di poter scegliere solo due anni per la partenza (867 e 1066) mi ha fatto storcere un po' il naso.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Ma a parte le date, questo CK3 può essere considerato già un ck2 coi dlc o manco lontanamente?
-
Citazione:
LucaX360
Ma a parte le date, questo CK3 può essere considerato già un ck2 coi dlc o manco lontanamente?
Tutte le recensioni sono concordi nel definirlo il più completo e stabile titolo Paradox al lancio.
Alcuni elementi (intrighi, stili di vita, interazioni con gli npc, personalizzazione delle religioni) sono già più approfonditi rispetto al sequel ma, ovviamente, manca della roba, come le repubbliche mercantili giocabili e sensibili differenze tra regni feudali e altri più "esotici".
PDX ovviamente non cambierà il suo business model con questo titolo ma direi che pare ci sia di che essere già soddisfatti.
-
-
Ma è già uscito CKIII????
:O
Mannaggia a Diablo3 che mi ruba il tempo.
Devo disintossicarmi.
Così mi riammalo di CK. :D
Grazie della news.
-
Esce oggi :sisi:
Dovrebbe essere anche su Game Pass for PC se lo vuoi provare. Disponibile a partire dalle 18.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Esce oggi :sisi:
Dovrebbe essere anche su Game Pass for PC se lo vuoi provare. Disponibile a partire dalle 18.
Buhahahaha.
CK III non lo provo, lo compro a bomba.
Forte delle mie 998 ore al II.
:D
-
Proverò con il game pass per vedere se gira sul portatile ma col cavolo che lo compro al day1, forse ai primi sconti o quando esce il primo DLC
-
ho giocato il solito tutorial in salsa irlandese (ci ho messo due ore a furia di navigare tra menu e tooltip, finalmente un'interfaccia come si deve :sbav: ). Sono stati integrati buona parte dei contenuti aggiunti a CKII via DLC (su tutti way of life, ampliato nelle meccaniche). Impressioni decisamente positive, per ora :sisi:
-
Citazione:
Neutrino
ho giocato il solito tutorial in salsa irlandese (ci ho messo due ore a furia di navigare tra menu e tooltip, finalmente un'interfaccia come si deve :sbav: ). Sono stati integrati buona parte dei contenuti aggiunti a CKII via DLC (su tutti way of life, ampliato nelle meccaniche). Impressioni decisamente positive, per ora :sisi:
Idem, anche io mi sono perso coi menu :asd:
Considerato che non sono mai andato oltre il tutorial in CK2, mi sono sentito abbastanza "overwhelmed" dalla mole di informazioni :bua:
-
Provato ieri sera, girare gira, peccato per l'UI scaling da lente d'ingrandimento. Ma hanno tolto la lista delle persone che hai ucciso? O è nascosta da qualche parte?
-
Ma quindi consigliate di prenderlo fin da subito?
Mi sono affezionato a CKII, mi dispiace abbandonarlo.
-
Citazione:
felaggiano
Ma quindi consigliate di prenderlo fin da subito?
Mi sono affezionato a CKII, mi dispiace abbandonarlo.
Mi pare soffra un po' della sindrome dei Sims, nel senso che molte cose dei DLC di CK2 non ci sono ancora https://forum.paradoxplaza.com/forum...o-ck3.1264737/
Su tutte mi pesa la mancanza delle altre date di partenza. Molti dicono che ci sono un sacco di miglioramenti quality of life, a me sembra che abbiano incasinato l'UI solo per farla più stilosa, con cose che fanno figo nei trailer e video di presentazione ma vengono a noia alla lunga. Ovvio che ci si abitua ma sicuramente cambieranno qualcosa più avanti, basta vedere com'era CK2 all'uscita rispetto a oggi... Non so se valga la pena prenderlo adesso se ci si diverte ancora con CK2, credo sia meglio aspettare minimo un annetto e prenderlo al primo/secondo DLC