Boh, hanno aggiunto 36 achievement nascosti, molti pensano che possano trattarsi di quelli di Return of Rome.
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Boh, hanno aggiunto 36 achievement nascosti, molti pensano che possano trattarsi di quelli di Return of Rome.
Pare sia circolato un leak dei playtester ma hanno già brasato tutto.
Intanto già ci sono indiscrezioni sulla prossima patch: previsto un buff della militia line per alcune civiltà, se ho capito bene una maggiore resistenza agli arcieri.
Chi ha laversione steam può accedere alla pup preview
Non ci ho mai fatto caso, ma tutti questi bilanciamenti incidono sulle campagne o le tengono separate come Starcraft 2?
credo incidano, ma boh
nessuna espansione all'orizzonte? :uhm:
un pò mi è dispiaciuto giocarci 35 ore e poi ciao :bua:
In programma c'è l'espansione dei romani mi sembra.
35 ore non penso abbia fatto tutte le campagne :asd:
Per i bilanciamenti mi pare che coinvolgano anche il single player.
Da prendere sicuramente, spero però aggiungano qualcosina oltre che il lifting obbligatorio, il pathfinding e le formazioni.
Confermate 3 nuove campagne, una nuova fazione (i vietnamiti, perché a quanto pare il gioco è popolarissimo lì) e una nuova fazione per Aoe2, i Romani.
È vero che ci sono pure i Goti...però i romani stonano un po' nel 2.
Comunque tanta roba, prenderò sicuramente.
Ci sono pure gli Unni se è per questo, in teoria dovrebbero farlo tardo impero.... però c'è il centurione, boh
Comunque trailer, news dell'annuncio e pagina steam:
https://www.youtube.com/watch?v=O0sgkT-od04
https://www.ageofempires.com/news/ce...-ordering-now/
https://store.steampowered.com/app/2...eturn_of_Rome/
ma perchè hanno fatto uscire l'espansione del primo, col secondo? :uhm: cioè già c'era il primo "remastered" :uhm: a sto punto tanto vale far uscire anche le campagne del primo nel secondo e dire che il primo lo si abbandona e bon :boh2:
Secondo me perchè il primo è comunque meno giocato e "mainstream", da quanto ho capito anche l'opera di remastered è stata un po' "meh" col primo.
Era una cosa richiesta a gran voce dall'utenza per avere tutti i miglioramenti del 2 (pathfing, editor migliore, cancelli,ecc...) ... le campagne originali potrebbero aggiungerle in futuro (questo si in intuiva in una delle interviste) perché ci devono prima lavorare per adattarle (e migliorarle) per il sistema del 2...
Return of Rome: Everything You Need to Know
https://www.ageofempires.com/news/re...-need-to-know/
https://www.ageofempires.com/wp-cont...0-1080x608.png
Qui mostrano i Romani:
https://www.youtube.com/watch?v=q5GPXdf8q6w
Dio quanto stonano i romani nel medioevo :bua:
ma poi con le strutture, anche a livello estetico, come fanno a mischiare le unità dell'1 con quelle del 2? :uhm:
vabè che dal punto di vista delle statistiche delle unità fai presto a modificarle tutte, però anche li non tornerà col numero visto che nel 1 avevi meno tipologie di unità che del 2 :uhm:
più che altro farà strano vedere un castello con i cannoni vs tizi con una catapulta e gli archi al max :bua:
Non mischieranno le strutture del 1 con quelle del 2, saranno romani della tarda antichità (i contemporanei di goti ed unni in pratica), con il centurione come unità unica del castello ed il legionario che sostituisce il campione, non useranno in set di aoe1
edit: anzi nel video non sono "legionari" ma comitatensi anche nel nome e non solo nell'aspetto.
quindi faranno degli edifici e unità dei romani appositamente per il 2, cioè per confrontarsi alla pari con le altre civiltà? :uhm:
A me pare un'idea buona applicata in un contesto non adatto, messo solo "perchè si" :boh2:
Se ci sono i goti, ci stanno pure i romani del periodo
Pare che all'inizio non saranno utilizzabili in ranked, ci vorranno degli aggiustamenti.
Beh, basta che guardi il video, avranno il set di edificio mediterraneo e le due unità uniche.
