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Re: COMMANDOS - La serie
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Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Peccato per la difficoltà che è piuttosto bassa.
Peraltro, le missioni si completano facilmente anche con la forza bruta, e questo, per quanto sia una scelta, mi toglie molto dall'esperienza di gioco.
quoto :bua:
giocai direttamente il 2 all'epoca (mi pare fosse stato regalato o da TGM o da GMC :uhm: ) e me lo ricordavo abbastanza difficile.
Nelle ultime due settimane ho preso in mano la remastered (giocata a normale, non avendo molto tempo e pazienza sopra da investirci) e in effetti è molto più facile di quanto lo ricordassi :bua: il 90% delle mappe si può bonificare tranquillamente con la combo berretto verde/spia oppure berretto verde/sigarette :asd:
non appena recuperati i medikit, si fa prima a mandare il berretto verde dentro gli edifici a bonificare col coltello e poi a curarlo :asd:
Devo dire però che forse il gioco è più 'semplice' anche per via della risoluzione e del monitor più grandi. All'epoca lo giocai su un monitor piccolo e su un 17 pollici, col risultato che si doveva muoversi molto sui bordi per poter 'vedere' tutta la mappa di gioco. Cosa che, con un 23'' e la risoluzione a 1920x1080, non c'è più bisogno di fare, si ha un colpo d'occhio dell'intera mappa quasi immediato.
Preso dalla nostalgia ho immediatamente installato anche Commandos 3 (che avevo preso su Steam a due spicci ancora tempo fa).
Il gioco 'liscio' gira sotto Win10, sia nella versione aggiornata di Steam che nella Legacy (che suppongo essere l'ultima 'scatolata' con il multiplayer nel menu).
Peccato che la risoluzione sia bloccata a 800 e 'stralciata' in 16/9 :bua:
Per quanto riguarda il doppiaggio, ho scaricato i file della versione italiana, basta sovrascriverli e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la risoluzione e il widescreen, ho provato i vari fix 'amatoriali'
(questi qui, per intenderci: https://sites.google.com/site/xbootx/home/commandos3 )
ma quello a 1920x1080 crasha all'avvio delle mappe, mi parte solo con quello a 1280x720 (che peraltro non altera le dimensioni degli oggetti e dei personaggi della mappa).
Ho provato per 2 minuti, ma anche a 1280x720 rimane un bel vedere.
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Re: COMMANDOS - La serie
madonna ma che merda è il 3? :facepalm:
parlo ovviamente a livello tecnico; a parte il fatto che non capisco il senso di rimappare da zero i comandi (tenere quelli comodissimi del 2 pareva troppo brutto?) senza dare la possibilità di personalizzarli, è pieno di bug.
Installo la patch per alzare la risoluzione (a 1280x720, quelle superiori crashano) e mi appare il bug del mirino del cecchino.
Mi dico 'vabbè, amen', tolgo la patch, torno a 800x600, si risolve il bug del cecchino ma contemporaneamente il tasto destro del mouse non va sull'interfaccia dei comandi :facepalm: col risultato che non riesco a fare 'distrai' con la spia perchè non riesco a raggiungere il comando e ovviamente NON c'è la scorciatoia da tastiera :facepalm:
ma vaffanculo va :facepalm:
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Re: COMMANDOS - La serie
Si, non ci sono le scorciatoe da tastiera e ci sono vari bug.
Ad esempiol l'uniforme da generale paracadutista indossata dalla spia diventa l'uniforme del mitragliere. :sisi:
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Re: COMMANDOS - La serie
Confermo che il 3 è ingiocabile.
Anche il primo e la sua espansione hanno dei problemi, sono cappati a 20fps e ogni tanti mi si freezano.
L'unico che non da problemi è il 2, ovviamente l'originale perchè la remastered non la tocco neanche con un bastone.
Spero in War Mongrels che esce a settembre, forse l'unico titolo di questo genere ambientato nella ww2.
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Re: COMMANDOS - La serie
io il tre l'ho giocato a suo tempo e non ricordo grossi problemi, francamente. Forse perchè l ho giocato mesi e mesi dopo il 2 e non avevo la memoria fresca per fare il confronto...
