il primo non l ho proprio giocato :bua: però a sto punto vorrei la remaster anche del terzo :asd:
Visualizzazione Stampabile
il primo non l ho proprio giocato :bua: però a sto punto vorrei la remaster anche del terzo :asd:
ho visto il video promozionale, pensavo ad un remake più 'incisivo' come resa visiva (sulla falsariga dei recenti RE) e invece pare che abbiano 'solamente' aumentato la risoluzione delle texture e rifinito i poligoni di personaggi e ambienti per via della risoluzione maggiore, senza andare ad aggiungere effetti di luce ecc
visivamente in sostanza non è cambiato di una virgola...
cmq di positivo c'è che nello stesso periodo uscirà il remake in HD anche di Praetorians :rullezza: anche se pure qui mi sarei aspettato una veste grafica più attuale e non un semplice upgrade delle texture
Commands 2 già con la resolution mod va bene, l'unico seccatura è che (come in realtà anche con le risoluzioni superiori ad 800x600 impostabili in gioco) la risoluzione del menù principale rimaneva ad 800x600 e quindi ogni volta che si premeva esc (magari per salvare o per il salvataggio rapido) per un istante lo schermo era nero per il cambio di risoluzione.
Se ci fanno il mod destination Paris, lo compro.
Effettivamente per un motivo o per un altro non l'ho più giocato il mod, se non erro era pure tradotto in italiano. :bua:
:sbav: :sbav:
qua ci scappa la seconda partita :rullezza: (ad anni e anni di distanza dalla prima :bua: )
Peccato per la difficoltà che è piuttosto bassa.
Peraltro, le missioni si completano facilmente anche con la forza bruta, e questo, per quanto sia una scelta, mi toglie molto dall'esperienza di gioco.
Credo che rimanga comunque più complessa dei 99% dei giochi odierni
Commandos 2 davvero bello ma troppo, troppo facile.
il primo invece era una roba spaventosa, avrei voluto vedere un remake di quello.
L'espansione dell'1 aveva certe missioni allucinanti :chebotta:
Commandos 2 è da comprare solo per le canzoni , è l'unico gioco che le tengo attivate :rissa:. Addirittura ho sentito di persone che hanno fatto dei cd audio :fermosi:
Ho appena visto su steam che il gioco sarà sottotitolato, GG. A questo punto meglio l'originale......
In fin dei conti l'unico problema dell'originale era la risoluzione del menù principale.
Purtroppo il problema del 2 è che si ti da così tante opzioni che alla fine risulta facile anche se poi dipende da come lo giochi, io lo gioco sempre puntando a neutralizzare tutti i nemici della mappa con sigarette/vino, cazzotto e legare.
E si, la colonna sonora spacca. :ok:
Se aggoiungessero un ng+ per i veterani sarei molto più invogliato.
Destination Paris?
Ricordo che commandos 2 l'avevo mollato all'ultima missione perché mi ero rotto i coglioni...e un po' mi dispiace e forse questa remastered la recupero.
Per il realismo e per il fatto che si potesse (eventualmente) forzare la mano e finirlo anche in modo violento....bhe...ribalto la situazione e in modalità full stealth mi chiedo come mai i pippottini superstiti non si chiedano come mai improvvisamente siano gli unici che passeggiano in una base che poco tempo prima era super affollata... :asd:
a dire il vero sulla pagina Steam è segnalato come interamente localizzato in italiano (in fin dei conti hanno tutto pronto, voci incluse :asd: )
aspetto con impazienza una data d'uscita e un prezzo :bua:
Boh, i Commandos su steam erano solo in inglese per una questione di diritti ed era necessario applicare le traduzioni/conversioni a mano, forse li hanno comprati e/o ridoppieranno la remaster.
Per quanto riguarda la traduzione in Italiano l'hanno risolto, gli utenti chiedono anche la modalità COOP , sarebbe bello poter giocare con altre persone e che ognuno comandi un determinato Commando......
I commandos li ho amati e odiati.
L'originale con l'espansione era difficilissimo, dovevi calibrare ogni pixel perchè le guardie vedevano da chilometri la punta del tuo piede che sporgeva dietro al muro...l'IA terrificante e il fatto che personaggi come il berretto verde facevano il 90% delle cose, mentre gli altri erano tutti situazionali un po' faceva storcere il naso.
Stealth run non so come si potessero fare, dovevi sempre per forza sterminare decine di nazisti per finire le missioni.
Il secondo era migliorato in tutto tranne che nell'IA , col risultato che diventava troppo facile.
in arrivo il 24 gennaio....
a quanto scritto sul sito di kalypso costerà 18 euri, oppure 25 in bundle con Praetorians HD
è uscito su Steam (assieme a Praetorians HD)
qualcuno qui ha intenzione di prenderlo subito? :asd: io sarei tentato, non fosse altro che se cambierò PC durante la primavera/estate poi di sicuro mi salirà la voglia di uber-grafica e non ci giocherò più :bua:
Penso lo comprerò quando me lo tireranno dietro, è quello che faccio praticamente con tutti i giochi, figuriamoci per questo di cui ho versioni retail e steam tranquillamente funzionanti.
Comunque si sono sprecato con gli achievements:
https://steamcommunity.com/stats/1100410/achievements
:bua:
Commandos all'epoca fu la prima serie di giochi con cui sperimentai la nerd rage causa difficoltà estrema di alcune missioni :bua:
Pare che non sia stata accolta tanto bene sta remastered...
A parte i numerosi bugs la grafica è praticamente la stessa, cambiano solo i portraits dei personaggi e qualche effetto esplosione.
Leggo anche di robe assurde come svastiche e sol levante censurati :smugpalm:
su steam ci sono più recensioni negative che positive :bua:
cmq che la grafica sarebbe stata un elevamento della risoluzione + delle animazioni più nuove per i personaggi a video lo si era capito già dal video di presentazione
Rotfl, pure il sol levante censurato :asd:
Sempre più Orwell.
Dal momento che molta gente dice che è meglio l'originale si capiscono molte cose :rotfl:.
E non avete messo la mancanza del multiplayer.
Rotfl, la censura orwelliana sjw, altro che giorno della memoria, qui siamo proprio alla damnatio memoriae :asd:
Non vale manco la pena di pescarlo :nono:
Osserveremo con interesse.
Certo che se il biglietto da visita è il remake del 2 le prospettive non sono certo buone :bua:
:chebotta:
scusate il reup, ma in Commandos 2 gli 'obiettivi secondari' vanno completati obbligatoriamente per 'finire' le missioni, o si possono skippare? :uhm:
Non sono obbligatori.
Invece raccogliere tutti i frammenti di foto serve invece a sbloccare la missioncina bonus.