Sono tornato a 7 da poco... ho avuto qualche problema a far girare The Witcher 1 poi inizialmente si bloccava all'avvio... ma più che altro mi fanno letteralmente cagare i menu di impostazioni, windows update ecc.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ma che oooooohhhh!!!
Ti prego di continuare a riportare qui la tua esperienza con the witcher, che è proprio uno dei giochi che devo ancora iniziare e che mi stanno facendo posticipare l'upgrade, visto che ho il timore che con 10 potrebbe darmi qualche grattacapo di troppo (tanto per la cronaca l'altro è mass effect 3, ma lì il motivo è che lo ho già installato e perso non so quanto tempo per far funzionare la mod per il controller).
EDIT: Lo Splinter Cell che non funzionava con i s.o. a 64 bit era Pandora Tomorrow vero? Con chaos theory c'è da star tranquilli?
Ad una rapida occhiata del mio backlog è l'unico gioco oltre a quello dello strigo che mi dà da pensare.
io ho rigiocato e finito il primo the witcher recentemente sotto win 10 e nessun problema, 0 crash.
Sono indeciso se consigliarti di passare a windows 10 o rimanere sul 7. Ho un totale di 4 testimonianze:
- in due dei 4 casi (me e mio fratello) non si sono visti problemi di compatibilità, ma a periodo di tempo randomico veniva mostrato un errore chiamato "errore critico di Cortana" che di fatto rendeva impossibile l'utilizzo della barra e dello start. Il mio problema si è risolto disinstallando l'antivirus (avast) e mantenendo solo il pacchetto Windows Defender; nell'altro caso è scomparso da solo dopo un aggiornamento (hanno risolto il problema?);
-nel terzo caso (un mio amico), ad oggi non è stato mostrato alcun problema di compatibilità e nessun tipo di bug;
-nell'ultimo caso (mia cognata), l'installazione del suddetto OS, ha generato in cascata un casino di problemi (scheda di rete non funzionante in primis). La sua configurazione era di fatto quella più nuova (i5 4670k + r9 290 tri-x) e ha risolto ogni problemi tornando a seven.
Quindi va a culo; l'unico consiglio che posso darti è di fare (in caso di tentativo) un'installazione pulita. In ogni caso oggi risulta molto più stabile.
In generale vale la raccomandazione di scaricare eventuali driver di terze parti prima di aggiornare, in maniera tale da riuscire a installare i driver della scheda di rete offline in caso non vengano riconosciuti dal sistema operativo.
Ho dovuto rimettere 8.1 perchè per uno strano motivo le prestazioni dei giochi erano andate a ramengo, soprattuto quelli che usavano Physx e l'unreal engine in generale.
Ah e pure the witcher 2 con l'ubersamplig faceva pena
.. effettivamente evitando di domandarsi come può un gioco uscito nel 1897 essere ancora il top (o quasi) nel suo genere.. fa piacere.
Ah mi sono dimenticato una cosa. L'anno scorso avevo inteso che il media center su windows 10 non c'è più, tranne che appunto se viene fatto l'aggiornamento da una versione precedente veniva preinstallata una app gratuita. Mi rinfrescate un po' la memoria?