Ma solo a me american nightmare aveva deluso tantissimo? :uhm: cioè voglio dire, come shooter in terza persona è divertente, ma l'atmosfera e la tensione del primo capitolo sparite completamente...cioè sembra un altro gioco :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Ma solo a me american nightmare aveva deluso tantissimo? :uhm: cioè voglio dire, come shooter in terza persona è divertente, ma l'atmosfera e la tensione del primo capitolo sparite completamente...cioè sembra un altro gioco :uhm:
Insomma, sicuramente ho perso tempo con giochi che non lo meritavano, ma una schifezza come American Nightmare non la ricordo, almeno in questi ultimi anni.
Poi ormai sono in un periodo in cui se un gioco non mi soddisfa in pieno, lo disinstallo subito e finisce a tempo indeterminato nel backlog.
L'unico lato positivo che ho trovato in AN è che dura pochissimo e l'ho completato solo perchè Alan Wake mi era piaciuto molto e volevo vedere come finiva.
American Nightmare è da prendere come una challenge, io me lo ero giocato due volte consecutive e la seconda volta lo completai mi sembra in tre orette. Non è altro che un plus, nel caso sia piaciuto il gameplay del gioco principale
Annunciato Allan Wake 2 per il 2023.
Sam Lake ha detto che sarà un survival horror.
https://www.youtube.com/watch?v=zyJvCq4HvQ4
:proud:
Non so quanto mi piacerà la deriva survival horror, dato che non sono mai stato un fan del genere.
Mi auguro che il comparto narrativo sai al top come sempre :)
Beh ovviamente la storia e la narrazione dovrà essere il punto forte come lo è stato per il primo.
Vedremo il gameplay, spero in qualcosa di molto diverso rispetto al precedente...
Il fatto che i poets of the fall abbiamo twittato la notizia, vuol dire nuova musica dei old gods of Asgard :)
Comunque Sam Lake ha detto che per un po’ non avremmo altre informazioni sul gioco, quindi presumo che toccherà aspettare estate prossima per vedere qualcosa. (Gamescom)
Gli Old Gods sono necessari :asd:
Per il gameplay secondo me bisognerà aspettare il 2023, il prossimo anno al limite un teaser per ricordarcelo.
2022 teaser, 2023 primo gameplay, 2024 uscita del gioco potrebbe essere una previsione ottimistica :chebotta:
Si, ci può stare. :)
Comunque nel comunicato parla chiaro che l'estate prossima torneranno a parlare del gioco.
https://www.alanwake.com/it/story/al...i-alan-wake-2/Citazione:
Un volto familiare è apparso sullo schermo di The Game Awards, dove è anche risuonata una voce altrettanto conosciuta. Siamo estremamente emozionati di potervi finalmente parlare del progetto a cui stiamo lavorando da tempo: il sequel di Alan Wake.
Apprezziamo l’incessante sostegno che avete mostrato in questi anni per noi e per un certo scrittore, e credeteci se aggiungiamo che noi di Remedy siamo affezionati al nostro eroe perduto tanto quanto voi (incredibile, lo sappiamo!).
“Dove troviamo Alan Wake 2?”
Insieme ai nostri partner di Epic Games Publishing, abbiamo lavorato incessantemente per fare luce su ciò che per lungo tempo è rimasto nell’oscurità. Dopo 11 lunghi anni, il ritorno dello scrittore è diventato realtà e i pericoli che si celano nell’ombra sono ancora più sinistri dei Posseduti di Bright Falls.
Alan Wake 2 è ormai realtà e sarà pubblicato nel 2023 per PC su Epic Games Store, nonché su PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Avete letto bene: Alan Wake 2 sarà davvero un’esperienza di nuova generazione.
Non solo: Alan Wake 2 aumenta anche il livello di terrore come nostra prima immersione nel genere survival horror, quindi aspettatevi un’esperienza agghiacciante con elementi familiari propri dell’horror psicologico.
Ora che il sequel è stato annunciato e il trailer svelato, ci ritireremo nel “buio” fino all’estate 2022, quando torneremo a gettare luce sul gioco.
Grazie per il vostro sostegno in tutti questi anni. Per ora, sprofondiamo di nuovo nell’oscurità. Nel frattempo, siamo entusiasti di mostrarvi il trailer d’annuncio.
Fate attenzione là fuori. I mostri hanno molti volti.
Io spero intendano che ci saranno meno nemici, meno proiettili e meno batterie per la torcia. Profit.
uno dei difetti maggiori del primo, secondo me era che c'erano troppi nemici, colpi a disposizione etc... era uno sparatutto con l'extra dell'ombra da dissolvere prima di poter sparare.
Questo sequel spero sia uguale ma con meno colpi e nemici a cui sparare. un po' come visto in resident evil 2 remake.
ma quindi alla fine lo fanno :eek:
Epic paga
ma solo a me un nuovo Alan Wake 'puro' pare abbastanza strano? :look:
mi spiego: se il DLC AWE di Control viene considerato narrativamente 'canon' per Remedy, un gioco con il solo Alan Wake controllabile senza parti con Jessie non credo possa 'chiudere la storia' di Wake.
SPOILER CONTROL AWE DLC
il biscottone con Twin Peaks 3 è sempre più a portata di mano, comunque :asd:
17 ottobre arriva il seguito
https://www.youtube.com/watch?v=q6TmhvIpIoI
:vojo:
Letto solo ora, certo che tra questo e mgs3 (che mi par di capire dovrebbe uscire in autunno) :sbav:
Si può preordinare su Epic:
https://store.epicgames.com/it/p/ala...deluxe-edition
Ovviamente per 2 missioni in più e qualche oggetto sono 70 euro. :asd:
Ma porca puttana, non ditemi esce solo su quella merda si piattaforma ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E' prodotto da Epic. Pensare che esca su Steam mi sembra un pò troppo. :asd:
Comunque non sono 2 missioni nella deluxe edition, ma delle espansioni della storia. Da buona tradizione remedy il gioco sarà supportato post-lancio con 2 espansioni a pagamento e contenuti gratuiti. :)
Qui un pò di storia:
Citazione:
Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un'affermata agente dell'FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei.
Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Con un oscuro orrore a dargli la caccia, Wake cerca di mantenere la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco.
Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano.
Traendo energia dalla storia horror, l'oscurità sovrannaturale invade Bright Falls, corrompendo gli abitanti e minacciando i cari di Anderson e Wake. La luce è la loro arma, e il loro rifugio sicuro, contro l'oscurità dilagante. Intrappolati in una sinistra storia horror dove ci sono solo vittime e mostri, riusciranno a diventare gli eroi che devono essere?
Risolvi un terribile mistero
Quella che sembra una semplice indagine per omicidio in una cittadina si trasforma presto in un incubo. Scopri da dove proviene l'oscurità sovrannaturale in questa storia horror psicologica ricca di suspense e colpi di scena inaspettati.
Vesti i panni di due personaggi
Scopri le storie di Alan Wake e di Saga Anderson e assisti allo svolgersi degli eventi da due prospettive diverse. Alterna tra la corsa per la sopravvivenza di Anderson per risolvere il caso e il disperato tentativo di Wake di riscrivere la realtà per scappare dalle profondità del Luogo buio.
Esplora due mondi
Scopri due mondi meravigliosi ma terrificanti, ognuno popolato da diversi personaggi e da minacce mortali. Scopri i magnifici panorami di Cauldron Lake nel nordovest del Pacifico e le suggestive cittadine di Bright Falls e Watery. Dall'altro lato, cerca di fuggire dal paesaggio urbano da incubo del Luogo buio.
La luce ti salverà
Con risorse limitate, affronta potenti nemici sovrannaturali in disperati combattimenti ravvicinati. Servirà più di una pistola per sopravvivere: la luce è l'arma definitiva nella battaglia contro l'oscurità e sarà il tuo rifugio quando ti troverai in pericolo.
Ah beh :bua:
No Steam, no party. Aspetterò :bua:
Tra l'altro se non sbaglio pure control ebbe lo stesso percorso (1 anno di esclusiva PC su EpicMerda) :uhm:
Arriverà anche su Steam immagino.
Ho capito che del mercato pc se ne fottono tutti, ma proprio non vogliono vendere su questa piattaforma
Contenti loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Essendo un prodotto pagato quasi interamente da Epic Games,dubito che arrivi su Steam. Anche la remastered era finanziata da Epic e infatti ancora oggi su Steam non c'è traccia. :facepalm:
Ok, ma quella era una remastered, che senso avrebbe nel 2023 lasciare una tripla AAA in esclusiva su una piattaforma che non vende ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vado sempre a memoria, se non sbaglio Remedy ha un'esclusiva (temporale) per tot giochi con Epic, iniziata credo proprio con Control.
'Esclusiva' nel senso che, anche se il gioco vende poco su quel client di merda, mamma Epic mette di tasca sua la differenza.
Ma vedrete che faranno la stessa cosa di Control (giocato aggratis su Gog grazie a Prime), di Hitman 3 (che ho giocato e completato settimana scorsa - ovviamente su Steam, gudurioso as usual) e di Metro Exodus (preso questa settimana a 8 spicci, rigorosamente su Steam): 1 anno di esclusiva epic e poi arriverà la enhanced/extended/complete su Steam
Si, però con Control era 505 Games che metteva i money e Epic aveva pagato per l'esclusiva temporale. Qui il discorso cambia perchè Alan Wake 2 e Alan Wake Remastered sono finanziati e pubblicati da Epic.
L'8 giugno alla Summer Fest, Sam Lake mosterà un pò di gameplay :)
https://twitter.com/geoffkeighley/st...062812679?s=20
ahi :bua:
La versione remastered del primo merita?