Visualizzazione Stampabile
-
Re: Star Citizen
ho dato un'occhiata ai risultati finanziari che hanno pubblicato sul loro sito.
in pratica, alla fine del 2017 avevano ancora in cassa solo 14 milioni di dollari.
tenendo conto che negli ultimi 3 anni hanno speso una media di circa 47 milioni di dollari all'anno, mi domando come diavolo pensano di riuscire a finire il gioco prima di andare in bancarotta anche tenendo conto dei 46 milioni incassati dagli investitori esterni.
Il bello è che CR più di un anno fa diceva che se anche avessero smesso di intascare soldi, ne avrebbero comunque avuti abbastanza per finire squadron 42.
E la cosa più incredibile è che, gli irriducibili, dopo aver letto il rapporto finanziario, non hanno fatto una piega. Non si rendono conto che con quei numeri, non c'è nessuna possibilità che SC possa essere terminato.
-
Beh era una cosa nota almeno da 3 o 4 anni che non sarebbe mai stato finito. Anche se è più corretto dire iniziato, visto che più di una alpha non sono riusciti a produrre
-
L'alfa è il termine dello sviluppo di base... :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
L'alfa è il termine dello sviluppo di base... :uhm:
Infatti secondo la loro eula il prodotto si considera rilasciato
-
-
-
Citazione:
Govny
ho dato un'occhiata ai risultati finanziari che hanno pubblicato sul loro sito.
in pratica, alla fine del 2017 avevano ancora in cassa solo 14 milioni di dollari.
tenendo conto che negli ultimi 3 anni hanno speso una media di circa 47 milioni di dollari all'anno, mi domando come diavolo pensano di riuscire a finire il gioco prima di andare in bancarotta anche tenendo conto dei 46 milioni incassati dagli investitori esterni.
Il bello è che CR più di un anno fa diceva che se anche avessero smesso di intascare soldi, ne avrebbero comunque avuti abbastanza per finire squadron 42.
E la cosa più incredibile è che, gli irriducibili, dopo aver letto il rapporto finanziario, non hanno fatto una piega. Non si rendono conto che con quei numeri, non c'è nessuna possibilità che SC possa essere terminato.
Dovranno allora inventarsi qualcosa per guadagnare altri soldi.
Magari faranno un secondo Kickstarter :pippotto:
-
vendere astronavi non basta piu'?
-
Citazione:
Rot Teufel
ma io non ho capito, a parte questa free week, il gioco é in vendita? a che prezzo?
-
Citazione:
Sbonk
ma io non ho capito, a parte questa free week, il gioco é in vendita? a che prezzo?
SC 54€
SQ42 54€
Insieme 79€
se lo provi prima, ti passa la voglia di comprarlo.
-
a guardarlo sul tubo mi dà l'idea di un quadro: bello da vedere ma zero interazione. e quindi zero gioco.
-
Citazione:
Govny
SC 54€
SQ42 54€
Insieme 79€
se lo provi prima, ti passa la voglia di comprarlo.
no ma non ho intenzione né di provarlo né di prenderlo, era per sapere
-
Ora si è interessata anche Forbes al caso Star Citizen
https://www.everyeye.it/notizie/star...ro-376031.html
Qualcosa sicuramente non sta andando come previsto, pertanto Forbes ha deciso di indagare più a fondo. Come sempre accade in progetti di tali dimensioni, tutti i problemi non possono essere attribuiti ad un'unica causa. Tra le più importanti, in ogni caso, sembra esserci la cattiva gestione della compagnia e del denaro da parte di Chris Roberts. Nel ritratto della situazione fornito da 20 ex dipendenti di Cloud Imperium Games, il fondatore è stato descritto come un "micromanager e un pessimo gestore delle risorse". L'ambiente di lavoro, inoltre, è stato definito "caotico".
Non ci sono indicazioni precise sulle paghe dei singoli dipendenti, ma pare che Roberts abbia comprato una casa da 4,7 milioni di dollari a Los Angeles lo scorso settembre. Egli afferma di aver guadagnato quei soldi grazie ai suoi successi precedenti a Star Citizen.
In ogni caso, nel report di Forbes ci sono molte storie che descrivono Roberts come inefficiente ed eccessivamente focalizzato su piccoli dettagli di poco conto. Un senior designer, ad esempio, ha lavorare per mesi su un singolo effetto visivo dello scudo di una nave, che è stato costretto a modificare numerose volte. Un lead character artist si è dimesso nel 2015 dopo aver trascorso ben 17 mesi a creare 5 personaggi: i tempi si sono allungati poiché l'approvazione sul lavoro finale tardava ad arrivare. Altri si lamentano per aver passato settimane a creare delle demo il cui unico scopo era quello di indurre i fan a comprare altre navi (e far lievitare i finanziamenti).
-
-
Per vedere 'sto gioco (preferibilmente anche in condizioni decenti) bisogna toglierlo dalle mani di Chris Roberts
-
Citazione:
BigDario
Per vedere 'sto gioco (preferibilmente anche in condizioni decenti) bisogna toglierlo dalle mani di Chris Roberts
Aspetta e spera, almeno una volta aveva dei publisher a prenderlo a calci in culo quando sgarrava e collaboratori altrettanto di peso come Warren Spector che lo contenevano, oggi c'è solo lui e il fratello che se possibile è pure peggio.
-
il momento che dichiara fallimento e chiude tutto e' anche il momento in cui dovra' girare con la scorta armata :bua:
-
Per mettere la cosa piu' nella giusta prospettiva, ad oggi star citizen ha raccolto 288 milioni di dollari che sono praticamente finiti con il gioco ancora in alpha.
Qui abbiamo una lista (incompleta) dei giochi piu' costosi di sempre: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mes_to_develop
call of duty modern warfare 2 e' in testa con 292 milioni (indicizati all'inflazione del 2019) ma considerando TUTTO produzione + marketing. Prodotto finito, pubblicizzato, mandato in gold e spedito.
GTA V: 285 (sempre TUTTO compreso ed indicizzato all'inflazione di oggi)
halo 2: 212
destiny: 148
Ok la lista e' molto incompleta IMHO, ma da' l'idea di quanto star citizen sia fuori controllo.
-
-