Ah no? Quindi che è rimasto? La chat?
Al momento siamo sul "cool moments"
Visualizzazione Stampabile
ma come, mi avevi chiesto informazioni, le hai trovate e modifichi il post? :asd: ok, Sean Murray per te è un santo, la sua parola contro la realtà della vita. Mi ricorda qualcosa e qualcuno in un altro topic.
Game Informer: Will your friends show up on the map?
Sean Murray: Yeah, but they will be a long way away. People keep asking us about multiplayer and I think when people see this they are going to fully realize what it means to be that far away from somebody else who's playing. And I know that that's a bit weird for people, but it's what's different about our game. And we want to embrace that. We don't want people just scouting off beside their friends. I actually want people to boot up the game and just think, “Isn't the universe huge? Who are we? What are we all doing here?”
People keep saying to us, “Yeah, but what if I knew where they were? Would I go there?” And it's like, yeah, but they are going to have to stay there for quite a while while you get over there. And then once you get over there you might land on the same planet and then you will say, “I'm on a planet the size of Earth and I am on a mountain. Where are you?” Which is, I know, a weird thing and it's a daunting thing.
It seems like it's a lot of work to incorporate multiplayer with a high chance that it won't even happen.
The only answer that I can think of for this is a really technical one. If we were to make a game where we synchronized every player, what they were doing with every other player, then that would be impossible and no one has ever done that. What we can do is, like many games that you have at the moment, where you are flying around with an open lobby. People are coming into that lobby and leaving it – like if you play Watch Dogs or something like that. Effectively, we have players joining your discrete space. We're not trying to make an MMO where you can play with literally 60,000 people on screen. We handle the case like where other people can fly past in your game or that you can bump into other players in the game.
But that's okay for us because it will never happen. I guess the whole of the entire community could organize to go to one specific spot and then they would find that they weren't all there at the same time. That would be ridiculous.
How many people could be there theoretically?
The lobby that you carry around with you now can, it's almost like I don't wanna say because people will just test it, it can carry a few people. More than what you will see during the normal course of the game.
adesso, io ho riportato parola per parola quello che ha detto Murray, dei FATTI. Sei tu in grado di portare argomentazioni reali che vanno contro a queste che non siano solo nella tua testa o no?
Ma non siete stati voi stessi a dire prima " Ci si potrebbe incontrare su un dato pianeta" ( che implica quindi il multy eh, non è che ti puoi incontrare senza una componenete del genere)
Poi qualche post fa è uscita l'affermazione che " il gioco non è mai stato multy"
Ora di nuovo che in game ci si può incrociare...
Facciamo prima a rispondere a questa domanda: ci si incontra sui pianeti fisicamente si o no?
Se sì, c'è il multy, se no è solo single con nomenclatura di flora/fauna/pianeti condivisi.
Che poi voi per multy intendiate che ogni 2*3 ci si incontri è un altro problema. A me risulta che se si parla di multy c'è la possibilità, anche infinitesimale, di incontrarsi.
Se loro dicono che sì, ci si può incontrare sui pianeti, ma che il gioco è un single, non so voi, ma a me risulta un controsenso :sisi:
ma in questo gioco ci sono solo pianeti con vita?
cioè, si trovano anche non abitati, come i nostri del sistema solare, o no?
E nel caso, con l'astronavina, si vanno a cercare quelli con vita o vengono segnati sulla mappa solo quelli?
E quelli senza vita, si possono visitare?
anche perchè i pianeti saranno tanti, ma se solo l'1% sono adatti alla vita, quindi visitabili, le cifre sparate vengono ridimensionate (pur restando elevatissime)
- - - Aggiornato - - -
a me sembra che si siano smentiti e che sia venuto fuori che non è previsto che ci si incontri e che ognuno gioca sul suo :boh2:
A me sembra molto chiara la questione: la possibilità esiste ma le probabilità di incontrare qualcuno sono talmente infinitesimali che l'esperienza di gioco è paragonabile a qualsiasi altro titolo single player. A questo va aggiunta anche l'assenza di modalità esplicitamente multiplayer, come pvp o co-op.
