Per ora è un DLC da urlo.
Meno male che non ho partite in corso![]()
dillo ai mod
quelli si aggiornano in automatico
e senza mod...il save non va
Parere sul DLC:
Spionaggio: Cazzo è utile finalmente, per fare qualunque cosa (creare claim etc etc) bisogna costruire una rete di spie nel paese avversario), più tempo passa più la rete aumenta e potete spendere i punti spie per fare qualcosa.
Non volete creare la rete? volete solo controspionaggio? ora potete farlo![]()
Potete creare gli stati all'interno della vostra nazione se avete tutte le regioni dello stato "storico"(non vassalli eh, ne clienti, una cosa amministrativa)
le navi: Scordatevi le mega flotte inutili, ora chi ha tanti porti ha effettivamente un vantaggio notevole: i marinari, senza porti non potete avere marinai e i marinai sono il manpower delle flotte![]()
Anche se togli la sottoscrizione?
Basta scaricare i mod per la vecchia versione dal sito Paradox
Sono tentato di provare a rifare l'impero partendo dallo stato pontificio![]()
Cosi si capisce.
I territori della tua nazione, possono essere suddivisi in: Territori e Stati.
Nell'immagine si notano: Stato toscana principale, poi le altre zone conquistate: Emilia,Lombardia,Liguria e Sardegna&Corsica; ho creato lo stato ligure,emiliano e lombardo e sardo-corso.
![]()
Che vantaggi ottieni?
Lo spiegano in questo DevDiary: https://forum.paradoxplaza.com/forum...y-2016.910409/
Sto giocando con lo stato papale, nel 1472 ho: urbino e siena vassali; venezia, verona, treviso, la provenza e nizza conquistati. Ho contro una coalizione di parecchi stati imperiali e di quelli italiani contro ma sono alleato con francia, austria, aragona (che si è pappata un bel po' di castiglia) e presto polonia![]()
e niente, persa la prima guerra di coalizione e sono stato costretto a liberare i territori veneziani e nizza![]()
Dopo anni in attesa in europa è partito un macello, la Castiglia nonostante non sia più la potenza iberica dominante riesce a prendere Aragona/Napoli tramite iberian wedding, la Francia diventa prima parter minore della Scozia ( wut) e poi dell'Inghiltera (wuuuuuuuuut) ma sopratutto i territori italiani si liberano dell'impero![]()
Ho vassallizato e poi preso Pisa, Siena e Ferrara ; preso Genoa e Nizza creando un corridoio dalla Provenza e vassallizato ciò che rimaneva di vVenezia (Treviso e Venezia). Come idee ho Influence, Administrative e Naval. Il prossimo passo sarà la vassallizazione della Corsica, e prendere i resti di Firenze per poi puntare alla Savoia e Milano. Devo solo stare attento che mi capiti una buona occasione contro l'Austria (per ora amicissima) per prendere i territori necessari a formare il Kingdom of God.
in 80 anni ho controllato la curia 2 volte![]()
Bon presa.
Odio già la corruzione.
L'utilità degli stati mi sfugge...e son altri fiorini che se ne vanno.
Interessante spionaggio/controspionaggio.
Ma il passaggio "diretto" tra l'inghilterra e calais era banfa allora?