http://store.steampowered.com/app/427250
Sono commossoInformazioni sul gioco
A Blast from the Past
8-Bit Armies is a retro Real-Time Strategy game for the PC. With a colorful, blocky voxel art style, 8-Bit Armies is Petroglyph's most fast-paced, friendly, and accessible RTS game to date. Collect resources, build up and defend your base, amass your army of military units, and ultimately crush your opponents! 8-Bit Armies features offline single-player missions, two-player cooperative missions, AI skirmish mode, and Player-vs-Player Multiplayer modes running on dedicated game servers.
Initial release includes:
25 offline campaign missions
10 co-op missions to play with your friends
10 multiplayer/skirmish maps that support up to 8 players online
AI with multiple difficulty options to play with cooperatively or fight against
Classic Base-Building mechanics let you construct the ultimate HQ from which to launch attacks against your foes
Destructible environments on maps ranging from small to very large
Easy to understand modern military units and structures lets RTS beginners jump right in
From the same team that brought you RTS classics such as Star Wars: Empire at War, Universe at War, and Grey Goo
8-Bit Armies is for anyone that enjoys RTS games, or felt overwhelmed by more serious games. With hours of solo and co-op gameplay included, there's something here for everyone!
Prezzo: 15 euro circafinalmente dopo anni, troppi anni uno stretegico alla Red Alert come ho sempre sognato di rigiocare
Si fa la base, si raccolgono le risorse, si fa un maxi esercito e si ara il nemicoo quasi
Il gioco presenta al momento una sola fazione con una ""campagna"" fatta di innumerevoli missioni dagli obbiettivi diversi ma non troppo. Ogni missione ha 3 obbiettivi da completare di difficoltà crescente che permettono, oltre allo sbloccare la missione successiva per l'obbiettivo più facile, di ottenere ulteriori truppe/edifici all'inizio delle missioni. Questo genera un fatto rigiocabilità molto alto, perchè si è spronati a giocare a "normale" per sbloccare gli obbiettivi e a rigiocare le missioni per completare gli obbiettivi rimasti indietro per avere un "boost" nelle varie missioni.
Insomma se la sono studiata molto bene
La grafica, seppur semplicissima e particolare, è davvero dettagliata e curata e non si sente il peso di giocare con unità a cubetti, anzi. Il gioco è veloce e ad aumentare la velocità c'è il fatto che costruendo più edifici dello stesso tipo (ad esempio caserme o officine) si aumenta la velocità di produzione dell'edificio principale, arrivando a sfornare manciate di unità al secondo, fondi permettendo
Oltre alla campagna principale da giocare in solitario, c'è una campagna da giocare in coop e ovviamente il multiplayer/schermaglia.
Sono in arrivo altre fazioni (ne hanno in programma 6..), ognuna con una sua campagna. Nel coming soon compare una fazione fantasy alla warcraft ad esempio
Gioco consigliato agli amanti degli strategici vecchissimo stile. E occhio perchè è una droga, una partita tira l'altra![]()