Come fai ad aver trovato solo un impero?
Ma quanti imperi impostate all'inizio?
in 20 è impossibile trovare solo 1 razza.
Visualizzazione Stampabile
Io ho trovato i primi bug.
La gestione delle flotte sclera con i modelli, soprattutto con quelli base e fa un macello.
Probabilmente ho pasticciato troppo io ma cmq il meccanismo di upgrade non è molto intuitivo.
Ruotare i modelli nel designer a volte non funziona e ruota la galassia sotto.
Edit: devo ricredermi, il fleet manager funziona, solo non è molto intuitivo.
Una volta sistemato il template un pò alla volta sistema tutte le navi.
Sono io, o il nuovo fleet manager è alquanto bacato? Glitch grafici quando cambio template avendo la lista delle navi non scrollata in cima. I conteggi del totale delle navi supportabili aumentano di 1 ogni nave indipendentemente dal tipo di nave. Quando riarmo una flotta costruisce sì le navi ma non le mette nella flotta di destinazione. Solo per citare gli ultimi problemi riscontrati.
Mi sono praticamente bruciato una partita perché ho creato 3 flotte che, secondo il fleet manager, occupavano 150 ma in realtà sono arrivate a 250 con conseguente diminuzione dei minerali e un crack apocalittico sull'energia (anche perché mi sono accorto troppo tardi del casino creatosi e avevo messo in costruzione molte costruzioni) :asd:
Uhm no, a me funziona abbastanza bene.
Mi piace il sistema dei clan "razziatori". se abbatti una loro struttura, si uniscono e formano un orda, stile kilingon :asd:
Il fatto è che non è chiaro.
I numeri che vedevi si riferiscono alla singola flotta quidni se ne fai di più devi farti i conti per sapere quanto occuperai sommandole tutte.
Poi sul manager tu imposti quante navi di un tipo vuoi, poi fai reinforce e vengono prodotte in automatico.
OCCHIO che se aggiorni un template di navi nella flotta lui ti segnerà che non hai più navi di quel tipo perchè non sono aggiornate...quindi aggiornale prima di fare reinforce altrimenti mi sa che lui te ne produce altre (stesso tipo ma la versione più aggiornata).
Questo perchè il manager si basa sui template che crei, non guarda lo status attuale della flotta.
Non ricordo quante ne avevo sinceramente... Ho trovato solo due imperi e tra l'altro la cosa "brutta" è che quelli nuovi erano stati subito amiconi, e insieme potevamo sconfiggere gli alieni che mi hanno disintegrato. Il problema è che non potevo stipulare un patto di protezione in quanto ero già in guerra. Ma in questo modo non ha senso, perché avevo mandato apposta la nave scientifica in culo a cercare possibili alleati prima dell'estinzione, e una volta trovati e coccolati "Eh no, cazzi tua ormai. Noi intanto ci prepariamo per conto nostro". Gentilissimi.
Se impostate la mappa più grande e mettete meno di 15 imperi, meno di 3 fallen è normale che non trovate nessuno.
Mettete almeno 15 imperi e 4 fallen empire.
Trovo che sia diventato eccessivamente lento. Gioco fisso a very fast, mai successo prima.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Non giudico perché praticamente è un gioco nuovo e avrà bisogno di un paio di patch per ribilanciare il tutto...
... spero che al prossimo giro si rimangino l'avanzamento tecnologico e ritornino al classico che così com'è dopo poco ci si dimentica cosa si è ricercato e dove si vuole andare...
Guarda che non è diventato il gioco hardcore che vorresti, come esperienza generale è rimasto il gioco che ti deluse all'uscita.
Quello per forza :asd:
Btw ho gioito quando hanno ridotti i movimenti alle sole hyperlane ma temevo il fatto che i warp jump fossero ancora disponibili.
Ho appena combattuto una guerra usandoli e non sono affatto male così implementati:
1) non si possono usare a raffica
2) danno -50% di rateo di fuoco finchè non si ricaricano...un malus non da poco
Ma se volessi un gioco hardcore cercherei altro...a me basterebbe che non fosse soporifero... :asd:
...niente devo prendere atto che non mi piace, eppure crusader king 2 mi piace un sacco, ho mille cose da fare e tenere sotto controllo e ho la costante ansia che qualcuno ammazzi il mio "re" o non scopi abbastanza per darmi degli eredi...
...qua invece....niente non dico altro, non mi piace e bon....
No i conti li fa lui, solo che ora ogni nave non ha più un costo differente per categoria: prima le varie classi necessitavano di 2*livello di capacità navale per essere prodotte, ora questo valore è stato spostato sulle flotte mentre ogni nave vale 1 sulla capacità totale :sisi:
Praticamente hanno permesso di avere molte più navi rispetto a prima, però obbligandoci a suddividerle e in flotte (che manderemo comunque tutte assieme come si faceva con il doom-stack :asd: ).
Concordo con la più totale mancanza di chiarezza.
Forse non mi sono spiegato bene: lui ti fa vedere il totale per singola flotta nel fleet manager ma non per l'insieme e devi farti tu il conto per sapere prima se sfori o meno.
Se ad esempio ti fai due flotte da 60 ma hai il massimo sostenibile a 110 e non te ne accorgi da solo una volta finita la produzione ti trovi oltre il limite.
Cmq ero titubante se comprare o meno i dlc visto che obbiettivamente non aggiungono molto come quantità al gioco per quello che costano, però mi hanno cambiato totalmente il gioco :asd:
Uso tantissimo i curatori, le megastrutture e mind over matter mi sta facendo godere :asd:
Sono perplesso però che ancora non ci sia stata nessuna crisi...ok che le avevo posticipate un pò ma boh...forse devo far partire io quella cibrex?
Ero abituato alla classica pretoryn...
Si lo so ma nelle mie partite ho avuto sempre e solo i pretoryn.
Ed in quella attuale ancora nessuna.
E si che ho due pianeti solo di droidi e sto pastrocciando con il warp.
Mi manca da risvegliare i cyloni :asd:
:nono: Lo fa già lui il conto e te lo dice in cima alla pagina prima delle due righe che recitano quante navi devi costruire e quante navi puoi costruire.
Appena ho il gioco sotto mano faccio uno screenshot, dato che tutte le immagini che trovo sono solo dei dev diary o di qualche mod.
Quelli sono i dati per flotta.