Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam Link
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro Storti
MA Steam è l'unica che ha prodotto un aggeggio simile?
Se parli di un aggeggio che streama la propria piattaforma di gioco su TV da PC....sì. Perché alla fine il Link nasce per quello. In più mi sa che Steam è l'unica piattaforma ad avere "la parte software" per farlo, ovvero Big Picture. Volendo si ottiene lo stesso risultato collegato un qualsiasi notebook alla tv, solo che il Link è più piccolo e pratico.
Mentre per aggeggi che streamano il pc in generale dovrebbe esserci il chromecast.
-
Vabbè notebook + TV è facile, basta avere un notebook. La chromecast non va bene perché non ha gli attacchi per periferiche.
-
Citazione:
Sandro Storti
Vabbè notebook + TV è facile, basta avere un notebook. La chromecast non va bene perché non ha gli attacchi per periferiche.
Se il pc non è distante puoi usare le periferiche wireless collegate al pc.
-
Oltre al fatto che sul link puoi attaccarci un po' di tutto. E visti i recenti aggiornamenti puoi configurare anche pad non steam come ti pare.
Che poco non è....
Ora dovrebbero integrare meglio i giochi NON steam e boom.... Profit.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Arrivato oggi :alesisi:
Solo che in questi giorni non ho neanche il tempo per provar la configurazione :bua:
-
Citazione:
Kayato
Se il pc non è distante puoi usare le periferiche wireless collegate al pc.
Altro piano. E fino a quanti controller si può attaccare?
-
Citazione:
Sandro Storti
Altro piano. E fino a quanti controller si può attaccare?
Occhio che WiFi potrebbe non andare molto bene.
Io ho fatto delle prove con un portatile e va veramente male :bua:
-
Io uso 2 controller Xbox 360 wireless con il ricevitore Microsoft ma mi è capitato di collegare un terzo wired per delle prove, non avevo però giochi per 3 controller per cui non so dirti.
Per "altre periferiche simili" ho visto che la nuova TV Samsung che ho preso recentemente ha l'app di Steam che emula il Link, non so dirvi però se funziona bene non avendola mai provata
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Occhio che WiFi potrebbe non andare molto bene.
Io ho fatto delle prove con un portatile e va veramente male :bua:
Ho le powerline wifi+ethernet, non è un problema.
-
Sullo store è estremamente consigliato il collegamento via cavo.
-
ma il problema non è il wifi che puoi avere in casa, il problema è proprio lo steam link che non gestisce bene il wifi
-
Citazione:
GauL2077
perchè dovresti collegarlo senza il dongle?
Perchè così il dongle lo posso lasciare collegato al PC.
Sarebbe da comprare un secondo dongle per il pad dell'xbox però perchè lo steam controller proprio non mi riesce di usarlo. :facepalm:
PS. secondo voi è possibile streammare i film dal PC? nel senso che metto un DVD nel tray del PC e lo guardo nella tv. Si, tra netflix, sky e la ps4 nello studio, mi son reso conto di non avere più lettori utili in salotto. :bua:
-
Citazione:
Eric Starbuck
Perchè così il dongle lo posso lasciare collegato al PC.
ci avevo pensato dopo aver scritto il commento, ma non avevo voglia di editare :asd: tra l'altro hai provato? ci sei riuscito? anche perchè per gli update del pad devi ricollegarlo al pc per forza, che rottura
Citazione:
Eric Starbuck
Sarebbe da comprare un secondo dongle per il pad dell'xbox però perchè lo steam controller proprio non mi riesce di usarlo. :facepalm:
ci vuole un pò di pazienza, all'inizio è veramente ostico, però ci si riesce, la vera balla è cercarsi poi i setting migliori pe ri vari giochi, di base è una opportunità, ma io sono pigro e non sempre i setting di altri utenti sono "buoni" per me
Citazione:
Eric Starbuck
PS. secondo voi è possibile streammare i film dal PC? nel senso che metto un DVD nel tray del PC e lo guardo nella tv. Si, tra netflix, sky e la ps4 nello studio, mi son reso conto di non avere più lettori utili in salotto. :bua:
sì, basta che scegli l'opzione riduci ad icona big picture e ti trovi il tuo desktop, così ottieni il controllo del mouse per usare il pc sulla tv e far partire qualisiasi applicativo.
ti anticipo però che molti video (file avi o mkv, per lo meno con vlc, non so i dvd) hanno problemi di stuttering, che pensavo di aver risolto smanettando tra le varie opzioni, ma in realtà non del tutto
-
Nessuno ha problemi tra controller Steam e <altro_controller>?
A me capita che usando insieme Steam Controller e un controller Xbox One connesso via Bluetooth (senza dongle, quindi) direttamente al Link, ogni tanto si "sovrappongano" i comandi (mi è capitato con Castle Crashers, per esempio: l'altro controller controllava il mio omino e viceversa, a momenti alterni).
Per il resto, a parte un paio di "schermi neri" una volta aperto Big Picture (risolvibili solo spegnendo Link e Big Picture e facendo ripartire tutto) è davvero un bell'aggeggino.
La cosa pro, con le TV Samsung, è che l'app Steam Link sullo store, finita la fase di beta, supporterà il 4K nativo (a patto di avere una connessione sufficientemente potente, non so come funzionerebbe con i PowerLink).
-
Citazione:
j.j. lazlo
Nessuno ha problemi tra controller Steam e ?
A me capita che usando insieme Steam Controller e un controller Xbox One connesso via Bluetooth (senza dongle, quindi) direttamente al Link, ogni tanto si "sovrappongano" i comandi (mi è capitato con Castle Crashers, per esempio: l'altro controller controllava il mio omino e viceversa, a momenti alterni).
Per il resto, a parte un paio di "schermi neri" una volta aperto Big Picture (risolvibili solo spegnendo Link e Big Picture e facendo ripartire tutto) è davvero un bell'aggeggino.
La cosa pro, con le TV Samsung, è che l'app Steam Link sullo store, finita la fase di beta, supporterà il 4K nativo (a patto di avere una connessione sufficientemente potente, non so come funzionerebbe con i PowerLink).
Mh io nessun problema :sisi:
Però nonostante sia collegato in cavo noto qualche lag ogni tanto :boh:
Edit
Però ora che ci penso da quando ho fatto PC nuovo ancora non ho provato titoli pesanti quindi domani provo lol
-
Qualcuno conosce un modo per testare la connessione al Link? C'è la funzione test che offre qualche dato, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più per controllare la differenza tra wifi e powerline.
-
ragazzi il link sta a 5 euri in offerta :bua:
ma quanto sarebbero poi le spese di spedizione?
ma soprattutto.. se gioco solo con tastiera+mouse che me ne faccio? :bua:
-
-
Sbaglio o in america, se non erro, Samsung e Valve stavano mettendo una app sui TV che replichi quello che fa lo Steam Link, o sbaglio? :uhm:
-
Citazione:
nicolas senada
Io l'ho comprato qualche settimana fa quando era in offerta a 1€. Beh, lo puoi usare per fare tutto, dato che streamma anche il desktop. Nel caso lo usi anche per vedere netflix e amazon prime. In pratica è un mirror del pc.
Io lo sto usando praticamente niente, ma ho una vecchia tv 32" che si trova a circa 2 metri dal divano. Troppo lontano per i miei gusti. Ci vorrebbe un 50" come minimo. Ma almeno c'è l'ho.
-
ma lo stream del desktop del PC va bene o fa schifo come quello di Chromecast? :bua:
io cmq lo userei via cavo ovviamente....
EDIT: in offerta a 1 euro? ma dove? :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
ma lo stream del desktop del PC va bene o fa schifo come quello di Chromecast? :bua:
L'ho comprato più di un anno fa e lo uso tutti i giorni per Netflix, Prime e roba simile. Qualche volte c'ho pure giocato!
-
Citazione:
nicolas senada
L'ho ordinato ieri.
12,50€ di spedizione.
Citazione:
nicolas senada
In teoria se vai via cavo funziona meglio del Chromecast.
Se vai via Wi-Fi invece più o meno dovrebbe essere uguale (per lo streaming del desktop).
Era a 7€ insieme a un gioco da 6€ qualche settimana fa. Ma Icey non mi interessava, meglio a 5€ senza gioco.
-
in effetti per 17 euri un tentativo sarebbe da fare :asd:
-
io con vlc ho sempre problemi di stuttering audio pur essendo collegato con cavo cat6
-
Preso in bundle con lo steam controller visto che il mio proprio oggi ha deciso di rompersi definitivamente :bua:
Ovviamente mi arriverà venerdi un secondo prima che nel black friday diventi tutto scontato al 90%
-
in cosa si è rotto? :uhoh:
-
Citazione:
Netherlander
in cosa si è rotto? :uhoh:
Il connettore usb non fa più contatto a seconda di come lo sposto. C'è da dire che mi sarà caduto una 50ina di volte da altezza busto (gioco in piedi) prima di cedere
-
Devo decidere se optare per una powerline o un lungo cavo ethernet.
PC e televisione sono in due stanze diverse, ma non sono molto distanti, un cavo da 10 metri dovrebbe bastare comodamente.
La powerline avrebbe il vantaggio di non dover "tirare il cavo" ogni volta ed eviterebbe inciampamenti nello stesso :asd: però mi renderebbe un po' complicato l'utilizzo delle prese di corrente perché ho letto che non funziona se attaccato a una presa multipla. Ho due prese di fianco alla TV, ma sono una di fianco all'altra (in un'unica "isola") e ho paura che attaccando l'adattatore della powerline, che è un po' ingombrante, non si riesca ad usare la presa di fianco.
Il cavo ethernet non darebbe questi problemi, ma ovviamente è più ingombrante e deve passare 2 porte che non potrei chiudere mentre gioco.
Voi che soluzioni adottate? Escludo ovviamente il WiFi che ho già testato col portatile e va da schifo.
-
Le Powerline mai collegate a una ciabatta, ups o similari. Io ne ho tre sparse per casa collegate vicine ad altre prese e nessun problema di spazio. Ovvio non usare prese triple vicino :D
-
Nel topic dedicato alle powerline si diceva che l'unico problema con ciabatte sono quelle con dentro il fusibile "salva vita" per il resto prese multiple non dovrebbero dare problemi.
-
-
Citazione:
Sandro Storti
Danno problemi, fidati.
https://www.thegamesmachine.it/forum...ower-line.html
Ci sono pure gli screen dei test con triple e ciabatte.
-
I test sono come le ciabatte, quelle delle madri che volano per le stanze. Poi ho, prova, magari ti va di culo. Io ti dico che con ciabatte senza fusibili o menate varie, se solo ci attacco un altro elettrodomestico (inteso qualsiasi cosa) ogni tot perdeva potenza di segnale. Ci misi una settimana a capire qual'era il problema.
-
Oh guarda, se non ti interessa per me non è un problema, magari quel link torna utile a chi è più interessato alla cosa.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Devo decidere se optare per una powerline o un lungo cavo ethernet.
PC e televisione sono in due stanze diverse, ma non sono molto distanti, un cavo da 10 metri dovrebbe bastare comodamente.
La powerline avrebbe il vantaggio di non dover "tirare il cavo" ogni volta ed eviterebbe inciampamenti nello stesso :asd: però mi renderebbe un po' complicato l'utilizzo delle prese di corrente perché ho letto che non funziona se attaccato a una presa multipla. Ho due prese di fianco alla TV, ma sono una di fianco all'altra (in un'unica "isola") e ho paura che attaccando l'adattatore della powerline, che è un po' ingombrante, non si riesca ad usare la presa di fianco.
Il cavo ethernet non darebbe questi problemi, ma ovviamente è più ingombrante e deve passare 2 porte che non potrei chiudere mentre gioco.
Voi che soluzioni adottate? Escludo ovviamente il WiFi che ho già testato col portatile e va da schifo.
uso una powerline da 500Mbps e rarissimamente ho avuto problemi di stuttering o latenza. Per fortuna ho 2-3 prese sia dietro TV che dietro PC
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
PC cavo, Steam Link in WiFi, funziona tranquillamente :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
PC cavo, Steam Link in WiFi, funziona tranquillamente :asd:
Provato, a me va demmerda proprio. Inutilizzabile.
Il mio router dovrebbe essere discreto, ma evidentemente non è abbastanza stabile in WiFi...
E comunque a Steam Link a cavo è decisamente meglio sia come banda che come stabilità.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Provato, a me va demmerda proprio. Inutilizzabile.
Il mio router dovrebbe essere discreto, ma evidentemente non è abbastanza stabile in WiFi...
E comunque a Steam Link a cavo è decisamente meglio sia come banda che come stabilità.
Potendo, di sicuro.
-
Ragazzi! io invece ho scoperto una figatona galattica! (acqua calda ma vabbé).
Il Pad wireless del 360 prende anche dal divano il segnale del ricevitore collegato al PC! quindi niente stacca e attacca! :evvai:
posso portarmi dietro solo il pad e giocare sul divano in tranquillità, senza bisogno di forzarmi a utilizzare lo steam controller!
Se non siete molto lontani dal PC provateci. il PC l'ho al piano superiore ad esempio e attraverso il pavimento passa un segnale perfetto!