Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Feature sparite? E cosa avrebbero tolto?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Alcune missioni 8 turni per :
Prendere oggetto
E
Uccidere tutti
sono pochi.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Kargan
[............]
TL;DR: Broken as ♥♥♥♥. Keep with Long War on EU until fixed or mods are released.
recensioni del genere sono in grande minoranza, a conti fatti sulla media pare un solido gioco, miglioramento netto da ue ed ew ma in attesa di qualche hotfix su performance e timing missions.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Shin
Alcune lamentele sembrano un whine pesante di una persona frustrata (i nemici vanno subito in copertura), non è che hanno sbagliato alzando troppo la difficoltà? :asd:
- Enemies still instantly run to cover.
Ma in realtà questo è un problemone che c'era anche in EU ed in EW, ed avevano candidamente ammesso che era per bilanciare l'AI che sennò era troppo debole per cui aveva questo "movimento gratis" quando spottata.
A parte il fatto che ha poco senso, qui mi pare sia ancora meno giustificato.
Non ci credo che se lo siano portato dietro.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ma quindi anche in questo non si attivano se non visti?
Inviato tramite un Grande Corvo
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Ma quindi anche in questo non si attivano se non visti?
Inviato tramite un Grande Corvo
Dal video che ho visto, girano in gruppetti e appena ti spottano/gli spari, vanno in cover per combattere
Il problema del non dargli il movimento free per andare in cover è che altrimenti sarebbero tutti inutili, cioè li spotti e questi stanno fermi in mezzo al nulla per farsi sparare col 100% hit per un turno intero? O quello o l' IA li fa andare in giro in cover come fai tu coi tuoi omini, il che ha ancora meno senso
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Dal video che ho visto, girano in gruppetti e appena ti spottano/gli spari, vanno in cover per combattere
Il problema del non dargli il movimento free per andare in cover è che altrimenti sarebbero tutti inutili, cioè li spotti e questi stanno fermi in mezzo al nulla per farsi sparare col 100% hit per un turno intero? O quello o l' IA li fa andare in giro in cover come fai tu coi tuoi omini, il che ha ancora meno senso
In effetti hai ragione
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Kargan
Idem, e leggendo alcune recensioni, è stato messo proprio come difetto.
Ci può stare su obiettivi secondari, ma non sulle altre, e si sposa male per il tipo di gioco.
Se è stato fatto per evitare camperamenti, allora è la struttura del gioco che ha qualcosa che non va
e personalmente non lo trovo neanche coerente,
visto che un Turno dovrebbe equivalere ad un minuto (o anche meno), mica ad un'ora o più.
Comunque, molte recensioni degli utenti sono davvero preoccupanti (prese da Steam).
- Stuttering and poor preformance.
- Melee is overpowered and broken.
- Enjoy getting charged from halfway across the map and then being one-shotted.
- Sectoids can now mind-control, panic, disorentiate and create zombies with no cool-downs.
- Sectoids are encountered on your very first mission, enjoy not having any control of your troops.
- Enemies still instantly run to cover.
- What is the point of being insurgents, if when you ambush an enemy you don't have any time to pop and shots at them?
- Enemy Reinforcements.
- Good idea, poorly executed. Reinforcements will likely drop behind your already meger troops, they take a whole one turn to be dropped in, deploy and get behind cover.
- Timed missions.
- You'll rarely have more than 8 turns to get to an objective and hack it. Impossible to do if you're spotted. Protip: You will be spotted.
- Cheating AI.
Questo mi sa che non sa giocare, altro che recensione negativa. Almeno la prossima volta scegli qualche recensione negativa con criterio. Perché puoi essere spottato e hackerare il tutto senza problemi. :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Alcune missioni 8 turni per :
Prendere oggetto
E
Uccidere tutti
sono pochi.
Sarà pur vero che non sono alla fine del gioco, ma in alcune missioni il time limit sparisce proprio nel momento in cui distruggi/hackeri/recuperi l'oggetto. Solo in quella del recupero del VIP c'era un vero e proprio time limit.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Per me il problema dell' instant cover di EU/EW è che era impossibile posizionare gli omini a fronte di uno spot, visto che si attivavano col tuo sight, per cui l' avanscoperta era inutile se non deleterio
Poi parlando di timer posso capire che possa non piacere/dar fastidio (a me non piacciono in qualunque gioco), ma dire che costringono a non ragionare, suvvia, non è che tattica e ragionamenti esistono solo se stai a pensare 5 ore
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Dal video che ho visto, girano in gruppetti e appena ti spottano/gli spari, vanno in cover per combattere
Il problema del non dargli il movimento free per andare in cover è che altrimenti sarebbero tutti inutili, cioè li spotti e questi stanno fermi in mezzo al nulla per farsi sparare col 100% hit per un turno intero? O quello o l' IA li fa andare in giro in cover come fai tu coi tuoi omini, il che ha ancora meno senso
Un altro errore di questa serie è dividere i Turni per fazione invece che per soldato/Alieno. Facendo i Turni per
singolo Personaggio (alla Wasteland per intenderci), dai importanza anche all'iniziativa (non ricordo, mi
sembra che qui non esista)
e potevi eliminare la boiata del turno gratuito, perché come si gira e rigira, sempre boiata rimane, ma
è più facile rimanere ancorati al primo, che sbattersi e fare un lavoro del genere.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Alcune missioni 8 turni per :
Prendere oggetto
E
Uccidere tutti
sono pochi.
Il timer è solo per il primo obiettivo. Hai tutto il tempo del mondo per neutralizzare i nemici.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Myuer
Sarà pur vero che non sono alla fine del gioco, ma in alcune missioni il time limit sparisce proprio nel momento in cui distruggi/hackeri/recuperi l'oggetto. Solo in quella del recupero del VIP c'era un vero e proprio time limit.
Come in quelle delle bombe nell 1? Se così allora non vedo problemi ( per me almeno)
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Il timer è solo per il primo obiettivo. Hai tutto il tempo del mondo per neutralizzare i nemici.
Prova a salvare i VIP con il gioco agli stadi avanzati. :asd:
:lul:
va bé i turni massimi mi vanno pure bene...ma NON nel gioco intero, sta cosa del progetto avatar non la capisco. bah
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kargan
Un altro errore di questa serie è dividere i Turni per fazione invece che per soldato/Alieno. Facendo i Turni per
singolo Personaggio (alla Wasteland per intenderci), dai importanza anche all'iniziativa (non ricordo, mi
sembra che qui non esista)
e potevi eliminare la boiata del turno gratuito, perché come si gira e rigira, sempre boiata rimane, ma
è più facile rimanere ancorati al primo, che sbattersi e fare un lavoro del genere.
L' errore è che continui a mettere come errori robe che sono semplicemente diverse, fattene una ragione, non è che solo la roba che piace a te è bella e il resto merda, su
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Come in quelle delle bombe nell 1? Se così allora non vedo problemi ( per me almeno)
Esattamente, una volta fatto il primo obiettivo hai tutto il tempo del mondo per uccidere gli alieni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Prova a salvare i VIP con il gioco agli stadi avanzati. :asd:
:lul:
va bé i turni massimi mi vanno pure bene...ma NON nel gioco intero, sta cosa del progetto avatar non la capisco. bah
Nella missione dei VIP infatti non è richiesto uccidere tutti gli alieni.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ottimo
Inviato tramite un Grande Corvo
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Myuer
Esattamente, una volta fatto il primo obiettivo hai tutto il tempo del mondo per uccidere gli alieni.
Nella missione dei VIP infatti non è richiesto uccidere tutti gli alieni.
Ripeto, vai avanti , quando hai contro pacchi interi di alieni tra te e la estrazione, devi fermarti.
Oh che poi tutti bravi a parlare :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kargan
Feature sparite? E cosa avrebbero tolto?
ma non leggi quello che quoti dagli altri quando lo posti?
- Less Nationalities.
- Reduced from Enemy Within. There are no Slavic/Asian/African voices. Only German/Spanish/French and US/UK English.
- Base building is overally simplified.
-loot system is oversimplified at the cost of functionality
-took away pistols from non-sharpshooter classes
-removed the ability to wait to start missions from the geoscape in the instance that you're waiting to complete some crucial research or an engineering project, and instead declining a mission cancels it out completely
e probabilmente qualcos altro
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Ripeto, vai avanti , quando hai contro pacchi interi di alieni tra te e la estrazione, devi fermarti.
Oh che poi tutti bravi a parlare :asd:
Ho appena fatto una missione VIP, tutti bravi a parlare un corno. Sono arrivati i rinforzi e sono riuscito a scappare anche se due soldati si son dovuti sacrificare (e non nego che questa cosa la potevo evitare probabilmente) e in tutta la missione ne ho uccisi solo due di alieni, l'ho comunque completata salvando il VIP e gli altri due soldati rimasti.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Che poi preferivo "salvare" i vip come era nel primo, dovevo trovarlo ed estrarlo...