Pc gaming Pc gaming

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Pc gaming

Senior Member L'avatar di maio
    Gamer IDs

Steam ID: maiorama

Pc gaming

Buongiorno a tutti, sono fuori dal mercato PC da un buon 7/8 anni.
    Con un budget di 800/900€ vale la pena prendere un pc gaming già assemblato? E se sì, quale?

Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Gamer IDs

Steam ID: _dreamz_

Re: Pc gaming

Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono fuori dal mercato PC da un buon 7/8 anni.
    Con un budget di 800/900€ vale la pena prendere un pc gaming già assemblato? E se sì, quale?
    I pc desktop da gaming vanno assemblati da te. Ora arriverà qualcuno che segue attentamente il mercato dell'hardware e ti consiglierà qualcosa. Non esistono pc gaming già assemblati (se vuoi un pc gaming serio che valga i soldi che spendi). Hai bisogno anche di monitor, tastiera e mouse o solamente del pc?

Gamer IDs

Solo pc.
    Giusto a titolo esemplificativo, una roba del genere no?
    https://www.mediaworld.it/product/p-...ion-t530-28icb

- - - Aggiornato - - -

No UHD o 4K o simili.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Solo pc.
    Giusto a titolo esemplificativo, una roba del genere no?
    https://www.mediaworld.it/product/p-...ion-t530-28icb

- - - Aggiornato - - -

No UHD o 4K o simili.
    Non conosci marca e modello di scheda madre (la fornisce il produttore), non conosci marca e modello dell'alimentatore elettrico, non conosci marca e modello dell'hard disk, non conosci marca e modello della scheda video (no, non dirmi nvidia). Te l'ho detto, i preassemblati non vanno bene se vuoi un pc come dio comanda. Anche senza UHD o 4K o simili

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

I PC pre-assemblati, se li vuoi da gaming, li devi cmq prendere non dai negozi classici tipo mediaworl e simili.
    Esistono siti in cui ti vendono dei pre-assemblati decenti, basta cercare. Detto questo, esistono anche siti in cui compri i vari componenti e te li fai assemblare... ti costa più che montartelo da te, ma almeno ti arriva rodato e testato
    Poi dipende con cosa vorresti giocare e a che qualità. 800€ mi paiono risicatissimi, ma non so. Cmq, se vai qui mi sa che fai prima e trovi consigli più idonei e rapidi... in questa sezione si parla prettamente di giochi più che di HW

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Io nel 2014 presi un asus pre assemblato, speso circa 1000 euro (un i7 4770k con una 760 e 8 gb di ram), lo uso ancora oggi, ho solo cambiato scheda video dopo 4 anni.
    Da gaming vuol dire poco e niente, dipende cosa ti piace giocare e che pretese hai dalle prestazioni.
    Ragazzi ma perchè dite che i preassemblati non vanno bene, è na cazzata, come tutte le cose bisogna guardarci.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-02-19 alle 13:22

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Di solito, nei pre assemblati venduti nei negozi "classici":
    - ci smeni un sacco di denaro in più se rapportato all'effettiva componentistica
    - c'è sempre qualche componente "fetecchia" magari rispetto al resto (chessò, una VGA demmerda su un PC con un ottima CPU e viceversa)

Mai detto che i pre assemblati facciano schifo a prescindere... dipende da dove li compri, ma stai certo che quel Lenovo lì su Mediaworld, con gli stessi componenti su altri siti non "classici" costa mooooolto meno

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Io nel 2014 presi un asus pre assemblato, speso circa 1000 euro (un i7 4770k con una 760 e 8 gb di ram), lo uso ancora oggi, ho solo cambiato scheda video dopo 4 anni.
    Da gaming vuol dire poco e niente, dipende cosa ti piace giocare e che pretese hai dalle prestazioni.
    Ragazzi ma perchè dite che i preassemblati non vanno bene, è na cazzata, come tutte le cose bisogna guardarci.
    Sì avete ragione voi, però certo che bisogna fare un distinguo, intanto ASUS se ti fa un preassemblato sicuramente monta una scheda madre asus decente. L'altra regola generale è diffidare di tutte le marche commerciali, lenovo, hp, acer eccetera eccetera. Normalmente un preassemblato non deve avere una marca e un modello come i notebook ma deve elencarti tutte le componenti con dovizia di particolari

Gamer IDs

Per chiarezza: ho messo il Lenovo perchè è il primo che ho trovato, ma era giusto per fare capire di che tipologia di prodotto parlavo.

Senior Member L'avatar di manuè

io vado sempre nei negozi dove scegli quel che vuoi (chiedo solo di processore, scheda video e quantità di ram, il resto è materia incognita) e te li assemblano loro, che a far da me uscirebbe fuori un incubo di spaghetti , e fin'ora è sempre andata bene per quei 6-8 anni che tengo il pc

però personalmente, se un videogioco "stenta", non mi faccio scrupoli ad abbassare la risoluzione ed a levare gli effetti grafici, ed alcune cose, tipo le ombre, le imposto sempre a livello medio-basso, anche se il pc dovrebbe supportarle.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    io vado sempre nei negozi dove scegli quel che vuoi (chiedo solo di processore, scheda video e quantità di ram, il resto è materia incognita) e te li assemblano loro, che a far da me uscirebbe fuori un incubo di spaghetti , e fin'ora è sempre andata bene per quei 6-8 anni che tengo il pc

però personalmente, se un videogioco "stenta", non mi faccio scrupoli ad abbassare la risoluzione ed a levare gli effetti grafici, ed alcune cose, tipo le ombre, le imposto sempre a livello medio-basso, anche se il pc dovrebbe supportarle.
    Aggiungo che è sempre meglio chiedere anche dell'alimentatore in quei casi, io mi sono dovuto arrangiare per anni con quelli del negozietto di paese (l'era delle prime schede video con alimentazione tramite spinotto dei floppy!) e ne avrò fatti fuori due prima che uno riuscì a farmi fuori l'intero PC (una grandissima rottura di scatole specie per me che all'epoca non mi sentivo sicuro a cambiare l'alimentatore da solo quindi mi dovetti rivolgere al negozio a ogni cambio), col PC attuale ho speso 80 Euro solo di alimentatore giusto per andare sicuro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-02-19 alle 23:43
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Ad assemblarlo si possono risparmiare 100 150 euro,ma poi non cè una garanzia su tutto l'insieme
    Ci sono problemi che è difficile determinare se è la motherboard o altro,in quel caso che si fa?
    Se non hai altro hardware in casa per fare le prove,non cè modo di uscirne da soli.

Tra l'altro spendendo ulteriori 150 euro in piu' coi pc preassemblati ci sono garanzie on site di 3 anni.

Il chipset della motherboard a seconda dei casi viene elencato,i dell alienware mi pare lo abbiano elencato.

Dubito vendano pc con psu insufficenti,e per quanto riguarda scegliere il modello di hd mi sembra che spesso siano modelli proporzionali al prezzo del pc.
    Io nel 2002 comprai un del dimension 4500 e giocavo alla grande.

Una soluzione sarebbe farselo assemblare su misura in un negozio,e farsi dare la garanzia da loro.
    (Pero' si spende una parte dei soldi che si risparmiano ad assemblarselo da soli)

Poi cè un punto riguardo ai negozi:nel 1999 volevo comprare un pc,avevo una configurazione da pochi soldi in mente,e ho girato diversi assemblatori.
    Tutti si rifiutavano di darmelo cosi'.
    Uno mi disse "vieni domani che ti faccio un preventivo".
    Il giorno dopo vedo che ci sono le casse esterne nel preventivo,e quando gli dico a casa ho le cuffie,mi dice che non vanno bene che ci volevano le casse.
    Si rifutava di vendermi assemblarmi il pc se non mi vendeva le casse.

Un altro,mi aveva messo nel preventivo l'hard disk con la garanzia di recupero dati di diversi anni.

In pratica si deve trovare un negozio che facciano davvero gli assemblatori

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

essedishop, per natale mi hanno regalato i parenti questa configurazione.

Processore - AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz Socket AM4

Asrock - Scheda Madre AB350M Pro4 Socket AM4 Chipset B350

Memoria - PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2133 MHz

Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5

SSD 500 GB WD Blue 3D NAND 2.5"

Alimentatore - ATX 600W CoolerMaster Elite 600 V3

Windows 10 Pro 64 oem

il case è un Itek

l'hanno pagato 950 €uro in tutto.

da eprice facendo i conti risparmiavo circa sui 100 €uro con la differenza però che non essendo vicino alla mia città il posto di ritiro dovevo fare una 50 di km di sola andata e assemblarmelo da solo.
    per cui il risparmio in fondo ce l'ho avuto lo stesso.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Davide1979 Visualizza Messaggio
    quello dove vado io, se non chiedi lumi preventivamente su qualcosa, non fanno domande e non propongono nulla: ti fanno scegliere dal listino e poi torni a prendere quando è pronto... ed in più fanno vendita a rate
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

ecco qua

CARRELLO

ITEK - Case DOUCIR M2 - Gaming Mini Tower, USB3, 2x12cm RGB fan (MB o telecomando), Side Panel Temp Glass

Quantità : 1 |

€ 42,86

COOLERMASTER - ALIMENTATORE ATX 600W CoolerMaster Elite 600 V3 MPW-6001-ACABN1-EU PFC ATTIVO Efficienza 82% 240Vac Fan120mm Cavo EU

€ 37,99

PATRIOT - Memoria Viper Elite Series 8 GB DDR4 2133 MHz

Quantità : 2 |

€ 139,58

SAPPHIRE - Radeon RX 570 4 GB GDDR5 PCI - E 1 x DisplayPort / 1 x HDMI / 1 x DVI-D

€ 129,99

AMD - Processore Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz Socket AM4 Boxato con Scheda Grafica Radeon RX Vega 11

€ 159,99

WESTERN DIGITAL - SSD 500 GB WD Blue Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2,5"

€ 138,42

ASROCK - Scheda Madre AB350M Pro4 Socket AM4 Chipset B350 Micro-ATX

€ 70,24

MICROSOFT - Windows 10 PRO 32-bit OEM DVD 1 Licenza Italiano

€ 130,00

HAMA - 00034621 HDMI VGA Nero cavo di interfaccia e adattatore

€ 16,72

Totale € 862,65

https://www.eprice.it/Carrello2017.a...lo?sku=9983787

se poi ci aggiungi 50 euro di assemblaggio si arriva a 900 euro e qualcosa.
    Ultima modifica di Skynight; 14-02-19 alle 08:28

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Davide1979 Visualizza Messaggio
    Ad assemblarlo si possono risparmiare 100 150 euro,ma poi non cè una garanzia su tutto l'insieme
    Ci sono problemi che è difficile determinare se è la motherboard o altro,in quel caso che si fa?
    Se non hai altro hardware in casa per fare le prove,non cè modo di uscirne da soli.

Tra l'altro spendendo ulteriori 150 euro in piu' coi pc preassemblati ci sono garanzie on site di 3 anni.

Il chipset della motherboard a seconda dei casi viene elencato,i dell alienware mi pare lo abbiano elencato.

Dubito vendano pc con psu insufficenti,e per quanto riguarda scegliere il modello di hd mi sembra che spesso siano modelli proporzionali al prezzo del pc.
    Io nel 2002 comprai un del dimension 4500 e giocavo alla grande.

Una soluzione sarebbe farselo assemblare su misura in un negozio,e farsi dare la garanzia da loro.
    (Pero' si spende una parte dei soldi che si risparmiano ad assemblarselo da soli)

Poi cè un punto riguardo ai negozi:nel 1999 volevo comprare un pc,avevo una configurazione da pochi soldi in mente,e ho girato diversi assemblatori.
    Tutti si rifiutavano di darmelo cosi'.
    Uno mi disse "vieni domani che ti faccio un preventivo".
    Il giorno dopo vedo che ci sono le casse esterne nel preventivo,e quando gli dico a casa ho le cuffie,mi dice che non vanno bene che ci volevano le casse.
    Si rifutava di vendermi assemblarmi il pc se non mi vendeva le casse.

Un altro,mi aveva messo nel preventivo l'hard disk con la garanzia di recupero dati di diversi anni.

Non si tratta di PSU insufficienti ma di qualità scarsa che invecchieranno prima e sono più suscettibili a perdere di efficienza o a fare danni ai componenti, quelle che ho cambiato dopo la prima (che fu comunque per via del salto generazionale si era a cavallo tra le vecchie schede 2d/3d e le GPU che richiedevano il connettore dell'alimentazione esterno quindi molti PC non avevano PSU adeguate per le nuove schede) le altre si bruciarono e l'ultima si è portata via il resto del PC.

I chipset della scheda madre sempre quelli sono, sono sempre prodotti da intel o AMD, è il resto della scheda che deve preoccupare, spesso ci sono stranezze tipo soli due o tre slot di ram invece dei canonici quattro per esempio (il che può dare problemi per future espansioni se necessarie) o altra roba che può creare problemi in seguito.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ecco qua

CARRELLO

ITEK - Case DOUCIR M2 - Gaming Mini Tower, USB3, 2x12cm RGB fan (MB o telecomando), Side Panel Temp Glass

€ 42,86

COOLERMASTER - ALIMENTATORE ATX 600W CoolerMaster Elite 600 V3 MPW-6001-ACABN1-EU PFC ATTIVO Efficienza 82% 240Vac Fan120mm Cavo EU

€ 37,99

PATRIOT - Memoria Viper Elite Series 8 GB DDR4 2133 MHz

Quantità : 2 |

€ 139,58

SAPPHIRE - Radeon RX 570 4 GB GDDR5 PCI - E 1 x DisplayPort / 1 x HDMI / 1 x DVI-D

€ 129,99

AMD - Processore Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz Socket AM4 Boxato con Scheda Grafica Radeon RX Vega 11

€ 159,99

WESTERN DIGITAL - SSD 500 GB WD Blue Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2,5"

€ 138,42

ASROCK - Scheda Madre AB350M Pro4 Socket AM4 Chipset B350 Micro-ATX

€ 70,24

MICROSOFT - Windows 10 PRO 32-bit OEM DVD 1 Licenza Italiano

€ 130,00

HAMA - 00034621 HDMI VGA Nero cavo di interfaccia e adattatore

€ 16,72

Totale € 862,65

https://www.eprice.it/Carrello2017.a...lo?sku=9983787

se poi ci aggiungi 50 euro di assemblaggio si arriva a 900 euro e qualcosa.
    Windows PRO 32 bit in DVD?

Cosa leggono i miei uochi.

Intanto che se ne fa del pro se gli basta l'home? Mica ci deve lavorare... Poi è eprice che non dà l'opzione 64 bit perché le considera uguali e han scritto 32 bit perché sono disgraziati loro?

Il lettore DVD manco l'ho messo nell'ultimo pc, alla peggio peggio peggio peggio uso quello esterno, ma prende polvere da anni.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Windows PRO 32 bit in DVD?

Cosa leggono i miei uochi.

Intanto che se ne fa del pro se gli basta l'home? Mica ci deve lavorare... Poi è eprice che non dà l'opzione 64 bit perché le considera uguali e han scritto 32 bit perché sono disgraziati loro?

Il lettore DVD manco l'ho messo nell'ultimo pc, alla peggio peggio peggio peggio uso quello esterno, ma prende polvere da anni.
    In realtà basta un seriale valido e usare una iso qualunque montata su chiavetta

Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    In realtà basta un seriale valido e usare una iso qualunque montata su chiavetta
    a sapere come si fa...

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    a sapere come si fa...
    Puoi farlo in due modi, o utilizzando il media creation tool (lo strumento ufficiale di microsoft) che si preoccupa di scaricare l'ultima versione aggiornata (ora c'è la 1809 october 2018 update) oppure se hai già un'iso sul computer puoi utilizzare rufus, che è un programmino di terze parti che "masterizza" l'iso su pendrive usb e la rende avviabile. Naturalmente la pendrive viene formattata quindi l'eventuale contenuto va perso. Requisito minimo per la chiavetta: 8 GB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su