A me questa sembra una paraculata per non dire che in realtà non esiste la possibilità di incontrarsi con altri giocatori. Ma va beh, in fin dei conti, anche sticazzi, da solo fastidio che Sean Murray è diventato IL profeta e quello che dice è il verbo, anche quando spara palesi minchiate per seguire la divisione marketing.
Sarà anche paragonabile ad una esperienza single, ma all'effettivo non lo è e dire il contrario è una mossa che crea solo più confusione che altro. Si fossero attenuti al dire: "il multy è possibile ma in linea meramente teorica vista la vastità del gioco" senza dir null'altro il puttanaio non sarebbe sorto, perchè se mi dici che ci si può incontrare ma è praticamente impossibile non lasci alcun dubbio su ciò che dici. Se invece mi dici che è un single e che non è mai stato un multy, nonostante non si smentisca la possibilità, sempre teorica, di incontrarsi su di un pianeta denota quantomeno la poca lungimiranza sulla confusione che si potrebbe venire a creare :bua:
Boh, da una parte ho il direttore del progetto che dice cose e dall'altra ho te che affermi che ciò che dice il direttore del progetto è falso, senza portare alcuna prova a sostegno della tua tesi (ammesso che ne esista una). Anzi, nel corso della discussione hai anche messo parole mai dette in bocca a Murray giusto per inventare qualche prova di questa fantomatica cospirazione della divisione marketing.
Poi per carità, può darsi che per tutto questo tempo ha sparato solo minchiate (di certo non quelle che hai inventato tu) e lo scopriremo solo nelle settimane successive la release, però al momento perdonami se credo un po' più alle parole di un tizio che ha lavorato al gioco per 3+ anni invece che a un tizio sconosciuto su internet che gli studi di Hello Games se va bene li ha visti in fotografia.
Talismano, lo sai che hai rotto ?
Io sono sul forum da 15 anni, ma di persone più maleducate e sgradevoli di te me ne ricorderò 4 o 5.
Ha parlato di educazione, sulla questione hai perfettamente ragione. Tutta sta shitstorm sull'interpretazione del termine "multiplayer" é da facepalm carpiato
Il problema non è il contenuto Tal, ma la forma. Si può dire quel che si vuole nel forum, che sia più o meno una cazzata, ma se la forma risulta offensiva o vagamente trollante passi tu nel torto... vista la tua esperienza di lunga data in questo forum mi sorprende che te lo si debba dire.
Ok, metterò un fiorellino in ogni mio post, però dal prossimo che devo ancora passare dal fioraio.
Vabbene :asd:
Scusa, dimenticavo...
http://ih0.redbubble.net/image.17971...375x360.u1.png
Gli é stato fatto notare da chi di dovere, questione chiusa.
http://www.pcgamer.com/heres-the-dea...ns-sky-review/
no review copy PC al momento, la motivazione è che non vogliono review prima della patch del day 1 :asd: questa cosa puzza un po' onestamente, probabilmente sanno che hanno montato così tanto le aspettative che è meglio così piuttosto che avere fuori recensioni discordanti.
Sulla versione PC invece è proprio un salto nel buio totale :asd:
Quello che non si capisce è che da un punto di vista tecnico il gioco o ha una componente multiplayer o non ce l'ha, non c'è la terza opzione del "sì ma forse", non può essere la modalità di schroedinger :asd:
Se esiste concretamente ed è stata programmata la possibilità di essere sullo stesso pianeta (per quanto una possibilità remota) c'è il multiplayer, se non ci si può vedere (e magari non si vedono nemmeno modifiche al pianeta fatte da altri giocatori) il multiplayer semplicemente non c'è.
Detto questo Murray potrebbe aver fatto quella dichiarazione semplicemente chiarificare a ridosso dell'uscita (ed evitarsi whine poi da chi compra a caso) che dal punto di visto pratico (e non tecnico), il gameplay non ruota attorno al giocare insieme ed interagire con altri giocatori, rendendo l'esperienza solitaria.
Abbiamo capito la realtà del gioco: un gioco multy che però vista la vastità e la quasi impossibilità di incontrarsi è praticamente da ritenersi un single.
La questione rimane del perchè abbiano affermato che il gioco è un single, quando comunque la si voglia vedere è un multy dato che ci si potrebbe in ogni caso incontrare. Tralasciamo il fatto che è quasi impossibile, quello è un altro discorso.
