Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
l'EA sarebbe, ribadisco il condizionale, un'ottima cosa se non fosse abusato oltre ogni misura, non solo da DF ma, veramente, da chiunque.
basta guardare quanti titoli in EA ci sono sul market di steam che non arrivano mai ad un grado di maturità decente.
poi, tirando le somme, io benedico gli EA, perché, casi negativi specifici a parte, se uno investe bene, contribuisce anche a progetti di estremo valore che un tempo ci saremmo sognati.
Non ho mica capito... prima dici che è abusato da chiunque e poi lo benedici "casi specifici a parte"?!

Per me è una cosa morta già sul nascere: l'idea di fondo avrebbe pure un senso, ma nel momento esatto in cui è "entrata in circolo", senza nessuna forma di controllo, si trasforma solo un incentivo a buttare fuori roba acerba il prima possibile, prendere soldi il prima possibile e poi vedere cosa fare dopo, avendo sempre la scappatoia del "eh, ma lo sapevi che era un prodotto incompleto... eh, ma mica avevamo promesso X e Y" lato sviluppatore, ma nessuna scappatoia lato cliente, che anzi perde pure il diritto al rimborso.

Quelle 4 volte in croce in cui avrebbe potuto davvero comportare un processo positivo, non è stato sfruttato per vari motivi (vogliamo fare due nomi a caso, NMS e X-R?) e quindi, di riffa o di raffa, è uno strumento per metterla in saccoccia all'utente l'80% delle volte, e tirare fuori un gioco che comunque sarebbe potuto uscire per vie normali l'altro 20, con l'aggravante che quando è finalmente feature complete, la metà della base giocatori probabilmente è già stufa e passata ad altro

Piuttosto 100 volte meglio il crowdfunding, non fosse altro perchè è meno ambiguo...