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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
bhe no, se vuoi fare il consumatore compra la roba uscita, se investi i tuoi soldi in progetti ti becchi il rischio di impresa
crowd funding, funding eh, non buy
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il rischio d'impresa me lo prendo se poi mi dai anche gli eventuali guadagni. E non è certo questo il caso visto che gli eventuali guadagni del gioco non andranno certo a chi ha messo i soldi su KS :asd:
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
il tuo utile da crowd è l'accesso ai servizi, in questo caso il gioco
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:rotfl:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
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Re: Star Citizen
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Re: Star Citizen
intanto a Francoforte:
https://media.discordapp.net/attachm...480/image0.png
cena esclusiva riservata solo a coloro che hanno speso almeno 1000$, che però non è gratis ma costa la modica cifra di 275$.
L'incontro è stato organizzato per presentare il disegno di una nuova nave, il Nautilus:
https://cdn.discordapp.com/attachmen...36/CEAkKrO.png
I partecipanti hanno avuto il privilegio di poterla acquistare per primi alla modica cifra di 675$ tasse escluse.
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Re: Star Citizen
L'hanno presentata subito dopo il dolce e la vasellina
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Re: Star Citizen
Ma queste navi costosissime sono solo status symbol per via dell'aspetto o sono proprio piu' potenti di quella a disposizione di chi acquista solo il gioco e non spende per comprare navi?
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ma queste navi costosissime sono solo status symbol per via dell'aspetto o sono proprio piu' potenti di quella a disposizione di chi acquista solo il gioco e non spende per comprare navi?
E chi lo sa... sono dei jpeg.
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ma queste navi costosissime sono solo status symbol per via dell'aspetto o sono proprio piu' potenti di quella a disposizione di chi acquista solo il gioco e non spende per comprare navi?
La nave di base è come l'auto di cortesia: fa il minimo indispensabile. Le altre navi appartengono a categorie specifiche (commercio, combattimento, mining ecc ecc) e per ogni categoria ci sono diverse tipologie, ognuna adibita anch'essa a cose particolari (tipo nel combat, c'è il caccia, il bombardiere ecc ecc ecc).
Quindi no, non sono solo uno status symbol ma sono tutte più potenti della nave base per qualche ragione (più potenza di fuoco, più velocità, più capienza ecc ecc).
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
La nave di base è come l'auto di cortesia: fa il minimo indispensabile. Le altre navi appartengono a categorie specifiche (commercio, combattimento, mining ecc ecc) e per ogni categoria ci sono diverse tipologie, ognuna adibita anch'essa a cose particolari (tipo nel combat, c'è il caccia, il bombardiere ecc ecc ecc).
Quindi no, non sono solo uno status symbol ma sono tutte più potenti della nave base per qualche ragione (più potenza di fuoco, più velocità, più capienza ecc ecc).
Quello che mi spaventa e' che se una nave costa $650, mi immagino che la differenza con quello che un giocatore normale puo' avere sia abissale.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Quello che mi spaventa e' che se una nave costa $650, mi immagino che la differenza con quello che un giocatore normale puo' avere sia abissale.
mah, io non sottovaluterei il livello di disagio di chi queste navi le compra, vedi foto sopra. E se non sbaglio 650$ non é nemmeno la più cara :asd:
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Quello che mi spaventa e' che se una nave costa $650, mi immagino che la differenza con quello che un giocatore normale puo' avere sia abissale.
Bhè, tieni conto che la nave di base non fa mining, questa qui è votata al solo mining.
Credo che il confronto vada fatto tra categorie, ma anche lì ha senso fino ad un certo punto.
Del tipo, che se tu spendi 400€ per una nave da commercio, non vinci cmq contro di me che ne spendo 200€ su una da combattimento.
E anche all'interno della stessa categoria del combattimento, se io spendo 200€ non è detto che mi troverò in difetto con uno che ne spende 2000€, perchè il tipo di nave è cmq differente. Esempio: io a 200€ compro un caccia. Tu a 2000€ compri una fregata. In uno scontro 1 a 1 non ce la fai da solo a gestire una fregata, quindi io ti abbatto cmq.
Diverso invece il discorso per le altre categorie immagino: una nave commerciale da 100€ ha sicuramente meno carico e meno autonomia di una di 400€. Ma anche lì, serve l'equipaggio.
E' un sistema pay to have, nel senso che paghi per ottenere prima un mezzo, ma non necessariamente questo ti rende migliore di altri giocatori, sopratutto a livello di categorie di navi differenti.
Ma cmq sì, la differenza di performance si sente tra una nave e l'altra. La vera questione è quanto ci vorrà alla gente per farmare abbastanza con la nave base per farsi una nave basic di una delle varie categorie (mining, commercio, combat, trasporto, esplorazione ecc ecc).
Tutto questo sempre che il gioco vedrà la luce, si capisce :asd:
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bhè, tieni conto che la nave di base non fa mining, questa qui è votata al solo mining.
Credo che il confronto vada fatto tra categorie, ma anche lì ha senso fino ad un certo punto.
Del tipo, che se tu spendi 400€ per una nave da commercio, non vinci cmq contro di me che ne spendo 200€ su una da combattimento.
E anche all'interno della stessa categoria del combattimento, se io spendo 200€ non è detto che mi troverò in difetto con uno che ne spende 2000€, perchè il tipo di nave è cmq differente. Esempio: io a 200€ compro un caccia. Tu a 2000€ compri una fregata. In uno scontro 1 a 1 non ce la fai da solo a gestire una fregata, quindi io ti abbatto cmq.
Diverso invece il discorso per le altre categorie immagino: una nave commerciale da 100€ ha sicuramente meno carico e meno autonomia di una di 400€. Ma anche lì, serve l'equipaggio.
E' un sistema pay to have, nel senso che paghi per ottenere prima un mezzo, ma non necessariamente questo ti rende migliore di altri giocatori, sopratutto a livello di categorie di navi differenti.
Ma cmq sì, la differenza di performance si sente tra una nave e l'altra. La vera questione è quanto ci vorrà alla gente per farmare abbastanza con la nave base per farsi una nave basic di una delle varie categorie (mining, commercio, combat, trasporto, esplorazione ecc ecc).
Tutto questo sempre che il gioco vedrà la luce, si capisce :asd:
il bello é che ne parli come se spendere 2000 euro per una nave in un gioco fosse una cosa normale :asd:
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Quello che mi spaventa e' che se una nave costa $650, mi immagino che la differenza con quello che un giocatore normale puo' avere sia abissale.
Il problema non si pone, visto che nessuno avrà modo di usarle.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
il bello é che ne parli come se spendere 2000 euro per una nave in un gioco fosse una cosa normale :asd:
Per qualcuno lo è stato :boh2:
C'è gente che in altri giochi online spende centinaia di dollari per appezzamenti terrieri, o per cavalcature più performanti :boh2:
I pazzi esistono in qualsiasi gioco con negozio interno :bua:
Io dal canto mio ho già remore a spendere 200€ per una collector di un VG con contenuti anche fisici, figurati per una nave virtuale :asd:
E poi a me le cose piace farmele giocando. Pagare per avere un vantaggio di qualsiasi tipo lo vedo come un cheat :sisi:
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Re: Star Citizen
Per me la gente puo' spendere la cifra che vuole nel modo che preferisce, non ho davvero nessun problema a riguardo.
Il punto pero' e' che se uno spende $2000 la RSI deve garantirgli una soddisfazione commisurata alla spesa. Da qui la mia preoccupazione: se io compro solo il gioco senza spendere per le navi, e ribadisco che parliamo di centinaia o migliaia di dollari, potro' avere un'epserienza di gioco comunque soddisfacente? Cioe', vedo difficile bilanciare il gioco in modo che chi spende $2000 si senta soddisfatto di quello che ha comprato e allo stesso tempo lo sia anche chi non ha speso nulla.
Anche a me piace ottenere le cose farmandole in game. Per dire, uno dei ricordi piu' belli della mia carriera di giocatore e' stata ottenere la tigre di Zul'Gurub in world of warcraft: un drop rarissimo di un raid boss, non tradabile ne' ottenibile in nessun altro modo. La figata era proprio che nessuno poteva pagare dei soldi per averla, dovevi essere per forza li' con il tuo pg quando droppava (e ovviamente avere il culo di essere quello tra 20 a cui veniva assegnata).
Pero' se un gioco ha oggetti che si vendono per migliaia di dollari, quanto dovra' farmare una persona per ottenere qualcosa dello stesso livello? E nel frattempo, quanto giocatore di serie B si sentira'?
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Per me la gente puo' spendere la cifra che vuole nel modo che preferisce, non ho davvero nessun problema a riguardo.
Il punto pero' e' che se uno spende $2000 la RSI deve garantirgli una soddisfazione commisurata alla spesa. Da qui la mia preoccupazione: se io compro solo il gioco senza spendere per le navi, e ribadisco che parliamo di centinaia o migliaia di dollari, potro' avere un'epserienza di gioco comunque soddisfacente? Cioe', vedo difficile bilanciare il gioco in modo che chi spende $2000 si senta soddisfatto di quello che ha comprato e allo stesso tempo lo sia anche chi non ha speso nulla.
Anche a me piace ottenere le cose farmandole in game. Per dire, uno dei ricordi piu' belli della mia carriera di giocatore e' stata ottenere la tigre di Zul'Gurub in world of warcraft: un drop rarissimo di un raid boss, non tradabile ne' ottenibile in nessun altro modo. La figata era proprio che nessuno poteva pagare dei soldi per averla, dovevi essere per forza li' con il tuo pg quando droppava (e ovviamente avere il culo di essere quello tra 20 a cui veniva assegnata).
Pero' se un gioco ha oggetti che si vendono per migliaia di dollari, quanto dovra' farmare una persona per ottenere qualcosa dello stesso livello? E nel frattempo, quanto giocatore di serie B si sentira'?
Oddio, io al tempo ho fatto parecchio il tassista a zul gurub con altre persone facendoci pagare per i drop.
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
Talismano
Oddio, io al tempo ho fatto parecchio il tassista a zul gurub con altre persone facendoci pagare per i drop.
Si ma non e' che potessi vendere la tigre, era comunque un drop rarissimo di un boss che potevi fare una volta ogni reset.
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Re: Star Citizen
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Per qualcuno lo è stato :boh2:
C'è gente che in altri giochi online spende centinaia di dollari per appezzamenti terrieri, o per cavalcature più performanti :boh2:
I pazzi esistono in qualsiasi gioco con negozio interno :bua:
Io dal canto mio ho già remore a spendere 200€ per una collector di un VG con contenuti anche fisici, figurati per una nave virtuale :asd:
E poi a me le cose piace farmele giocando. Pagare per avere un vantaggio di qualsiasi tipo lo vedo come un cheat :sisi:
la differenza é che quelli che spendono centinaia o migliaia di dollari per cavalcature e terreni poi possono usare nel gioco le cavalcature e i terreni, non é che in cambio ricevono la foto delle cavalcature e dei terreni :asd:
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Re: Star Citizen
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Re: Star Citizen
da quello che avevo capito sono navi acquistabili nel gioco, solo che chi le paga le ha subito mentre gli altri devono sudarsi i soldi in game. non è che chi paga ha accesso a navi migliori di chi non paga. cmq ormai stanno scavando nella follia.