- - - Aggiornato - - -
Si infatti, inizialmente non dovevano essere utilizzabili nelle classificate ma dato che molti erano un po' perplessi da questa cosa hanno cambiato idea e li renderanno giocabili nelle classificate, ma dovranno prima bilanciarli...
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In pratica dovrebbero essere i romani del 400 e del regno di soissons.... di sicuro li metteranno nelle campagne di Alarico ed Attila.
Un altro paio di video:
Questo è dei romani in AoE II:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=AXj5IQzwbjE&embeds_euri=ht tps%3A%2F%2Fforum.spaziogames.it%2F&source_ve_path =MjM4NTE&feature=emb_title
Questo è sulla parte "AoE 1":
https://www.youtube.com/watch?v=BcMOfyJQ5gA&embeds_euri=https%3A%2F%2Fforu m.spaziogames.it%2F&source_ve_path=MjM4NTE&feature =emb_title
sarò al solito ripetitivo, ma personalmente la grafica, stile, musiche dell'1 hanno un fascino unico che gli altri capitoli non hanno :bua: sarà che fin da piccolo mi ha dato l'impressione di un gioco alla "history channel", cioè un qualcosa che ti faceva rivivere luoghi/situazioni/paesaggi passati/musiche, come se fosse più un simulatore di storia passata che un gioco :sisi:
https://www.ageofempires.com/news/ge...eturn-of-rome/
Getting Started with Return of Rome
https://www.ageofempires.com/wp-cont...G-1080x608.jpg
Un vero peccato per le campagne mancanti, era davvero troppo bello per essere vero.
Dovremo aspettare delle conversioni custom credo.
che campagne mancherebbero? :uhm:
Le originali del primo AoE non le metteranno, non all'uscita almeno.
Però """pare""" che le aggiungano in futuro, le voglio prima "aggiustare" con i miglioramenti di aoe 2
ho fatto le prime due missioni e non me lo ricordavo così lento :bua: ehh i bei vecchi tempi :sisi:
la grafica è fantastica :uhm: sarò un nostalgico, ma mi piace davvero tanto la grafica in 2D come questa, che quella in 3D come quella dell'ultimo capitolo :sisi: è molto più ricca di dettagli, più colorata..più viva :sisi:
se avessero messo una difficoltà "facile" in queste rivisitazioni, per i vecchi niubbi come me, l'avrei apprezzato parecchio :bua:
Stai provando Return of Rome?
Ma mi sfugge qualcosa: è un DLC o qualcosa di diverso?
Sarà sul Gamepass?
si Return of Rome :sisi:
@Mister Zippo: è il dlc dell'1 che hanno fatto uscire sul 2 :sisi:
comunque il pathfinding è tremendo :bua: unità che si incastrano o non sanno dove andare :bua: e quella roba che hanno aggiunto della formazione se si muovono le unità militari, è atroce. Ogni volta che li risposti, quelli si rimuovono per rimettersi in formazione, anche durante la battaglia :bua: quindi magari stai attaccando un esercito / accampamento nemico, ripremi il tasto di muoversi per attaccare magari in un altro posto, e quelli zaac si muovono per mettersi in formazione e poi attaccare i bersagli a tiro..mentre le prendono dai nemici ovviamente :bua: poi siccome si devono mettere in formazione, tipo con le unità d'assedio dietro, quelle siccome sono lente come la fame, cominciano a spostarsi dal "fronte" alle retrovie, facendo perdere un botto di tempo..
cioè boh :boh2: invece di impostare la formazione come "ci mettiamo a posto mentre ci muoviamo per andare la dove indicato", le unità si mettono a posto PRIMA e poi SI muovono. E se dai più indicazioni di seguito, si perde ogni volta un botto di tempo con loro che non sanno mettere prima in priorità l'attaccare un nemico a tiro che il mettersi in formazione..
di per se potrebbe anche non essere un problema, ma siccome le unità sono diverse con velocità enormemente diverse tra di loro, ogni volta per sistemarsi perdono un botto di tempo..
Voci confermate, le campagne originali arriveranno:
https://www.ageofempires.com/news/or...ns_coming_ror/
Anche se forse non tutte tutte.