La mia teoria è che abbiano affermato ciò perchè forse la gente incominciava, come sempre, a farsi le seghe mentali su quello che avrebbero potuto combinare se si fossero incontrati, incominciando a farsi i viaggi stellari di assalti e combattimenti pvp/co-op, cosa che risulta impossibile data l'enormità del tutto.
Questa è l'unica logica al comunicato. La gente stava incominciando a travisare e a pensare che il gioco fosse qualcosa che non è. Punto.
Però facendo questo, imho, hanno creato ancora più confusione di quanta non se ne sarebbe creata a release ultimata. Certo, ci sarebbero stati sempre i geni del male che si sarebbero lamentati del " eh ma io e il mio amichetto non possiamo giocare insieme eueueueue" ma sarebbero stati tipo l'1% a voler essere buoni. Così invece hanno sollevato un vespaio, almeno in sto thread, inutile su una cosa che era già chiara.
Ho riassunto bene il tutto? :uhm:
Sta cosa imho rischia di diventare la normalità e non sarebbe un bene
Boh,
Io penso solo che, se a pochi giorni dall'uscita, il capo della baracca deve fare un articolo in cui cerca di spiegare cosa il gioco NON e', c'è qualcosa che va
Senza voler pensare a complotti particolari, a me da l'idea che in tutti questi mesi siano stati ben contenti di cavalcare l'hype che si è creato, con loro che si tenevano il più vago possibile, mentre adesso che siamo alla resa dei conti fanno un po' marcia indietro perchè hanno paura che le aspettative tradite gli possano ritorcersi contro... e, si, magari erano tutte seghe mentai che si sono fatti gli utenti, ma allo stesso tempo non le hanno stroncate sul nascere, perchè in fondo sempre potenziali acquirenti sono, no? quindi perchè dire "no" secco subito?!.... La paraculata la vedo in questo senso
Dal punto di vista tecnico tutta sta faccenda del multiplayer è comunque strana: se devi fare un single player online, con un mondo che sincronizza semplicemente le informazioni della galassia in giro agli altri, ad intervalli più o meno frequenti, parliamo di netcode con complessità, per dire, "2" lato client e infrastruttura serve abbastanza modesta; se già devi anche inserire nel motore tutto quello che serve per poter tracciare, in tempo reale, la posizione di altri umani in un astronave, o peggio ancora, nella parte FPS a terra, allora già arriviamo a codice di complessità "5" e anche a requisiti lato server decisamente diversi.... vale la pena mettere in piedi tutto questo ambaradan quando poi dici che le possibilità sono talmente scarse che in pratica non succederà mai? :mah:
Anche qui sembra quasi che non abbiano avuto il coraggio di dire chiaro e tondo "gioco solo single-player, punto", oppure "c'è una bozza di multi, messa lì tanto per fare numero" perchè, giusto o sbagliato che sia, c'è gente che senza multi lascia sullo scaffale a prescindere
La cosa interessante è che il gameplay verrà inserito con una patch :asd:
Mancano solo 3gg, riusciamo ad avere qualche ban? :asd:
Sono rimasti vaghi anche sui cambiamenti major apportati dai giocatori che si rifletteranno nei pianeti degli altri, non è dato sapere quali, si sa che la maggior parte delle modifiche operate sparirà per tutti gli altri giocatori :asd: Ma ci sono questi major che resteranno... Eeeh multiplayer11!1!1
La realtà è che era molto più difficile vendere questo gioco dicendo che si tratta di un robo single player in cui non ci sono interazioni con altri giocatori e le modifiche apportate ai singoli pianeti scompaiono nel nulla.
Potrebbero fare come Black & White che permetteva di ricevere le mail attraverso i personaggini, così gli amici ti mandano le cartoline dal loro pianeta via mail e tu le visualizzi sullo schermo dell'astronave
mettilo in ignore come me e vivi contento
tanto o offende o non dice nulla di che, ti perdi poco
in un fiotto di bile, mi ha anche insultato i genitori, fai te: non cosa bisogna fare per essere cancellati dal forum
PS: a settembre son 15 anni anche per me :cattivo: