Sbagli. Serial è rotto, Killzone è ridicolo e anche Faceoff non scherza. Sembrano meno rotti perchè, con il ritmo più aggressivo, hanno meno occasioni di essere davvero utili.
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Il medico è un po' inutile in early game per via che quasi ogni colpo si traduce in una morte istantanea ma dal midgame in poi il fatto di incassare un colpo e poi venire curati è un'opzione più che valida. Certo, poi può sempre capitare che un andromedon ti faccia 13 danni da critico e ti shotti un soldato con la EXO (true story) però in generale la cosa può funzionare :asd: ma soprattutto il mio medico ha una mira infinita, durante tutta la campagna ha mancato il bersaglio pochissime volte perciò me lo sono portato dietro più che volentieri.
Comunque, ho finito la campagna per la seconda volta, a sto giro a difficoltà veterano (che sarebbe la normale), adesso mi prendo una pausa dal gioco ma ho intenzione di riprenderlo in mano in seguito e provare la difficoltà commander, magari anche con l'opzione ironman tanto per farmi male :asd:
ok, sono stupido e ho già ricominciato. non so se sia esperienza o cosa ma non sto notando grandi differenze a difficoltà comandante, a parte che i trooper base hanno 4hp invece che 3 all'inizio. Sono arrivato alla prima terror mission e mi è capitato questo:
http://images.akamai.steamuserconten...A07956D681E4A/
iniziavo a domandarmi quando mi sarebbe capitata qualche cazzata grave della randomizzazione ed ecco che mi compare un nemico a portata di visuale allo spawn della missione :fermosi: ah, sono anche riuscito a farmi morire un soldato nella maniera più stupida, volevo levarmi dalle palle il più in fretta possibile nella missione del vip nonostante avessi ancora 4-5 turni a disposizione perciò ho fatto correre una recluta davanti all'overwatch di un comandante advent :fermosi: e dire che dovrei essere ormai esperto di questa situazione, maledetta fretta :fermosi:
Te ne capiteranno di peggio. In una missione simile, avevo 18 nemici dietro l'autobus, a 6 Tile
dai miei. :D
Ma in quella posizione non è manco male, come minimo sai già dov'è uno dei pod
Piuttosto a meno è capitato il bug del 100%
http://images.akamai.steamuserconten...D4FF73632CAD6/
<3
Free stuff http://www.pcgamer.com/xcom-2-is-get...long-war-team/
5 Nuovi mod dal long war team
Il primo, già uscito, aggiunge queste cose
Gli altri in uscita nei prossimi mesi invece sono:Citazione:
-Configurable camera rotation in tactical missions
-Damage variation
-Random stats for new soldiers
-Random stats on level-ups
-UI that shows soldier stats in various menus
-UI and other support for up to 12-soldier squads
-Red Fog (injuries affect stats)
-Perk mod pack, probabilmente utile per creare nuovi classi e modificare le esistenti
-Laser Pack, che aggiunge un altro tier di armi (quasi sicuramente side grade conoscendoli)
-Alien Pack, intuitivamente nuovi alieni non si sa del tutto nuovi o modifiche estetiche e statistiche agli esistenti
-Quinto e ultimo ancora da annunciare il contenuto
Personalmente mi sta già sul cazzo il fattore random sugli elerium core e ciò che ne consegue col proving ground, figuriamoci aggiungere ancora più random :asd:
Sembra che il perk mod pack (che uscirà lo stesso giorno del laser pack), conterrà nuove classi e rivisitazione delle esistenti.
Fonte: http://www.longwarstudios.com/news.htmCitazione:
Long War Studios announced today it has released the first of a series of new mods it is making for XCOM 2. The mods, developed in a continuing partnership with 2K Games and Firaxis, will be available on Steam Workshop and the Nexus. Friday's mod is the "Long War Toolbox," a set of options and extensions for players to use, including full UI support for squads of up to 12 soldiers. The other mods are:
- LaserPack, a new weapon tier
- PerkPack, a set of 70 new soldier abilities and some new and reorganized soldiers classes to use them
- AlienPack, a herd of new bad guys
- A fifth mod we'll provide details on in the future
Sorry il doppio post ma è passato qualche giorno.
In arrivo il 12 maggio il secondo dlc ufficiale "Alien Hunters"
https://xcom.com/news/en-dangerous-r...en-hunters-dlc
Conterrà:
-Una nuova missione
-Nuovi alieni comandanti (che appariranno dopo il completamento della missione)
-Nuove armi (uniche, se perse lo saranno per sempre)
-Nuove armature derivate dall'uccisione dei nuovi alieni.
UNA nuova missione? ADDIRITTURA? Quale onore :asd: devo ricordarmi di riscaricare il gioco :sisi:
Non è mica uno story driven eh la missione sarà solo una scusante per inserire la nuova roba, così come le missioni "semi statiche" della campagna, più o meno il 95% dele missioni sono procedurali.
