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Re: Stellaris
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parudio
Sto capendo il 10% di quello che dite. :cattivo:
I 4x non sono il mio forte, lo ammetto, negli ultimi 2-3 anni ho giocato quasi solo RPG.
Io non colonizzo "a cazzo" comunque, per espandermi devo per forza costruire una base stellare su ogni sistema, no? Vale la pena lasciare dei "buchi", per lo meno inizialmente? Se non chiudo i confini qualcuno potrebbe approfittarsene? Ho visto che effettivamente bastano uno/due edifici amministrativi per alzare anche di molto il cap Verwaltung, mentre l'influenza cresce sempre abbastanza lentamente. I pianeti in fase iniziale li colonizzo solo se l'abitabilità è almeno 70% e hanno un numero adeguato di tile.
E' vero che scegliendo le dovute Tradition e cercando di completare completamente l'albero relativo ci si semplifica la vita, un problema in cui continuo ad incappare è la miseria della mia flotta rispetto a quelle avversarie o a quelle di marauder che spesso bloccano il passo alla mia espansione. Non mi sono ancora imbarcato in una guerra "vera" contro un'altra fazione ma ho trovato agglomerati di navi da 6K o più che facevano fuggire le mie navi scientifiche quando io al massimo potevo permettermi una flotta "completa" di 20 corvette che non arrivava a 1K.
Avete contiguità territoriale è preferibile per ragioni che vanno dal commercio a non esser bloccati da altri.
Il fattore maggiore imho é il malus che si paga in termini di influenza, la risorsa viola, quando colonizzi un sistema che non ha bordi con te. Tanto più è distante tanto più é grave.
I confini puoi chiudere o meno per ogni altro impero dalla schermata diplomatica.
La flotta la espandi costruendo ancorage nelle tue stazioni spaziali ma più che altro dai militari, cioè l'edificio fortress e upgrade
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Re: Stellaris
Ho guardato alcuni tutorial ma sono incasinati pure quelli, quante versioni diverse del gioco hanno fatto? La mia schermata di gestione del pianeta è completamente diversa da quelle che ho visto. :uhm:
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Re: Stellaris
Il gioco si è evoluto nel tempo... poi ci son pure mod.
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Re: Stellaris
Sì, l'ho notato in effetti... Mi spiegate qualcosa sul commercio? Gli "anelli"... Creare una "rete" con pianeti o basi stellari attrezzate permette di raccoglierli ma non ho capito bene in cosa si vanno a tradurre.
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Re: Stellaris
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Re: Stellaris
Tra parentesi la cosa del commercio è responsabile per i cali di performance in late game, specialmente su mappe molto grandi.
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Re: Stellaris
C'è qualcuno che ci sta ancora giocando? Ho un po' di dubbi nuovi, tra cui lo spionaggio.. . Ho iniziato una partitella per scherzo disattivando tutti i DLC e mi è sembrato tutto molto più gestibile... O forse ero io che ero andato in panico a suo tempo non essendo esperto di 4x. Me lo ricordavo molto più incomprensibile.
Lo spionaggio resta un mistero...
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Re: Stellaris
E' parecchio che non ci gioco, sono usciti tanti di quegli update che non so se sia neppure più lo stesso gioco :asd:
Lo spionaggio ad es. non l'ho mai visto :bua:
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Re: Stellaris
C'è una scheda apposita nel menu dei contatti, diciamo che come schermata assomiglia a quella dei First Contact o delle postazioni archeologiche, ma non ci ho capito quasi nulla... Per raccogliere informazioni mi sembra che lo faccia in modo quasi automatico, basta assegnare un emissario. Non ho idea se sia possibile fare qualcosa di meglio tipo rubare tecnologia o fare qualche atto di sabotatggio...
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Re: Stellaris
Sta per uscire una nuova estensione che introduce il warp e gli dei del chaos di warhammer 40k :asd:
Citazione:
The four Major Patrons - the Instrument of Desire, the Composer of Strands, the Eater of Worlds and the Cradle of Souls are dominant in the Shroud, and navigating their domains is a major part of Psionic gameplay.
The Instrument of Desire: A boundless urge to possess and indulge.
The Composer of Strands: A primal connection to the natural world.
The Eater of Worlds: An unending hunger that cannot be sated.
The Cradle of Souls: A welcoming vessel for communication and exchange.
Che assolutamente non sono Slaanesh, Nurgle, Khorne e Tzeentch, assolutamente no :no:
:asd:
Anche le icone :rotfl:
https://preview.redd.it/current-theo...=webp&247a8a01
https://i.redd.it/xw7itvp9wsmf1.png
Rosso, verde, blu, ros...giallo!
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Re: Stellaris
vedo all' orizzonte un' altra run avvicinarsi...
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Re: Stellaris
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Ahahahahah ma che caz... però sembra interessante, potrei farci un pensierino.
Anche se dovrò re-impararlo perché da quanto ho capito è diventato un gioco molto diverso da com'era qualche anno fa.
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Re: Stellaris
Beh anche necron e tyrannidi sonos tati aggiunti con le dovute modifiche per non risultare proprio una copia :asd:
Cmq si, il gioco è cambiato e continua a cambiare pesantemente.
Purtroppo non è cambiato il sistema di gestione planetaria con i pop che personalmente non apprezzo...
Io onestamente ho paura a riprenderlo per la vastità che propone.
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Re: Stellaris
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Beh anche necron e tyrannidi sonos tati aggiunti con le dovute modifiche per non risultare proprio una copia :asd:
Cmq si, il gioco è cambiato e continua a cambiare pesantemente.
Sì quelli me li ricordo, erano le "crisi" a partita inoltrata no?
Comunque penso che darò un'occhiata, dopotutto l'inverno è lungo.
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Re: Stellaris
Ho fatto una partita boh... un'annetto fa? Quando mi stavo guardando The Expanse ed avevo voglia di qualche gioco sull'esplorazione spaziale e l'ho trovato piuttosto intuitivo anche dopo che non lo toccavo da tantissimo tempo.
Poi chiaramente per capire e padroneggiare tutte le meccaniche ci vuole tempo, ma è fattibilissimo avviarlo e crearsi la propria civiltà aliena senza grossa fatica e rimane molto divertente.
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Re: Stellaris
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Sì quelli me li ricordo, erano le "crisi" a partita inoltrata no?
Comunque penso che darò un'occhiata, dopotutto l'inverno è lungo.
Nono, li hanno introdotti come specie giocabile negli ultimi due dlc.
Però si, i pretoryn sono i tyr come minaccia endgame.
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Re: Stellaris
Ah sì? Chissà quanti DLC mi mancano. :asd: