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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Ganymede
penso che con 8 in early game tu te la possa cavare più che bene, tanto appena inizi a fare su le skill dei soldati e a potenziare gli equipaggiamenti il gioco si semplifica molto, tanto che se davvero arrivi a 12 soldati in mid/late game o hai dei mod che ti buttano orde di nemici oppure passi sopra qualunque cosa stile rullo compressore.
Uso una mod per incrementare il numero di nemici per pod (tipo da 3 a 5 nelle prime missioni) + migliorata IA.
A 8 reggo l'early, potrebbe però essere necessario arrivare fino a 12 in late game temo.
Cmq ho provato, la robojumper mod ha il file di configurazione impostabile a numero di soldati elevatissimo, ho piazzato 14 e per ora ne seleziono 8, dovesse mai servirmi aumento i selezionati
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
non ricordavo nemmeno di essere ancora iscritto alla discussione :asd: bei tempi :asd:
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Originariamente Scritto da
IngenierGervasoni
Qualche consiglio per chi lo ha appena iniziato?
consiglio personale, gioca prima la versione base e lascia i dlc per una seconda run, ti godrai di più le varie modifiche e avrai quella esperienza necessaria per sfruttarle a dovere :sisi:
gioca con calma, prenditi il tempo per assimilare le meccaniche e non aver paura di fallire, la prima partita sarà inevitabilmente game over (soprattutto se sei un po' arrugginito col genere) ma non preoccuparti è normale, impara dai fallimenti, capisci cosa è utile e cosa no, l'ordine in cui costruire i vari settori e come impiegare al meglio i tuoi uomini :sisi:
io ho iniziato a normal e al primo giro è stata una sfida equilibrata per poi alzare la difficoltà ad ogni run
un ultimo consiglio, se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99% :asd: sarai in grado di portare a casa la pelle :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
CX3200
se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99% :asd: sarai in grado di portare a casa la pelle :asd:
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata :sisi: )
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
AllKpr
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata :sisi: )
buono a sapersi, adesso so con chi prendermela :snob:
cmq quello che intendevo è che a volte si pecca di fiducia, magari hai tutti i soldati posizionati con ottime probabilità e predisponi tutto certo della vittoriae poi magari fa tutto a meretrici, quindi cercare di avere sempre un piano b che non si sa mai :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
AllKpr
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata :sisi: )
Questo non è del tutto corretto, la pool di NRG è condivisa tra tutti i personaggi, se vuoi ottenere un risultato diverso puoi cambiare l'ordine delle azioni. Per esempio se vuoi proprio che un colpo che hai mancato vada a segno puoi ricaricare, magari sparare prima con un altro personaggio e riprovare a sparare con quello che avevi mancato. Inoltre a meno di giocare a difficoltà più alta dove proprio il gioco ti prende a schiaffi, se tu manchi qualche colpo di fila il gioco ti aiuta aggiungendo probabilità di colpire al colpo successivo. Questa è l'unica cosa che non amo del gioco, sparare è una azione astratta e dipende totalmente dall'ing, invece su Phoenix point miri e spari dove stai puntando.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ci ho messo 2 giorni a fare la prima base aliena :bua:
alla fine ho "barato" usando il quick save
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Tieniti più di un save, ho beccato un bug che bloccava il gioco a fine turno ed ho dovuto buttare una buona campagna :bua:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
scusate ho ripreso il gioco dopo mooooolto tempo e non trovo piu' tra le opzioni la possibilita' di rendere random il danno delle armi.... e' cambiato qualcosa ho sono sciocco io?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Sinceramente non ricordo una opzione simile ma in ogni caso dovresti trovarlo nelle opzioni avanzate quando inizi una partita.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ma non era in una mod quella roba?
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Dovrei rushare i progetti nella camera ombra?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io non l'ho fatto, potrei iniziare ad attaccare le altri basi e devo ancora ricercare la fiala della prima base
però con wotc posso diminuire l'avatar tramite missioni segrete quindi non so se senza conviene muoversi più in fretta
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Estrema la missione finale
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Kallor
Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op :asd:
in realtà nemmeno tanto, alla fine puoi riprodurle identiche con le armi base, hai giusto un perk in più che aiuta un pochino .......c'è una sola arma che è realmente op
la spada di non ricordo il nome, che ha il 100% di possibilità di colpire, con un ranger modato a dovere diventa un'arma di distruzione di massa :rotfl:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op :asd:
Roba dell'espansione immagino.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
IngenierGervasoni
Roba dell'espansione immagino.
yep
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Finito.
Ottimo come sempre da una parte deludente dall'altra, senza espansione manca metà gioco. Sono arrivato alla fine con 2 slot di costruzione inutilizzati visto che era tutto inutile. Nel complesso va tutto troppo veloce, ricordo negli xcom quando ci voleva 1 mese per fare una ricerca, adesso si fa in 3 giorni, e a questo si aggiunge che il sistema di salvataggio rende la difficoltà del gioco triviale anche a hard. Che dire poi della IA che ogni tanto si dimentica di usare un alieno.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ho iniziato Mutant Year Zero e in un momento di follia ho messo la modalità ironman, qualche consiglio?
P.S: non cè un topic dedicato quindi scrivo qua
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ehm... :look:
Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?
Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.
C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?
Datemi qualche consiglio. :cattivo:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Parudio
Ehm... :look:
Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?
Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.
C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?
Datemi qualche consiglio. :cattivo:
fa sempre tenerezza vedere un nuovo giocatore alle prime armi :commosso:
cma tranquillo non è mai troppo tardi per giocare ad xcom :snob: ....ora sono passati eoni e molte meccaniche non me le ricordo :bua: , posso sicuramente dirti che la prima "run" la perderai, perderai alla grande , è un battesimo del fuoco un po' per tutti, impara da quella sconfitta per capire cose ha funzionato e soprattutto cosa no :sisi:
detto questo, all'inizio paradossalmente è più dura perché semplicemente ti manca l'esperienza ma soprattutto i perk e l'equip che ti semplifica di molto la vita
riguardo ala squadra, ti posso dire che per me i più forti/utili sono stati RANGER, CECCHINO e biotico o come si chiama..... i primi due potenziati a dovere possono creare delle combo di kill mostruose, il ranger da solo può falciare l'intera squadra nemica in un turno :asd: (ok devi prima preparare bene il terreno e ammorbidire i nemici )
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Modalità ironman, vero? :fag:
Xcom 2 magari è più punitivo rispetto al primo, ma è quello che offre maggiori variabili e un gameplay nel complesso migliore anche se differente.
Comunque se partivi da Xcom Enemy Within eri più preparato :asd:
Consiglio anche l'espansione war of the chosen che imho è l'esperienza xcom migliore.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parudio
Ehm... :look:
Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?
Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.
C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?
Datemi qualche consiglio. :cattivo:
IO ci ho passato circa 900 ore. (da leggere con la voce di Hermione) Peccato che abbiano disattivato la modalità online (eravamo in 10 a giocarci in tutto) perchè le sfide con altri giocatori erano molto esaltanti.
Detto questo Allora:
1) SI il gioco è piuttosto punitivo. MA ci sono dei "trucchi" che ti facilitano la vita. Per esempio prima di cominciare una missione valuta la difficoltà della missione stessa. Ovviamente se hai tutti soldati PRO la missione è facile ma se non ci sbatti mai qualche recluta quando i PRO moriranno moriranno a ruota anche tutti gli altri. In ogni caso prediligi attacchi che fanno "danni sicuri" perchè capiterà spesso di mancare i colpi anche se l'indicatore te li da al 99%. E tendi a sbloccare le capacità che danno attacchi extra gratuiti (per esempio il cecchino dopo un pò ha un azione che ti da diritto a sparare un colpo di pistola "gratis" e, se non lo muovi ed è in un punto rialzato, può sparare altre 2 volte per un totale di 3 attacchi in un solo turno) Non sparare a caso su tutto, concentrati su un avversario alla volta. I cecchini hanno una mira migliore dall'alto quindi non tenerli mai a livello strada. I granatieri hanno la capacità "shredder" che diminuisce permanentemente l'armatura dei nemici, quindi spara prima con quelli. Anche le granate sortiscono lo stesso effetto. Nel caso dei sectopodi è particolarmente importante che tutta la squadra concentri tutti gli attacchi su quello per primo.
2) Le ricerche sono essenziali. Sbloccano la possibilità di produrre nuove armi e attrezzature. Specialmente le autopsie. MA una volta ricercato qualcosa non ce l'hai automaticamente. Lo devi sbloccare nella officina. O nel reparto sperimentale. E poi devi equipaggiarlo. Sfrutta bene gli slot delle armature con gli oggetti alternativi (proiettili speciali e corpetti vari protettivi che aumentano la vita dei soldati) e gli slot di potenziamento delle armi (che aumentano le statistiche e ti danno la possibilità di avere azioni bonus quindi più attacchi)
3) Una squadra ideale ha sempre almeno un medico, almeno un granatiere e un paio di ranger (che possono attaccare senza innescare gli attacchi di guardia dei nemici e quindi farli uscire dalla guardia). Valuta sempre, in base ai nemici che hai davanti, quale soldato muovere per primo.
4) Le missioni "stealth" non funzionano mai. Prima o poi qualcuno ti vedrà. Quindi non lasciare indietro nemici che poi ti inseguiranno quando verrai scoperto, è più conveniente farli fuori subito o ti troverai a dover gestire TROPPI nemici contemporaneamente.
A tal proposito, ci sono dei nemici particolarmente ostici. Per esempio la tizia gialla che protegge i dati è infamissima, si sdoppia ogni volta che gli spari, lancia attacchi ad area che disarmano i soldati (qui vengono utili i ranger che possono attaccare con la spada anche se hanno le armi scariche o il cecchino che non ha bisogno di ricaricare la pistola) Oppure il robot verde che "sdoppia" un tuo soldato creandone una copia ostile. IN questo caso spara subito contro di lui e ignora la copia, tanto sparirà quando lui muore. Gli zombi psionici allo stesso modo andranno giù quando fai fuori chi li ha risvegliati quindi ignora anche loro. E così via.
Domanda: Hai anche l'espansione o solo il gioco liscio?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Intendi War of the Chosen?
Oppure il Nido + l'ultimo dono di Shen? Ho tutto nel caso... :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Secondo voi è possibile un XCOM 3 o simile in futuro?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parudio
Intendi War of the Chosen?
Oppure il Nido + l'ultimo dono di Shen? Ho tutto nel caso... :asd:
Si. Ecco. Il nido e l'ultimo dono lasciali li fino a che non hai perlomeno armi laser e corazze medie. I re modificati dei nemici non rispettano i turni, si muovono ogni volta che compi una qualsiasi azione e all'inizio ti ammazzano l'intera squadra se non sei preparato a dovere. La torre di shen ha nemici non particolarmente potenti ma molto numerosi quindi servono soldati che possano fare molti attacchi consecutivi. E poi ci sono i 3 prescelti. La guerriera ha potenti attacchi ad area che stordiscono molti soldati contemporaneamente ma deve avvicinarsi per attaccare. E non attiva la guardia, quindi se devi scegliere tra provare a colpirlo con un 20% o metterti in guardia prova a sparare, tanto la guardia è inutile. Cerca di mantenerla a distanza. Lo stregone evoca soldati continuamente e resuscita quelli già morti quindi è una priorità assoluta eliminarlo per primo scaricandogli addosso di tutto tranne le bombe che non gli fanno nulla. Il cecchino è forse dei 3 il più gestibile. Ha un attacco potentissimo che ti fa fuori all'istante ma deve caricarlo per 1 turno quindi basta spostarsi dalla traiettoria, per il resto è come un normale cecchino. L'assalto alle loro basi.lo puoi tentare solo una volta quindi aspetta di avere armi armature e soldati al massimo livello.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Secondo voi è possibile un XCOM 3 o simile in futuro?
ci sono voci che girano da anni su un terzo, sinceramente ci spero, tuttavia fireaxis non ha annunciato nulla. Chimera squad è quanto di più simile a un seguito ma stravolge completamente le meccaniche. Inoltre, confesso, la possibilità di creare e personalizzare la squadra da dei punti in più ai 2 xcom, dover giocare con personaggi pre-impostati non mi fa impazzire.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
L'ho giocato Chimera squad non è proprio uguale a Xcom
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Caspita io l'ho giocato abbastanza XCOM 2 (abbastanza per finire la campagna) e anche War of the Chosen, ma non mi ricordo quasi niente :bua:
Comunque ora che esce Civilization VII, sarebbe il momento ideale per iniziare a pensare a un XCOM 3.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
AllKpr
Si. Ecco. Il nido e l'ultimo dono lasciali li fino a che non hai perlomeno armi laser e corazze medie. I re modificati dei nemici non rispettano i turni, si muovono ogni volta che compi una qualsiasi azione e all'inizio ti ammazzano l'intera squadra se non sei preparato a dovere. La torre di shen ha nemici non particolarmente potenti ma molto numerosi quindi servono soldati che possano fare molti attacchi consecutivi.
Ecco questo ad esempio nessuno te lo dice, io sono partito facendole perché pensavo che il confine tra gioco base e dlc fosse più netto e si capisse in qualche modo che mi stavo imbarcando in una missione suicida.
Oltretutto se uno parte col gioco vanilla (senza spuntare la casella dell'espansione) si ritrova lo stesso i "king" in mezzo alle scatole durante le missioni normali. Ci ho messo un po' a capire che era meglio attivare l'espansione ma poi non andare al nido durante la partita (almeno finché non sei pronto) per non provocarli.
Sarà che sono abituato ai vecchi UFO ma a volte mi sembra sovraccarico di cutscene e presunti incarichi urgenti che così urgenti non sono.
Una volta costruita la camera ombra è meglio dare la priorità ai suoi progetti o finire prima quelli del laboratorio "normale"?
Vale la pena migliorare i "relais" delle varie regioni sul geoscape una volta stabilito il primo contatto?
Sono riuscito a distruggere l'installazione aliena coi due sectopodi ma ho perso un uomo, inoltre il progetto Avatar è andato giù di una sola casella. :facepalm:
Non lo so forse mi conviene ricominciare la partita da capo e fare scelte più sensate fin dall'inizio anche se non mi pare di aver perso tempo né fatto scelte sbagliate in senso assoluto. Devo ancora capire i tier delle armi. :facepalm:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parudio
Una volta costruita la camera ombra è meglio dare la priorità ai suoi progetti o finire prima quelli del laboratorio "normale"?
Vale la pena migliorare i "relais" delle varie regioni sul geoscape una volta stabilito il primo contatto?
Allora, la camera ombra fa progredire la trama ma ti introduce anche dei nemici molto potenti che altrimenti non si sbloccano da soli tipo gli avatar. (altri come il sectopode te li ritrovi addosso perchè hai migliorato l'equipaggiamento)
IL mio consiglio è di prendertela comoda, espandere la base, ampliare i contatti il più possibile (ogni nuovo territorio aumenta gli introiti mensili) migliorare l'equipaggiamento, tenere sotto controllo il progetto Avatar con le missioni segrete e quando hai l'equipaggiamento al massimo e le skill dei soldati discrete (sprattutto una squadra completa di 6 e non 4 come all'inizio) mandare avanti il progetto ombra.
Per quanto riguarda migliorare le torri radio, beh, raddoppiano i soldi di ogni singolo territorio, quindi direi di si. Cerca anche le basi dei prescelti (Senza attaccarle, solo per sapere dove si trovano) così da sbloccare ulteriori vantaggi con le varie fazioni.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
3) Una squadra ideale ha sempre almeno un medico, almeno un granatiere e un paio di ranger (che possono attaccare senza innescare gli attacchi di guardia dei nemici e quindi farli uscire dalla guardia). Valuta sempre, in base ai nemici che hai davanti, quale soldato muovere per primo.
ottima guida complimenti......io però vado controccorente e dico che il granatiere, per me, è la classe più inutile :asd: perché perdere tempo a buttar giù ripari o corazze quando ho il cecchino che lo instantkilla o posso mandare il ranger a ficcargli una spada nella schiena? :asd: o ancora un biotico a prenderne il controllo? senza contare che quasi mai riesci ad avere più nemici vicini per sfruttarlo appieno , ok non è inutile in senso stretto ma trovo altre classi ben più efficienti e mettere lui in squadra vuol dire rinunciare ad altro ....my twocent :snob:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
ci sono voci che girano da anni su un terzo, sinceramente ci spero, tuttavia fireaxis non ha annunciato nulla. Chimera squad è quanto di più simile a un seguito ma stravolge completamente le meccaniche. Inoltre, confesso, la possibilità di creare e personalizzare la squadra da dei punti in più ai 2 xcom, dover giocare con personaggi pre-impostati non mi fa impazzire.
Chimera Squad non l'ho mai provato :uhm:
Ci sono altri titoli molto simili a Xcom che sembrano interessanti, ma nello stesso tempo non raggiungono la profondità o la qualità generale degli Xcom... Phoenix Point, Phantom Doctrine, Gears Tactics...
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
dico che il granatiere, per me, è la classe più inutile :asd: perché perdere tempo a buttar giù ripari o corazze quando ho il cecchino che lo instantkilla o posso mandare il ranger a ficcargli una spada nella schiena? :asd: o ancora un biotico a prenderne il controllo?
Semplice: LE corazze diminuiscono il danno. Se un cecchino fa 8 danni ma il nemico ha 4 armatura il colpo farà solo 4 danni e l'armatura rimane intatta. Quindi il colpo successivo farà di nuovo solo 4 danni. MA il granatiere colpisce e diminuisce l'armatura permanentemente. Quindi se colpisci un nemico che ha 4 armatura con un colpo shredder della mitragliatrice dopo avrà solo 2 di armatura e tutti gli altri gli faranno più male. se il granatiere lo colpisce 2 volte (perchè se non si muovono i granatieri esperti possono sparare 2 volte) il nemico non avrà più armatura. E va giù più in fretta.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Semplice: LE corazze diminuiscono il danno. Se un cecchino fa 8 danni ma il nemico ha 4 armatura il colpo farà solo 4 danni e l'armatura rimane intatta. Quindi il colpo successivo farà di nuovo solo 4 danni. MA il granatiere colpisce e diminuisce l'armatura permanentemente. Quindi se colpisci un nemico che ha 4 armatura con un colpo shredder della mitragliatrice dopo avrà solo 2 di armatura e tutti gli altri gli faranno più male. se il granatiere lo colpisce 2 volte (perchè se non si muovono i granatieri esperti possono sparare 2 volte) il nemico non avrà più armatura. E va giù più in fretta.
Per carità tutto giusto, però ho notato che ci mettevo cmq più tempo..... Ranger e cecchino con certe abilità possono fare cmq tanti danni indipendentemente dalla corazza (non c'è una abilità che permette di eludere la corazza o me lo sono sognato? :look:) quindi preferivo avere un killer che un granatiere che ammorbisce vero ma mi fa perdere un turno :asd:
Poi vabbè sono passati anni e non posso affrontare una discussione decente perché non ricordo molte meccaniche, ma ricordo che nelle varie run che ho fatto anche a livello massimo, il granatiere non l'ho praticamente mai usato e sono andato via liscio :snob:
Ma il bello è anche quello immagino, ci sono vari approcci possibili :D
Cmq ricordo chiaramente che massimizzare l'abilità del cecchino di instantkillare un nemico è quello che mi ha salvato il culo più di una volta :rullezza:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Disinstalla l'espansione. Semplicemente una campagna con l'espansione senza sapere un cazzo di cosa è più efficace o meno nella ricerca significa venire trucidati in alcune delle missioni obbligatorie che saltano fuori. Ho provato a fare 3 run e perdo sempre tutta la squadra in 'sta cazzo di missione obbligatoria di war of the chosen.
Inoltre disattiva il tutorial, ho l'impressione che le missioni guidate ti rendano più lento nel progredire nelle fasi iniziali
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Disinstalla l'espansione. Semplicemente una campagna con l'espansione senza sapere un cazzo di cosa è più efficace o meno nella ricerca significa venire trucidati in alcune delle missioni obbligatorie che saltano fuori. Ho provato a fare 3 run e perdo sempre tutta la squadra in 'sta cazzo di missione obbligatoria di war of the chosen.
Inoltre disattiva il tutorial, ho l'impressione che le missioni guidate ti rendano più lento nel progredire nelle fasi iniziali
Concordo, la prima run è consigliabile farla senza dlc.... Aggiungono nemici e meccaniche un po' complesse non proprio piacevoli al primo giro...... Già ho bestemmiato duro nonostante due run senza dlc precedenti :bua:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Disinstalla l'espansione. Semplicemente una campagna con l'espansione senza sapere un cazzo di cosa è più efficace o meno nella ricerca significa venire trucidati in alcune delle missioni obbligatorie che saltano fuori. Ho provato a fare 3 run e perdo sempre tutta la squadra in 'sta cazzo di missione obbligatoria di war of the chosen.
Inoltre disattiva il tutorial, ho l'impressione che le missioni guidate ti rendano più lento nel progredire nelle fasi iniziali
:uhm: quale missione esattamente?
Comunque, sono d'accordo sul fatto che una prima RUN senza espansioni ti semplifica la vita ma è anche vero che le espansioni (specialmente War of the Chosen") stravolgono completamente le meccaniche, quindi è bene anche abituarsi subito. Magari farei più volentieri un giro prima a difficoltà normale, per capire i meccanismi del gioco e solamente in seguito a difficoltà massima
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ormai non ricordo esattamente, comunque la ricordo brutale a causa della comparsa di nemici nuovi assieme a uno dei chosen più bastardi. Sempre fallita