Re: Civilization - Topic sulla serie
Boh, a me sta piacendo anche se devo condividere la critica sulle caselle difficilmente identificabili (la grafica invece per me va a gusti, a me lo stile piace), magari avrei preferito qualche mappa tematica (magari ci sono e me le sono perse) in più, memore anche delle 2000 possibilità di Europa universalis. Per lo sviluppo su binari ancora non posso dire, é un difetto che non ho riscontrato ma forse é semplicemente perché gioco male :asd:
per esempio: a parità di produzione scientifica, se non hai costruito lo slinger, non l'hai mandato a cercare barbari e non hai fatto l'eureka, gli avversari costruiranno gli arcieri il 30% prima (o 40 addirittura), creando una voragine in cui non puoi che soccombere di pizze in faccia. questo a partita appena cominciata. pensa quando questi 30-40% cominciano ad accumularsi.
vuoi davvero evolverti alla metà della velocità possibile mentre gli altri passano avanti? eccoti i binari.
Ah dici per gli impulsi, ho notato anch'io che alla fine sei portato a seguire le ricerche dove li hai sbloccati, però puoi andarti a cercare quelli che ti servono, non li reputavo un difetto perché non sapevo se c'erano già nei vecchi.
Più che altro ancora non ho capito come gestire le ricerche e i progressi civici, ad esempio se volessi vincere disintegrando tutto quanto dovrei concentrarmi solo sullo sviluppo militare o conviene anche evolversi in altri aspetti?
Presa l'espansione Rise and Fall.
A me sta piacendo molto, capisco le critiche espresse da Hellfire, ma io trovo il gioco comunque molto divertente.
Civ VI liscio appariva un po' povero di meccaniche, con R&F mi da l'idea di essere un prodotto completo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Presa l'espansione Rise and Fall.
A me sta piacendo molto, capisco le critiche espresse da Hellfire, ma io trovo il gioco comunque molto divertente.
Civ VI liscio appariva un po' povero di meccaniche, con R&F mi da l'idea di essere un prodotto completo.
Mi stai tentando.
Quasi quasi...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
che ti ci possa divertire nessuno lo mette in dubbio. cavolo, boldi e de sica riempiono i cinema ogni anno. affermare che sia un prodotto di oggettiva qualità è un crimine contro l'umanità da lavare col fuoco.
Ma il tuo sito di recensioni non esiste più?
Non fatemi salire la scimmia, grazie :asd:
L'ho appena scoperto per caso grazie ai popup di steam:
Sid Meier's Civilization® VI: Gathering Storm
https://store.steampowered.com/app/9...snr=1_41_4__42
https://www.youtube.com/watch?v=Rxdl...ature=youtu.be
Data di rilascio: 14 feb 2019
Anche io appena notato sul canale twitter :)
Online si trovan già vari video relativi al gameplay tipo:
https://m.youtube.com/watch?v=Xt5UIR4GHQc
Just one more turn...
Riassunto delle nuove feature:
- Produzione di elettricità, che genera inquinamento
- Disastri naturali, legati a inquinamento e posizione geografica
- Torna il World Congress come in Civ 5 e quindi torna la vittoria diplomatica.
- Progetti di ingegneria (dighe, canali, tunnel, ferrovie ecc...)
- 9 nuovi leader e 8 nuove civ
- Nuove tecnologie, progressi civici, distretti, unità ed edifici
- Aggiornamenti alle meccaniche per la vittoria e le risorse strategiche
- Una nuova era
Civ sboccia con la seconda espansione.
As usual.
troppo complicato, c'e' da mettersi a studiare per giocare, disinstallato al volo !
*E tornò felice a mangiare il pongo*
Citazione:
End222
troppo complicato, c'e' da mettersi a studiare per giocare, disinstallato al volo !
:rotfl:
Moloch meriteresti il permaban
E la cosa bella è che gli ultimi 2 civ sono i più "ignoranti" della serie...se beccavamo un civ II a livello divinità o un alpha centauri con il manuale da 300 pagine nella scatola cosa faceva ?
500px.com/andream
Citazione:
End222
Lisa è una bambina della mia scuola!
mah semplicemente ho un idea di gioco e di divertimento diversa.