Lo slingshot pack di enemy unknown conteneva 3 missioni extra che andavano a formare una mini campagna e vista la penuria di missioni "di trama" speravo in qualcosa di meglio di una singola missione. Vabbè.
http://www.pcgamer.com/xcom-2-alien-...dlc-announced/
Citazione:
Once the new mission has been beaten, the big game will show up at random in campaign missions and employ unique tactics to make your life miserable. If you fail to bring them down in time, they'll flee and come back to haunt you later
Ricominciato per la terza run completa :asd:
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scusate, sono arrivato alla fine, e credo di essermi imbattuto in bug conosciuto, la missione finale non mi appare sul planisfero...e' stato risolto in qualche modo?
Se rigioco la missione della torre ho qualche speranza?
Non conosco il bug e non posso aiutarti mi dispiace. Se sei sicuro che sia un bug e conosciuto hai la speranza che con la patch del 12 maggio lo possano sistemare.
sto scaricando il nuovo dlc, intanto ecco il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=5_mr3TBZd_Y
Le armature sono una baracconata incredibile purtroppo :facepalm:
Spero che qualche modder le rifaccia.
Lol, ma si son tipo messi addosso le carcasse degli alieni? XD
Praticamente :fermosi: meanwhile non funzionano più i mod che stavo usando tranne quello delle dimensioni squadra. Mi tocca aspettare che li aggiornino.
Ma solo io ho avuto problemi con i mod? :look: comunque, se dopo l'aggiornamento qualcun altro avesse problemi a far andare i mod vi consiglio di resettare il file "xcomengine.ini" che si trova nella cartella Documenti\My Games\XCOM2\XComGame\Config (almeno da me su windows 10). Come si fa? Non ne ho idea, io ho risolto cancellando il file e verificando l'integrità della cache di gioco da steam.
Vedo che ormai frequento solo io questo topic :look: non so voi ma io sto avendo un po' di problemi con il dlc, la prima volta che ho lanciato la missione del dlc mi si è piantato il gioco. Alla seconda sono riuscito a fare la missione ma una volta conclusa si è piantato di nuovo tutto. Mah, speriamo bene. Ah, sta roba che hanno introdotto è una rottura di balle fenomenale.
Io sono in pausa, aspetto l'ultimo dlc e faccio prima :sisi:
Io ho completato la mia run 2 psionici e no potenziamenti armi e attendo eventi futuri, i DLC per ora non li prendo
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Salve gente, come va? Dopo aver finito la campagna per provare il dlc ne ho iniziata subito un'altra perché ormai sono drogato di sto gioco :asd: volevo solo informarvi di una piccola chicca che mi è capitata proprio stasera mentre affrontavo la missione di difesa dell'avenger. A parte il mio cecchino che ha fatto fuori 6+1 nemici grazie alla meravigliosa abilità serie (6 nemici con il fucile da cecchino più un assist con la pistola, finito poi con il protocollo di combattimento di uno specialista), sono riuscito a distruggere il macchinario obiettivo grazie ad un danno collaterale. Non so nemmeno io come sia successo ma grazie ad un overwatch mancato di un mio demolitore i suoi colpi sono andati proprio sul dispositivo, fantastico :sisi:
Soprattutto quando poi i colpi mancati vanno a far prendere fuoco invisibile la macchina/stanza dove si trova il vip :sisi:
l'ultimo regalo di shen è ora disponibile
https://www.youtube.com/watch?v=G_C7cn5ut5A
evvai che si ricomincia l'ennesima campagna :asd:
immagino abbiano mandato tutti i mod a puttane giusto?
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Possibile, devo ancora verificare.
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ZOMG
WALL-E adulto PogChamp
Figo!
Nessuno dei 2 DLC nomina la valen vero?
Mi sa che Cmq va in lista, quando lo prendo si va di terza run
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che bello tutte le mod sono andate a donnine mi sa che aspetto un po prima di giocarmi una campagna con i dlc
Questa è la soluzione che ho trovato la scorsa volta, prova a vedere se funziona anche stavolta, in ogni caso conviene aspettare l'aggiornamento delle mod.
Ah, un altro consiglio, sicuramente lo sapete già ma al primo avvio conviene disattivare le mod, avviare il gioco, uscire e riattivare le mod, questo perché anche se risultano selezionate le mod in realtà non lo sono, bisogna farlo manualmente.
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se volete una completa preview del dlc guardate questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=DnbgaeizTVc
è bello lungo da vedere ma mostra tutta la missione del dlc nonché tutte le abilità della nuova classe.
Io uso un solo mod, True Concealment, e funziona senza problemi con l'ultimo DLC :sisi:
EDIT: clamorosa rettifica. Non funziona più un emerito beep! :bua: