Originariamente Scritto da
zinho
Ho sottoscritto il monthly dal primo mese. Devo dire che - fino ad ora - i giochi non mi hanno affatto deluso e sui 21 (compreso Alien Isolation... ho contato bene?) proposti ho avuto solo un doppione (Grim Fandango) e mezzo (Company of Heroes 2 di cui però non avevo i DLC) pur avendo un backlog, credo, di tutto rispetto.
Da un punto di vista oggettivo, sulla qualità, credo non vi siano dubbi sulla bontà delle offerte.
The Talos Principle, Banished, Valyria Chronicles, Legend of Grimrock 2, per citare i primi che mi vengono in mente, valgono già da soli il prezzo del biglietto.
La questione doppioni è un attimo più complessa e secondo me dipende da come imposti i tuoi acquisti.
Io per esempio acquisto il 90% dei giochi tramite bundle, e quindi il rischio di veder qualche doppione inserito nel monthly è abbastanza remoto.
Se però acquisti regolarmente al D1 o giù di lì... in questo caso temo che la percentuale di rischio si alzi in maniera rilevante.
Ciò premesso, non mi stanno affatto piacendo gli ultimi comportamenti adottati, che sono in contrasto con quanto affermato all'inizio e che denotano, o comunque prestano il fianco a sospetti su una certa instabilità del progetto. Mi riferisco soprattutto alla promessa di inserire giochi nel monthly mai apparsi in altri bundle.
Prima hanno specificato "solo bundle loro" (e vabbè.. erano stati generici, l'interpretazione ci può stare). Tuttavia, dopo aver incluso Grim Fandango a gennaio, già presente in un weekly poco tempo prima, direi che non è più valido neppure questo dogma...