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Re: Dawn of War 3
trovare i topic in questo forum è una diaspora..non immaginate quanto rimpiango la vecchia sezione degli strategici :cattivo:
comunque, nuovo video gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=mPB7nxgVwzU
uff gli space marine sembrano saltare mentre corrono..mancano totalmente di pesantezza.. :sad:
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
uff gli space marine sembrano saltare mentre corrono..mancano totalmente di pesantezza.. :sad:
Per me questo è sempre stato un problema di tutti i DOW. Al contrario di stracraft 2, dove le unità sembrano esistere veramente sul campo di battaglia, avere un peso e un volume, le unità dei DOW sembrano di carta velina, mosse dal vento, come se non fossero veramente lì. Il che è un peccato perché le unità mancano totalmente di concretezza e carattere.
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Re: Dawn of War 3
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Re: Dawn of War 3
Mmm è molto più cartoon nelle animazioni di dow2 effettivamente
Che gli SM sia in power che termi armor debbano essere impacciati è una vostra fissa.
È un esoscheletro con i servocosi che potenzia un superuomo in black carapace alto 2.5m
Anche le sisters e mi pare qualche commissar (o solo gli inquisitor? Boh) portano power armor (senza black carapace)
Con la termi semplicemente riesce a portare armi ancora più pesanti
Anche nel ruleset dovrebbero muoversi come le altre fanterie. Al massimo al massimo si trova nel lore qualcosa sui primi mark delle power armour più inefficienti oppure le varianti più corazzate che sono meno agili
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
bè in dow2 mi sembravano rendere bene..erano proprio pesanti..soprattutto i terminator :uhm:
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Re: Dawn of War 3
Infatti c'era una flame cronico sulla cosa :asd: che si traduceva anche nel gameplay, l'early degli SM era una tortura, le squadre tattiche erano delle pippe immani
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
in WH40K escludendo i veicoli con le varie velocità non sta scritto da nessuna parte che le unita si muovono differentemente
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Re: Dawn of War 3
Gli esoscletri aiutano a muoversi meglio mentre sei armato fino ai denti, é una cagata dire "non hanno pesantezza" non devono averla.
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Gli esoscletri aiutano a muoversi meglio mentre sei armato fino ai denti, é una cagata dire "non hanno pesantezza" non devono averla.
considerando che poi sono ultra attletici e hanno il metabolismo modificato per essere sempre in piena forma che manco john cena
nella lore è già spiegato perche riescono a stare al passo con le altre unita
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Re: Dawn of War 3
il problema è che non ci sono mezze misure :boh2: un pò come in Eternal Crusade dove tutti muoiono in una manciata di colpi sparati dalle varie armi o in un paio di fendenti in corpo a corpo :boh2: Cioè anche li, gli space marine sono super corazzati con mega armature e tutto, ma crepano in un paio di secondi..Per me cose così mandano a meretrici l'intero lore/ambientazione/setting..Poi vedi tipo DoW (il tre ad esempio) e i vari soldati stanno un botto di tempo a spararsi tra di loro come se fossero delle spugne assorbi proiettili..E uno si chiede a cosa "dovrebbe credere" se ogni gioco su questo universo fa le cose a modo suo senza un criterio unico..
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Re: Dawn of War 3
Semplicemente accetti i compromessi che hanno dato per motivi di gameplay e via
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Gli esoscletri aiutano a muoversi meglio mentre sei armato fino ai denti, é una cagata dire "non hanno pesantezza" non devono averla.
Ma che discorso è? La pesantezza devono avercela eccome, sono omini alti tre metri coperti dalla testa ai piedi di armatura e che si portano appresso mini-lanciarazzi portatili.
L'agilità non ha nulla a che vedere con il peso, in Space Marine (il gioco) il protagonista è rapido nei movimenti ma quando cammina senti i passi che rimbombano, ed è giusto che sia così.
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Re: Dawn of War 3
Ma sono super uomini modificati geneticamente, le loro armature amplificano movimenti e forza a dismisura.
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Re: Dawn of War 3
D'accordo, ma a meno che non abbiamo servomotori antigravitazionali al loro interno, il loro peso sempre quello resta.
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Re: Dawn of War 3
il peso è nel senso che lasciano i pestoni per terra + rimbombo
peccato che l'adamantio venga rappresentato leggero più dell'alluminio
non sono leggeri come un eldar, loro sono come l'aria
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Re: Dawn of War 3
mi sembra proprio un discorso del cazzo
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Re: Dawn of War 3
Quindi secondo voi gli Space Marines sono agili come delle ballerine?
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Re: Dawn of War 3
Gli sm sono lenti
Ci sta nel regolamento tabletop? no
Ci sta nella lore? no
I templari oscuri hanno un'abilità di squadra che insieme al cappellano ricevono un bonus di movimento per ogni tentativo di colpo che ricevono, riescono a farsi anche 3/4 di mappa incazzosi come le bestie, proprio dei lentoni
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Re: Dawn of War 3
Giocate a Space Marine e avrete un idea. Veloci si, ma con un bel po' di peso.
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Re: Dawn of War 3
In dow2 rendeva bene il sonoro, ma se sono alti due metri e mezzo con un esoscheletro tutta l'armatura che hanno addosso non la sentono. Un po' come le suit dei tau.
Ora se parlate di un dreadnought ok quello si muove lento, ma la power armour no, è come se non ci fosse.
Anche la terminator, non è che hanno aggiunto più corazza alla power armour che non ce la fa e si rallenta, è una nuova armatura più potente che consente di aggiungere più peso senza limitare
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Quindi secondo voi gli Space Marines sono agili come delle ballerine?
agile lo puoi comparare all iniziativa o alla differenza di abilita di combatimento in mischia
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Re: Dawn of War 3
bè comunque tutto questo era per dire che vedere gli space marine che mentre corrono saltellano in maniera cartonata stile warcraft della blizzard un pò mi fa storcere il naso e mi dispiace..tutto qui..
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Re: Dawn of War 3
Ho visto qualcosa poi ho mollato perché 45min sono troppi :bua:
La GUI è fatta bene, gli effetti pure rendono bene.
Il gameplay è giusto, con ogni unità che ha una o più abilità da sfruttare.
Purtroppo il design in generale mi lascia l'amaro in bocca, troppo cartoon.
Ahimè il fantasma dell'influenza dei giochi di successo (ergo blizzard, diablo3, overwatch e sc2) aleggia anche qui.
Dow2 rendeva molto di più imo, ma è chiaro che prendano una nuova direzione se fai un dow2 e te lo blastano perché non è un clone di sc.
Oggi siamo condannati ai giochi con grafica e target 16+
Anzi che hanno messo le pozze di sangue in questo guarda, le sync kill ci sono?
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
Altro problema è che un gioco con Space Marines e Eldar si presta poco alle battaglie su larga scala, specie con un engine del genere.
Il risultato sarà stile DoW1, "fasullo", con battaglie singole in cui moriranno più Space Marines di quanti ne esistano in un capitolo.
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
le sync kill ci sono?
no perché hur dur esport
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Altro problema è che un gioco con Space Marines e Eldar si presta poco alle battaglie su larga scala, specie con un engine del genere.
Il risultato sarà stile DoW1, "fasullo", con battaglie singole in cui moriranno più Space Marines di quanti ne esistano in un capitolo.
Beh nel lore almeno io non ho mai capito realmente quanto siano realmente forti questi SM, tra le vecchie legioni e i nuovi capitoli, e le storie di interi eserciti decimati. Tipo se leggi il codex sm spaccano tutto, se leggi un altro codex prendono le botte.
Ora non ho esperienza di tabletop per dire quanto siano sgravioni, però mi pare sono in scala tattica:guardsman 1:3 o 1:5? Booh
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
In corpo a corpo credo che un astartes valga come minimo dieci soldati della guardia.
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Re: Dawn of War 3
Quanta eresia in sto thread :asd:
Cmq gli SM sono belli forti ma non sono invincibili, restano uomini e lì sta la loro vulnerabilità maggiore ed al contempo forza.
Quelli traditori hanno i poteri del chaos in più ma di contro soffrono maggiormente degli istinti base.
Anche quelli lealisti soffrono di difetti tipo l'orgoglio o l'ostinazione in misura notevolmente maggiore rispetto ad un umano normale.
Per tacer di altre razze come eldar o tau.
E' anche il motivo per cui guardie ben addestrate e motivate come i cataciani o i cadiani non temono avversari come gli orchi anche in numeri fino a 10 (o quasi) volte superiori.
Cmq anche per me questo nuovo titolo non dice nulla, ne dal punto di vista del gameplay e tantomeno dal punto di vista del lore.
E si, siamo passati dagli SM che si movevano come fossero in una power armor spenta ad essere un reskin degli eldar...
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
In corpo a corpo credo che un astartes valga come minimo dieci soldati della guardia.
Anche in dow2, una delle (poche) cose fighe da fare con gli SM era mandare le tattiche in melee contro le squadre ranged delle altre razze e menarli a cazzottoni tipo bud spencer :rotfl: erano lenti in culo quindi inseguivano sparando, win win :asd:
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
Riguardo alla questione velocità o pesantezza, gli astartes sono velocissimi, in modo sovrumano. In horus rising ci sono degli emperor's children che combattono contro una razza di aracnidi giganti dotati di una gran quantità di arti pieni di artigli, e nonostante ciò gli astartes riescono a tenere botta. Immaginate un mostro alto cinque metri che vi attacca in un turbinare ti artigli e tenaglie e pungiglioni, e riuscire a respingere ogni singolo colpo dotati di due sole braccia. Vabbè che c'è da dire che in quel frangente il protagonista è Lucius, cioè uno dei più grandi spadaccini dell'impero, e che oltre della spada si serve anche di un arto nemico strappato e usato come arma (roba che nel 40k credo avrebbe comportato un bel giretto nelle segrete dell'Inquisizione :bua: )
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Re: Dawn of War 3
Si ma vedi Lucius è lo spadaccino più cazzuto dell'universo e ha squartato X mila space marines lui stesso.
Un SM normale quanto è forte/veloce? Il lore si mantiene vago per dare libera interpretazione imo
Sent from out of space lost in time
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Re: Dawn of War 3
Dipende anche dall'addestamento.
Uno SM è un umano potenziato, punto.
Ci sono umani che sono agilissimi ed altri molto forti, ci sono molti programmi in tv che fanno vedere cose straordinarie e sono reali.
E' una questione di allenamento e dedizione.
Qui si parla di "persone" che non fanno altro nella vita che allenare un fisico già geneticamente potenziato.
E' quindi ovvio che uno SM dedicato alla spada sia più agile e capace di uno che si dedica alle armi da supporto, stesa cosa succede con gli aspect degli eldar.
Sui libri dedicati al Mechanicum c'è una squadra di Black Templars e sono tutti ottimi spadaccini ma solo uno, l'emperor's champion, è fenomenale come può essere Lucius.
Gli altri sono cmq eccezzionali tanto che il più giovane ed inesperto batte il comandante degli Skitarii, tipetto notevole in se.
Il lore non mi semrba vago, è la stessa natura umana ad essere variabile e su questo si basa sempre wh40k che, non fa male ricordarlo, è fantascienza che prende però ispirazione a piene mani dalla realtà.
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Re: Dawn of War 3
Eh si è vago il lore, dice chessò della prima squadra della legione tutti in termi armour che fanno attacco chirurgico e il capitano ammazza il warboss, ma nel processo muoiono quasi tutti.
Da qui non si capisce se i nob sono ultraforti, se sono pochi tanti, se i termi sono pippe ecc
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
Si ma vedi Lucius è lo spadaccino più cazzuto dell'universo e ha squartato X mila space marines lui stesso.
Un SM normale quanto è forte/veloce? Il lore si mantiene vago per dare libera interpretazione imo
Sent from out of space lost in time
Però con lui c'era tarvitz che invece è il prototipo del soldatino normale (ma con due palle grandi così), e non è stato da meno.
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Re: Dawn of War 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
Eh si è vago il lore, dice chessò della prima squadra della legione tutti in termi armour che fanno attacco chirurgico e il capitano ammazza il warboss, ma nel processo muoiono quasi tutti.
Da qui non si capisce se i nob sono ultraforti, se sono pochi tanti, se i termi sono pippe ecc
Sent from out of space lost in time
Beh, chiaro che non sia un trattato scientifico ma è "abbastanza" preciso.
Preciso per un opera di fantascienza cmq.
Il pezzo che dici poi andrebbe letto tutto e compresa la situazione, se è vago come accenni può essere solo un racconto di un aneddoto e quindi appunto usato solo per aggiungere storie basate su dati già noti.
Non è che in ogni storie si deve specificare che il bolter spara minirazzi altrimenti è "vago"...
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Re: Dawn of War 3
Comunque avevo aperto un Topic generale sul lore di warhammer 40k, nella sezione libri. Andateci perché nel vecchio forum il topic relativo era molto animato e sarebbe bello riprendere la discussione :)
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Re: Dawn of War 3
SI ma in quella sezione gira poca gente, andrebbe riaperto in j4s...
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Re: Dawn of War 3
a gioco da tavolo, gli sm si muovono come gli altri e il fatto di avere l'armatura e un buona resistenza gli da il fatto che se vengono colpiti possono non sentire il colpo,
Sono forti contro tutte le unita che non hanno armi potenziate,
sono in pochi, ma avendo un arma d'assalto di base hanno 2 tiri a meta gittata massima,il sergente ha 2 tiri per turno e dunque 4 meta gittata massima,
dunque la loro armatura serve per sfruttare questa caratteristica di sparar il doppio, le loro armi sono forti nel senso che superano facilmente tutte le resistenze quelle delle altre unita base, dunque se colpiscono e quasi morte certa,
considerate che fino a vecchio regolamente erano la scelta truppe piu forte tra le razze
ma tipo in dow2 il lanciafiamme era buono per annafiare gli edifici ma in teoria e fatto per distruggere armate e hanno 1 arma pesante gratuita tra laciafiamme e non ricordo altro
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Re: Dawn of War 3
Lanciarazzi può essere? E ricordo tipo l'idea era spammare squadre tattiche da numero minimo, tipo 4?
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Re: Dawn of War 3
https://youtu.be/25wYPsJ7Kds
Holy shit gli orki che fighi! E hanno lo stompa!!!
(Orki razza più divertente di tutte :asd:)
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