Beh questo è strano, dovresti segnalare la cosa.
Comunque gli ultimi aggiornamenti hanno segnato qualche passo indietro.
Visualizzazione Stampabile
A voi beta testers:
Come gira questa definitive edition?
Li tiene i 60 fps o basta un tantino di unità in più a schermo e comincia a perdere colpi?
Ecco, ora pagherei già da adesso per una definitive edition del 2.
Io no, mi piace troppo l'estetica del 2
è in tedesco :bua:
Fa niente :smug:
------
https://www.forgottenempires.net/wha...nitive-edition
recensione di tgm https://www.thegamesmachine.it/age-o...ione-pc-steam/
quel che temevo..nessun automatismo moderno, frame rate instabile, patfinding fatto maluccio, addirittura missioni "modificate" :uhm:
strano che abbiano fatto un lavoro così coi piedi..e pensare che la M$ i soldi li ha..e ci voleva poco a far una cosa fatta BENE :boh2:
Lol il framerate instabile su un remaster di un giochetto 2d anti diluviano :asd:
LoL
Sbaglio o fu così anche per AoE 2hd?? problemi tecnici, rifacimento grafico povero, e nessuno svecchiamento nelle meccaniche?
L'attack move è a tutt'oggi buggato ed è un gioco che viene costantemente aggiornato e da cui sfornano buone espansioni :asd:
La remastered di un rts di oltre 20 anni fa è SOLO per i nostalgici, nei contro dellla recensione non avrei messo "gioca quasi tutte le sue carte sul fattore nostalgia"...
le cose che attualmente mi stanno dando più fastidio, oltre a tipo il fatto di non poter mettere in coda le fattorie..o le unità/potenziamenti, sono:
-pathfinding delle unità. Tanto tanto se si mettono a fare il trenino, ma oltre ad incastrarsi c'è il problema che non si possono raggruppare tutte in un solo posto ravvicinandole..Ognuna ragiona per se anche se è selezionata con altre unità, quindi quando dici al gruppo di spostarsi la posizione finale e la distanza tra le unità sarà il copia-incolla di quella iniziale..
-IA dei lavoratori. Se una risorsa è già occupata, loro si bloccano. Quindi se tipo metti due a pescare, il secondo quando arriva e vede che il primo sta ancora pescando, si blocca, senza aspettare il suo turno alternandosi..
-Il limite di 50 popolazione nella campagna. Forse era così anche nel vecchio. Però è davvero poco poco se uno vuol mettere su una buona economia di sostentamento all'esercito..
-A facile l'IA nemica ti rusha subito all'inizio senza pietà..Per poi allentare la presa in modalità semi passiva..Mi ricorda un pò troppo l'IA di Age of Empires online, dove la difficoltà maggiore era resistere i primi minuti di gioco dai continui assalti :uhm:
I Forgotten Empires sono belli e cari ed è notevole quello che hanno fatto e stanno facendo con la AoE II HD che è continuamente aggiornato e supportato (oltre poi al discorso espansioni) ma il 3d (vedi AoM) mi sa che non è il loro forte nonostante abbiano assunto anche ex compomenti di Ensemble Studios.
Ma in realtà l'assenza di modifiche alla quality of life del giocatore, tipo il pathfinding o la produzione di unità, è completamente voluta. Se date un occhiata ai forum degli appassionati si capisce che questa remastered è stata fatta apposta per farli contenti e lasciate il multiplayer completamente immutato. Ovviamente il risultato è giustamente snervante per chi non ha passato gli ultimi decenni fermo sul gioco base, secondo me
C'è qualcuno che ci crede davvero? Il gioco è buggato per una precisa scelta degli sviluppatori? :bua:
E no, il multiplayer non è immutato visto che ci sono molte robe che sono assenti nell'originale, tant'è vero che è presente un'opzione apposita per i nostalgici per farli giocare senza quelle modifiche e con la grafica originale.
Questa remaster non ha senso di esistere: gli appassionati possono tranquillamente continuare a giocare all'originale, che non è buggato, mentre tutti gli altri si ritroverebbero tra le mani un prodotto superato in ogni suo aspetto.