Adesso è diverso, con la risoluzione più altra è difficile giustificare il blocco a 800x600.
Oltretutto non capisco il senso di fare missioni a tempo (la prima, quella del cecchino, di fatto è a tempo, visto che se il contatore degli alleati va a zero finisce) e togliere parte delle scorciatoie da tastiera, col risultato di rendere i controlli più macchinosi...
almeno col 2, uno bestemmiava per la prima mezz'ora, poi una volta imparati i tasti rapidi andava bello spedito e sciolto
la remaster del 2 non l ho trovata così male come si legge in giro, di bug penso di averne trovati 5/6 ma solo grafici (i nemici morti che riappaiono in piedi come statue), per il resto come dicevo la maggior risoluzione permette di controllare meglio l'intera mappa senza dare di matto :asd:
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Re: COMMANDOS - La serie
Il 3 aveva dei bug ma solo "estetici", non mi è capitato nulla che che riguardasse il gameplay per fortuna...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
Oltretutto non capisco il senso di fare missioni a tempo (la prima, quella del cecchino, di fatto è a tempo, visto che se il contatore degli alleati va a zero finisce)
L'idea era di aveve un gioco più dinamico con "Imprevisti" ai quali rispondere prontamente, ma gli imprevisti di solito partivano facendo una precisa azione e quindi non ho mai avuto problemai a "decidere" quando farli partire
le sessioni a tempo per fortuna ce ne sono poche, ne ricordo poche.
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Nella remaster del 2 hanno pure tolgo tutte le svastiche ed i soli nascenti... :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
i bug 'attuali' del 3 mi capitano solo se metto mani sui file di Steam:
- se metto la traduzione italiana il tasto destro del mouse non funziona più sull'interfaccia di gioco :bua: :facepalm: (la versione Steam è solo inglese)
- se alzo la risoluzione si sputtana il mirino del cecchino
Se lascio tutto 'liscio' funziona senza problemi.
Non capisco però perchè sul monitor l'ìmmagine appare stralciata in 16/9 mentre ad esempio tramite steam link si vede correttamente in 4/3. Misteri :asd:
Si, nel due hanno tolto tutti i simboli giapponazi ma francamente dopo un pò non ci ho più fatto caso
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Re: COMMANDOS - La serie
Si quando dico ingiocabile è per via di difetti grafici e me ne sono capitati di ogni :asd:
Dal non vedere il cursore del mouse, all'effetto immagini a codice a barre... poco tempo fa l'ho fatto partire e vedevo solo quadrettoni bianchi e neri.
Ogni volta che risolvevo un problema se ne presentava un altro.
Sulla remastered del 2 coi simboli censurati è meglio non commentare :asd:
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Re: COMMANDOS - La serie
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Spero in War Mongrels che esce a settembre, forse l'unico titolo di questo genere ambientato nella ww2.
ma tipo questo Partisans 1941? :look:
https://store.steampowered.com/app/1...artisans_1941/
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Re: COMMANDOS - La serie
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
E' un po' diverso dai Commandos, Desperados e roba simile.
E' più un ibrido perchè ha anche elementi survival e la gestione di una base. Il punto forte sono gli scontri a fuoco più che la parte stealth.
A me è piaciuto, l'ho trovato carino.
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Re: COMMANDOS - La serie
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Il 3 aveva dei bug ma solo "estetici", non mi è capitato nulla che che riguardasse il gameplay per fortuna...
L'idea era di aveve un gioco più dinamico con "Imprevisti" ai quali rispondere prontamente, ma gli imprevisti di solito partivano facendo una precisa azione e quindi non ho mai avuto problemai a "decidere" quando farli partire
le sessioni a tempo per fortuna ce ne sono poche, ne ricordo poche.
sto andando avanti lo stesso col 3, del quale evidentemente non avevo il minino ricordo :bua:
bug di gioco non ce ne sono in effetti, c'è da dire che la rotazione della mappa ai 'bordi' non è fatta benissimo, capita che muovendosi proprio ai bordi e girando la visuale il personaggio sparisca proprio dalla mappa :asd: :bua:
si, gli imprevisti sono 'pilotati', per fortuna.
Le missioni a tempo continuo a trovarle poco sensate per il tipo di gioco. Come quella a metà di Europa Centrale: 15 minuti per il solo Berretto Verde per sterminare un'intero posto di blocco nazi con tanto di carrarmato :bua: che poi, la descrizione dell'obiettivo è pure sbagliata, la missione si completa uccidendo tutti i nazisti presenti all'esterno (quelli dentro l'edificio si possono ignorare) e il carrarmato si può ignorare (il che è meglio, visto che le poche granate presenti nella mappa sono indispensabili per bonificare in fretta i posti di blocco lungo la ferrovia).
Più passano i livelli e più si conferma come totalmente insensato l'aver rimosso le scorciatoie da tastiera per il pugno, il coltello e il pacchetto di sigarette, costringendo sempre a passare per quella cazzo di interfaccia rendendo il tutto più lento e macchinoso anche in termini di rapidità (considerato che ci sono mappe da game over immediato al primo allarme).
Così come la presenza di un solo slot quicksave: non ricordo come fosse Commandos 2 'originale', ma la remaster HD ha tre slot di quicksave, questo permette di ripartire da quello precendente in caso si faccia una cazzata un secondo prima di salvare.
Qui invece mi è capitato più di una volta di mandare a meretrici un bel pezzo di livello per via di un quicksave 'sbagliato'.
Altra cosa che non mi ha convinto, ok fare le missioncine 'collegate' tra di loro però a questo punto dovevano lasciare l'equipaggiamento ai commandos invece di azzerarlo ogni volta.
Sono arrivato alla missione della bonifica del treno in Europa Centrale, peccato che nella mappa esterna l'animazione del terreno in movimento non funziona. Mestizia :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
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Re: COMMANDOS - La serie
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Re: COMMANDOS - La serie
Sistemeranno i bug? :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
Il terzo mica era bruttino però? :uhm:
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Re: COMMANDOS - La serie
Settembre 2022
Spero abbiano imparato qualcosa dagli errori della remastered del 2 (che cmq era riuscita, nonostante tutto) , ma ne dubito :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Il terzo mica era bruttino però? :uhm:
Lo ricordo un po' troppo action-casinaro che stealth.
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Re: COMMANDOS - La serie
Io in questo momento sovrappongo secondo e terzo, non riesco a separarli bene :asd: La missione dentro l'U-boot dov'era?
Il primo, soprattutto l'espansione, l'avevo adorato :sisi:
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Re: COMMANDOS - La serie
Quello è il 2.
Il 3 si dichiarava essere "più action" con imprevisti da gestire al momento, ecc... in realtà si trattava di alcuni eventi che partivano con una specifica azione scriptata...
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Re: COMMANDOS - La serie
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Re: COMMANDOS - La serie
esce pure sul pass
anche in questo vedo le svastiche rimosse... :(
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Re: COMMANDOS - La serie
se non le hanno rimesse sul 2, figurarsi sul 2 :facepalm:
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Re: COMMANDOS - La serie
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
se non le hanno rimesse sul 2, figurarsi sul 2 :facepalm:
Intendevi sul 3?
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Re: COMMANDOS - La serie
Si :bua:
Comunque hanno fatto un post IG con la lista dei comandi di Commandos 3.
Pare che - deo gratias - abbiano ripreso le scorciatoie da tastiera e la mappatura del 2, invece di quella roba orribile che avevano fatto a suo tempo.
Questo remaster, pur senza le svastiche, mi pare sulla carta molto più sostanzioso del 2. Il 3 per me era bello ma aveva una marea di difetti di partenza oltre che di bug su win10 (e non solo)
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Re: COMMANDOS - La serie
Stasera esce il remake del 3
Proprio perchè ci ho giocato su W10 nel periodo di Euro 2020, sono curioso di vedere se stavolta la remaster ha un senso.
Il remaster del 2 era identico all originale con 'solo' una risoluzione nativa maggiore e qualche upgrade grafico.
Il 3 sotto W10 è ingiocabile, non solo per il fatto di essere graficamente molto 'castrato' e di avere molti bug/glitch/ecc ma pure per il fatto dei comandi non mappabili come il 2.
Vediamo se stavolta han saputo cogliere la palla al balzo
Già prevedo tante bestemmie col cecchino della primissima missione :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
Avviato poco fa, giochicchiato per pochi minuti, un paio di note al volo:
lati positivi:
- all'avvio mi è comparsa una finestra per scegliere se volevo o meno i "simboli storici", ovviamente ho scelto si ma nel tutorial c'erano i censurati, quindi ho fatto una prova avviando una missione a caso ed i simboli sembrano effettivamente esserci, dire che solo nel tutorial restano censurati
- c'è il sistema dei tre salvataggi rapidi dei mimimi games
lati negativi:
- i volti dei personaggi sono cambiati, cioé nel migliorarne la grafica mi pare che li abbiano cambiati un po troppo
- l'interfaccia mi sembra poco definita, cioé mi da l'impressione di essere un po' "sbiadita"
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Re: COMMANDOS - La serie
per i simboli buonissima cosa, ma a sto punto mi chiedo... era così difficile implementare la stessa possibilità per il 2? :facepalm:
o al massimo far uscire un aggiornamento ora? se lo facessero, venderebbero senz'altro un bel pò di copie 'di ritorno'
ma forse per un titolo ormai 'budget' manco si scomodano - ed è un vero peccato
scusate la domanda, ma come funziona gamepass?
fai l'abbonamento, scarichi i giochi e ci giochi (anche offline) finchè rinnovi mensilmente, giusto?
ma i salvataggi 'restano' o vanno persi? cioè se io completo un gioco sul pass e poi lo prendo su steam i salvataggi e gli eventuali 'sblocchi' non ci sono, giusto?
chiedo sia per commandos 3 che per Hitman 3
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Re: COMMANDOS - La serie
Per i salvataggi dipende: ci sono giochi in cui semplicemente sono salvati nelle stesse directory delle versioni steam, epic, gog, ecc..., altri in cui vengono salvati in altre directory e quindi basta solo spostarli ed infine ho riscontrato che ultimamente sempre più spesso purtrppo vengono salvati in un formato criptato, in questi casi i file vanno rinominati in nomi e formato delle versioni "normali", proprio la settimana scorsa avevo questo problema con Two Point Hospital e visto che li i file di salvataggio erano tanti sarebbe stato un tedio modificarli a mano singolarmente, per fortuna ho trovato questo programma che converte i salvataggi da microsoft store ad altri e viceversa per vari giochi e sembra aggiornarlo con nuovi giochi su richiesta degli utenti
Per Commandos 3 non ho ancora verificato se rientra in questa secatura dei salvataggi criptati oppure no.
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Re: COMMANDOS - La serie
sto provando Commandos 3 HD.
Devo dire di essere rimasto un po' deluso.... intendiamoci, rispetto al 2 HD - un titolo a tutti gli effetti 'in piu' ' dato che il 2 liscio su Steam/Gog funziona ancora bene - questo 3 HD rimane lo stesso una manna dal cielo per chi vuole giocare oggi il 3 senza impazzire per avviarlo e/o per i bug e/o limitazioni di gioco.
Hanno messo i tre quicksave, sulla falsariga del 2 HD e dei mimimi; hanno aggiunto la possibilità di mappare i comandi con le comode scorciatoie da tastiera (c'è pure l'opzione rapida per mettere i comandi del 2, io mi son tenuto il quicksave/load sui comodi F5/F9); hanno aggiunto la possibilità di andare 'oltre al bordo' dello schermo (negli esterni) risolvendo quindi il problema che i commando spesso sparivano quando li si mandava proprio ai limiti delle mappe; hanno avuto il buonsenso di lasciare i simboli storici.
Di negativo c'è che, come per il 2 HD, si ha la fastidiosa sensazione che si siano veramente limitati al 'compitino': i filmati son rimasti gli stessi (ci hanno messo le mani sono per farne le versioni censurate - per chi sceglie di rimuovere i simboli - ma non per migliorarli), le mappe sono state alzate di risoluzione e definite meglio ma l'effetto 'sparizione' ruotando permane lo stesso in alcuni casi (nella missione 3 di Europa Centrale il soldato sulla carrozza rimane ancora 'nascosto') e ad esempio le istruzioni della missione 4 di Europa Centrale (quella col solo Berretto col timer a 15 minuti) rimangono tuttora sbagliate (non c'è bisogno di far saltare il carrarmato come invece c'è ancora scritto)
C'è poi un fastidiossimo bug che fa sparire i kit medici dall inventario quando feriti (o forse c'è una sorta di 'cura automatica' attiva)
Per il resto, il gioco quello è, con i pregi e i difetti di sempre: l'idea delle mappe dinamiche (con i nemici che spottano o si muovono improvvisamente) sarebbe anche carina, ma cozza terribilmente con quella che è la logica alla base di questo tipo di giochi.
La stessa mappa dei 15 minuti del Berretto alla fine ti dura lo stesso un oretta abbondante, a furia di salvare e ripetere di continuo le stesse parti 'tagliando' gli errori che ti fanno perdere tempo e vita inutilmente (io son arrivato a concluderla avanzando circa 3 minuti abbondanti)
Ma poi le sparatorie 'automatiche' col cono giallo (quelle con la X) sono veramente tremende: i nazi sparano subito, i commando hanno tempi di reazione da bradipi. Quindi....
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Re: COMMANDOS - La serie
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Re: COMMANDOS - La serie
Wishlistato alla velocità della luce.
Il primo ha una marea di limiti e difetti rispetto agli altri della serie, ma è quello a cui sono più legato.
Un remake era doveroso.
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Re: COMMANDOS - La serie
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Re: COMMANDOS - La serie
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Wishlistato alla velocità della luce.
Il primo ha una marea di limiti e difetti rispetto agli altri della serie, ma è quello a cui sono più legato.
Un remake era doveroso.
Ma non dovrebbe essere un remake, sono 10 missioni, tra cui l'artico, dovrebbe essere una sorta di prequel.
Per quel che vale già sento la mancanza delle musiche di Mateo Pascual :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
Sembra un po' troppo cartoonoso però :uhm:
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Re: COMMANDOS - La serie
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Originariamente Scritto da
PCMaster
Ma non dovrebbe essere un remake, sono 10 missioni, tra cui l'artico, dovrebbe essere una sorta di prequel.
Per quel che vale già sento la mancanza delle musiche di Mateo Pascual :bua:
Nelle foto ci son delle location che sembrano uguali a BEL.
Un prequel con 10 missioni... mi pare un po' scarno :uhm:
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Re: COMMANDOS - La serie
BEL aveva quindici missioni, senza contare BCD
Forse l'ambientazione africana (che torna finalmente dopo la mancanza nel 2 e nel 3) trae in inganno.
Dipende da come sono le missioni, cioé se sono come il 2 (che ne aveva 10, ignorando le missioncine bonus d'intermezzo) ci sta, se sono come quelle di shadow tactics/desperados un po' meno, già le 13-14 di quei giochi mi andavano leggermente strette...
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Re: COMMANDOS - La serie
beh le 10 di C2 non erano esattamente corte :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
Io non son mai riuscito a fare il castello finale del primo commandos :bua:
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Re: COMMANDOS - La serie
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Originariamente Scritto da
Hellvis
Io non son mai riuscito a fare il castello finale del primo commandos :bua:
Io quello l'ho fatto coi cheats :asd:
Anche la missione del Macellaio di Parigi era assurda.
Nell'espansione se non ricordo male erano riusciti a fare mappe ancora più difficili, però quantomeno i commandos avevano qualche abilità in più.
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Re: COMMANDOS - La serie
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Originariamente Scritto da
nicolas senada
beh le 10 di C2 non erano esattamente corte :bua:
Infatti, tranne forse la prima che è una versione idotta della mapp della seconda, erano piuttosto enormi, soprattutto per me che tendo tendevo a legare ed imbavagliare ogni singolo tizio ed esplorare ogni singolo anfratta.
Quelle di Desperasos III/Shadow Tactics sono già un po' più corte. :bua:
L'espansione BOL di fatto non l'ho ancora giocata ma ricordo che c'era già il pacchetto di sigarette.