Re: Rise of the Tomb Raider
Io ho trovato ripetitivo il primo tomb raider. Bello, per carità, ma ripetitivo. Anche la dissonanza emotiva tra narrazione e gameplay, con Lara fragile e piagnucolosa che però è una macchina di morte, mi ha causato fastidio.
È come vedere un serial killer trucidare migliaia di persone con le lacrime che gli solcano il viso.
Re: Rise of the Tomb Raider
un po' come kylo ren di star wars :sisi:
"non cedere al lato chiaro" :rotfl:
Re: Rise of the Tomb Raider
A me non ha pesato la presunta ripetitività di Tomb Raider, ovvero il prodotto si situa nella media dei buoni titoli da questo punto di vista. Magari all'inizio si fece passare come il gioco in cui devi andare anche a caccia per sopravvivere, giusto per aggiungere carne al fuoco. Probabilmente hanno visto che non era divertente (in effetti l'ho sempre pensato)
Non mi ricordo gioco che non sia ripetitivo, ho appena terminato AC China, ripetitivo, Dragon's Dogma che sto giocando è ripetitivo (uccidi tot nemici, viaggia da A a B), anche lo stesso TW3 lo è nelle meccaniche nel suo genere (sì, ci sono missioni e la trama, ma anche in TR c'è una storia, che possa piacere o meno, che ti accompagna fino alla fine).
Il discorso di Lara che parte piangente e poi si comporta come Terminator l'ho superato, ovvero accettato, dopotutto si presenta come un VG. Potevano magari rendere meglio certi passaggi con la crescita individuale interna della protagonista (comunque obbligata, perchè stai su una isola piena di nemici e pericoli e se non sopravvivi muori, non puoi pensare di affrontare l'età della maturità e pian piano negli anni diventare adulta. Dopotutto il personaggio di Lara è quello: le circostanze l'hanno costretta a non avere la puzza sotto il naso da subito).
Poi sì, vero, Lara ansima e potrebbe dare fastidio. Però anche Indiana Jones ansima ogni passo in The Emperor's Tomb, quindi anche lui è fighetta :asd:
Re: Rise of the Tomb Raider
ma è anche un pò repentino, dopo pochi minuti ammazza gente meglio di Solid Snake :asd: :bua:
Re: Rise of the Tomb Raider
Il personaggio di Lara Croft così come è impostato sarebbe perfetto per un souls e per le meccaniche di un souls, non per quell'orgia di headshot che è il gioco
Re: Rise of the Tomb Raider
Vero, se mettevano 1/4 dei nemici ma 5 volte più incazzati e pericolosi, avrebbe assunto tutto un altro senso il gioco.
Ci sono giochi come i just cause che vanno bene con miriadi di nemici/pulce, altri che trarrebbero immenso vantaggio da pochi nemici ma più cazzuti.
Re: Rise of the Tomb Raider
Secondo me il problema sono proprio i nemici. In un TR ne voglio pochi ma voglio invece tanta esplorazione, enigmi e solitudine. Il 2 e i primi avevano tanti nemici ma c'era tanto da esplorare e vedere, mentre in TR 2013 di esplorazione ve ne è pochina
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Re: Rise of the Tomb Raider
Il precedente capitolo inizialmente (dai primi video/interviste) sembrava un "survival", con lei che doveva cacciare e proteggersi dal freddo. Poi alla prova dei fatti è divenuto un semplice elemento di contorno non essenziale alla prosecuzione del gioco. Non sarebbe stata male una vena leggermente più survival (magari attivabile sempre via opzioni dedicate).
Re: Rise of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Il precedente capitolo inizialmente (dai primi video/interviste) sembrava un "survival", con lei che doveva cacciare e proteggersi dal freddo. Poi alla prova dei fatti è divenuto un semplice elemento di contorno non essenziale alla prosecuzione del gioco. Non sarebbe stata male una vena leggermente più survival (magari attivabile sempre via opzioni dedicate).
Sono convinto che volevano farlo ma non c'era tempo né risorse
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Re: Rise of the Tomb Raider
a me sarebbe schifato, a dire il vero: tra i due, meglio quello che è venuto fuori
però, come ho detto prima, era Boobs of War, non Tomb Raider :asd:
condivido il desiderio di chi vorrebbe meno nemici (magari incazzosi e più connessi ai misteri dell'episodio) e molta più esplorazione :sisi:
Re: Rise of the Tomb Raider
Nei video mi sembra che mostrino un orso piuttosto incazzoso. Sarebbe figo essere costretti a scappare dalla natura invece che macinare morti manco fosse the punisher....ogni tanto
Re: Rise of the Tomb Raider
Ragazzi, ci sono comunque le recensioni delle versioni console che sono uscite a novembre e la carneficina è la solita :asd:
D'altronde io non mi aspetto,nel bene e nel male, nient'altro che un more of the same magari un po' piu ricco da questi titoli commerciali tripla a.
Esempio a caso
http://time.com/4126978/rise-of-the-tomb-raider-review/
Prime righe
"Let’s talk about shooting virtual people. There’s an inordinate amount of shooting virtual people in Rise of the Tomb Raider. Well, mostly people. I don’t want to give too much away—it’s no secret Tomb Raider games flirt with the supernatural—so let’s call it people-plus.
By the game’s close my people-plus snuffed tally was 664. That’s quite the body count—in the vicinity of a battalion’s worth, to use a military term. "
Re: Rise of the Tomb Raider
Re: Rise of the Tomb Raider
Re: Rise of the Tomb Raider
Ho trovato una key steam a buon prezzo ma non ha il bonus preorder..in cosa consiste? Sono cazzatine a cui si può tranquillamente rinunciare o effettivamente migliorano l'esperienza di gioco?
Re: Rise of the Tomb Raider
Direi cazzatine a giudicare da quello che leggo sulla pagina di steam. Anzi, ti danno pure delle bende che non consumano risorse :facepalm:
Piuttosto sono indeciso se prenderlo scatolato,ma penso che prenderò la solita key.
Re: Rise of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike
Direi cazzatine a giudicare da quello che leggo sulla pagina di steam. Anzi, ti danno pure delle bende che non consumano risorse :facepalm:
Piuttosto sono indeciso se prenderlo scatolato,ma penso che prenderò la solita key.
In pratica la bandana di MGS? :) Per la key sono indeciso, vedo dei prezzacci in giro (anche sui 40€), ci esce quasi la boxed a quel prezzo. Vedremo.
Re: Rise of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
In pratica la bandana di MGS? :) Per la key sono indeciso, vedo dei prezzacci in giro (anche sui 40€), ci esce quasi la boxed a quel prezzo. Vedremo.
Io l'ho trovata a 28 su babbano ma appunto non è preorder, una preorder su kinguin la trovi a 32 per questo mi chiedevo se valeva la pena spendere quei 4 euro in più
Re: Rise of the Tomb Raider
Ma boh, la boxed non è che mi attiri tanto, facessero una CE senza statuina e più economica (tipo 60/70 euro) la prenderei sicuro,