Re: Civilization - Topic sulla serie
Presentata oggi la prima delle nuove fazioni:
https://m.youtube.com/watch?v=UlLlHGD5w6U
Da provare lo stretto rapporto con le città stato.
Just one more turn...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gialllo
Non sto più nella pelle !
Citazione:
End222
Non sto più nella pelle !
Eheh, ognuno ha le sue preferenze.
Just one more turn...
Citazione:
Gialllo
Eheh, ognuno ha le sue preferenze.
Just one more turn...
Scherzavo dai, ho amato anche io il primo capito a suo tempo, quindi ti capisco.
Solo che adesso non mi attirano molto certi giochi.
Si chiamerà pure Kristina, ma dal volto che gli hanno dato a me sembra più un uomo :P
Comunque sarà interessante veder come funziona questo meccanismo del “Nobel”.
Just one more turn...
Citazione:
Gialllo
Si chiamerà pure Kristina, ma dal volto che gli hanno dato a me sembra più un uomo :P
L'avranno scelta perchè è l'unica svedese inchiavabile nella storia dell'umanità... :lul:
Citazione:
zinho
L'avranno scelta perchè è l'unica svedese inchiavabile nella storia dell'umanità... :lul:
La sua storia in realta' e' piu' interessante anche a quel riguardo.
Dite che è già ampiamente fruibile oppure conviene aspettare successive espansioni?
Citazione:
Mister Zippo
Dite che è già ampiamente fruibile oppure conviene aspettare successive espansioni?
Allo stato attuale (base + prima espa) io lo trovo già molto divertente da giocare. Ci ho passato su un centinaio di ore scarse e la famosa dipendenza da "ancora un turno e poi stacco" funziona alla grande... purtroppo :D
Poi ovviamente è anche questione di gusti, io da appassionato del genere sicuramente sono un po' di parte :P
Al di là del gameplay è anche graficamente molto curato. Unica pecca (che la saga si trascina dietro da sempre) è la scarsa IA in varie situazioni. Certo il gioco è complesso e ricco di scelte da vagliare, ma negli anni non è che la IA abbia fatto grossi passi in avanti :P e per quanto con la prossima espansione verranno introdotte novità sulla carta abbastanza interessanti non penso proprio che l'intellligenza artificiale migliorerà di molto.
Quoto Giallo :sisi:
Almeno Rise and Fall ci vuole però, liscio è abbastanza scarno se vieni da Civ 5 completo.
Citazione:
Gialllo
Allo stato attuale (base + prima espa) io lo trovo già molto divertente da giocare. Ci ho passato su un centinaio di ore scarse e la famosa dipendenza da "ancora un turno e poi stacco" funziona alla grande... purtroppo :D
Poi ovviamente è anche questione di gusti, io da appassionato del genere sicuramente sono un po' di parte :P
Al di là del gameplay è anche graficamente molto curato. Unica pecca (che la saga si trascina dietro da sempre) è la scarsa IA in varie situazioni. Certo il gioco è complesso e ricco di scelte da vagliare, ma negli anni non è che la IA abbia fatto grossi passi in avanti :P e per quanto con la prossima espansione verranno introdotte novità sulla carta abbastanza interessanti non penso proprio che l'intellligenza artificiale migliorerà di molto.
Insomma per chi viene dal V°, consigliato?
E quando uscirà la prossima espansione?
Secondo me si. la seconda espansione esce il 14 febbraio
500px.com/andream
Civilization - Topic sulla serie
Citazione:
Mister Zippo
Insomma per chi viene dal V°, consigliato?
E quando uscirà la prossima espansione?
Citazione:
Firestorm
Secondo me si. la seconda espansione esce il 14 febbraio
500px.com/andream
Anche secondo me.
Just one more turn...
Io consiglio sempre di aspettare la goty con tutti i DLC... In quel modo non si sbaglia mai
Citazione:
NOXx
Io consiglio sempre di aspettare la goty con tutti i DLC... In quel modo non si sbaglia mai
Se non hai nulla può essere un buon risparmio in effetti.
500px.com/andream
Citazione:
NOXx
Giusto. Consiglio che in effetti va bene più o meno per qualsiasi gioco che solitamente è ricco di DLC, soprattutto se poi non lo si gioca subito.
Se però si è abbastanza appassionati del genere, ma magari ancora indecisi se il gameplay di quel particolare titolo ci coinvolga o meno una possibilità che io trovo sempre utile è dare un occhiata a qualche video di gameplay sul tubo per decidersi.
Nel mio caso, da appassionato della saga, son felicissimo di averlo preso subito ed averci già speso sopra un bel po’ di tempo :)
Just one more turn...
Citazione:
Gialllo
Giusto. Consiglio che in effetti va bene più o meno per qualsiasi gioco che solitamente è ricco di DLC, soprattutto se poi non lo si gioca subito.
Ni, ma giochi che "lisci" sono di fatto zoppi, sì :bua: