Strano il topic nell'oblio :fag:
Visualizzazione Stampabile
Strano il topic nell'oblio :fag:
mah, non sono d'accordo. Vero che è ancora molto acerbo su certi aspetti, ma con heinlein dovrebbero avere in target la sistemazione dei midgame events (vera lacuna del gioco ora come ora), per poi partire con nuove feature tra patch e dlc.
A parte questo trovo sia molto giocabile e godibile considerando il suo stato attuale.
Io ci ho giocato qualche ora ma poi ho dovuto lasciare per mancanza di tempo. Da mercoledì avrò 10 giorni tutti per me ed intendo spolparmi per bene sia Stellaris che HOI4
Ah io sto usando dei mod interessanti :sisi:
Ma se un topic non ha messaggi perché dovrebbe stare in prima pagina?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Appunto, va bene così.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Io con l'ultima patch ci ho giochicchiato un po' e mi son trovato bene.
Per maggiori evoluzioni bisognerà aspettare fine agosto (visto che in Svezia le ferie sono da 6 settimane..)
https://www.youtube.com/watch?v=3D9vT7Axs-ECitazione:
Paradox Development Studio will soon release the first Species Pack for its hit science fiction strategy game, Stellaris. Species Packs will give players new phenotypes to play with as they expand across the galaxy.
This first species pack will be called Plantoids, and, as its name suggests, will introduce sentient plant life to the universe of Stellaris. Instead of becoming salad or animal fodder, these plants have reached for the stars and begun to spread their tendrils across the galaxy, planting the roots of new civilizations on new planets.
Our talented artists have put together fifteen new portraits, an original cityscape backdrop, and stunning new ship models for your new neighbors.
https://forum.paradoxplaza.com/forum...ed-png.195097/
Commento? Tavanata galattica, anzi "stellare"... :asd:
http://3.bp.blogspot.com/-omGVgPU4MX...0/scrofalo.jpg
Perché? É una cosa opzionale, mica bisogna prenderla per forza non inficia sul gameplay... Non capisco che fastidio dá
Nessun fastidio, solo che non apprezzo particolarmente nè i DLC puramente estetici e sostanzialmente inutili come questo e nemmeno l'andazzo di Paradox riguardo all'inflazione di "contenuti" aggiuntivi. Poi ognuno è logicamente libero di vederla come vuole ma personalmente ritengo che sarebbe stato meglio fare almeno uscire "Heinlein" prima di cominciare a battere cassa di nuovo...
Bello sto dlc, mi piace l'idea.
Il punto è un altro: non chiedere altri soldi quando il gioco ancora ha grossi problemi e soprattutto così a poca distanza dall'uscita. I DLC puoi prepararli e renderli disponibili in seguito e comunque apparentemente questi Plantoids sono contenuti tagliati dal day-1 perchè ci sono video che li mostrano in tempi "non sospetti". Per farla breve non mi piace per niente l'atteggiamento della Paradox degli ultimi anni riguardo a questo aspetto, e lo dico da fiero possessore del primo EU scatolato...
Secondo me stiamo facendo un caso per niente. Il fatto che lo rendano disponibile ora o dopo non cambia nulla, se uno non è soddisfatto può aspettare e comprarlo dopo, se uno è soddisfatto invece ci guadagna perchè può averlo subito. Non fa nessunissima differenza, non stanno chiedendo soldi, almeno a me non li hanno chiesti.
Che fossero stati "tagliati" può essere, magari semplicemente non erano completi.
i dlc estetici sono una di quelle poche cose che scarico a muzzo e infilo in un mod faidate, funzionano perfettamente e non mi cacassero il cazz con la pirateria, visto che prendo solo gli sprite che mi servono e li modifico pure per renderli più accurati. Non l'ho fatto solo per HoI 3 visto che amo i blocchettoni...
Secondo me invece cambia molto sotto il profilo dell'opportunità: se devi risolvere ancora grossi problemi non te ne esci con "contenuti" aggiuntivi a pagamento, di qualunque risma essi siano, perchè l'impressione che dai è che ti interessa di più mungere altri soldi piuttosto che finire di guadagnarti quelli di prima. Bei tempi quando ci si scandalizzava (e giustamente!) per l'horse armor di Oblivion, adesso pare che quasi nessuno faccia più caso a queste pratiche francamente offensive nei confronti di clienti che continuano a darti fiducia (quasi) sulla parola acquistando al day-1 poco più che delle beta (quando va bene)...
alphamod
è in continua lavorazione, io ho smesso di giocare a stellaris per colpa sua perché ogni 7-10 giorni arriva roba nuova a palate e sembra brutto dover ricominciare. aspetterò un po'.
altrimenti ci sono anche mod singoli come:
more events mod
improved space battles
crystallis ship modules expansion
prepare for ground assault!
stellaris expansion
galaxies unlimited
planetary rally points
zbeautiful battles
a better system scale
new ship classes & more
civilian trade
(eh, mi annoiavo e un altro forum che frequentavo è in stato di abbandono)
Chiaramente non ho resistito e ho dato 7.99 € a mamma paradox :bua: maledetta :bua:
8 euro per una varietà di specie in più mi sembra un po altino sinceramente. Anche perché tra mod e specie originali, da giocare ce n'è. Quando calerà a 2 euro lo prendo :sisi:
"varietà di specie". è solo una questione estetica, sono disegni e basta, e se vai a vedere sono anche solo modifiche a disegni precedenti.
sono otto euro spesi verameeeeente male, ma andate pure avanti, sono otto euro in più per fare una vera espansione decente.
Novita sulla nuova major patch? Sono ancora in ferie quei pelandroni?
Dovrebbe uscire il mese prossimo assieme al primo major dlc che sembrerebbe riguardare i fallen empires...
Ad ogni modo riviste completamente le navi e le armi...ora dovrebbe avere un senso la progettazione senza lasciar scegliere "all'autobest".
Nuovi parametri con classi molto più distinte e in teoria non più un ammasso col numero alto che batte il numero basso...
L'open beta del gioco prosegue...dopo aver inserito il lato bellico...sicuro che la prossima patch gestirà il lato scientifico...
Posso ridire che questa politica non mi piace?
Orolo', ma quando sta roba?
La patch esce insieme col primo major DLC non ancora annunciato ufficialmente ma che uscirà ad ottobre.
Annunciato mezzoretta fa!
Giusto per notizia:per chi fosse interessato è disponibile la traduzione ITA fatta da appassionati.......disponibile su FB alla pagina "traduzione italiana Stellaris"....ho preso il gioco da qualche giorno e l'ho subito usata.
Per me è fatta decisamente bene,con il tempo forse potrebbe essere evidenziata qualche sbavatura,ma per adesso è pressochè perfetta.
Credo continueranno a tradurre futuri aggiornamenti,ma non sono sicurissimo circa le tempistiche
>2016
>traduzione italiana
Andate a scuola, plebei :smug:
No, comunque grazie per la notizia, anche se non la userò :asd:
Comunque complimentoni a chi voleva il thread separato. Il thread Paradox prospera e questo è morto in TERZA pagina, nonostante la mega patch 1.3 sia uscita già ieri e ci sia anche un corposo DLC... :asd:
Io l'avevo detto :smug:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Stellaris è un gioco monco, quando ci sono da prendere i dlc sono il primo a sovvenzionare...ma tutti i titoli nuovi usciti nel 2016 della paradox sono molto raffazzonati.
Non metto in dubbio le possibilità di stellaris, ma ancora oggi io lo vedo come un'alpha con features importanti tagliate (vittoria politica, culturale, tecnologica, spionaggio tranciati...editti poco influenti, governanti idem, unici veramente importanti sono gli scienziati...e non si è ancora capito se i settori sono recuperabili o è una cagata di meccanismo...).
Non è comunque la prima volta che interi meccanismi di un gioco vengano stravolti in un titolo paradox (es. la tecnologia di CK2), ma per me Stellaris è un titolo assolutamente acerbo.
Ci sono tanti giochi completi e non vedo perché dare oggi spazio a questo titolo.
P.s. ...e in ogni caso continuo ad avere buone speranze, a differenza di HoI4 che lo considero il punto più basso della paradox, la parte bellica è sempre stata il punto debole della paradox e in Hoi, gioco per ovvi motivi esclusivamente bellico, hanno fatto ancora peggio del solito...hanno tolto il piacere di conquistare un territorio o di completare un accerchiamento. Meteo ininfluente, effetto giorno e notte da crisi epilettica con utilità zero per il gameplay...
Casualmente tutto sto schifo è iniziato da quando si sono focalizzati molto sul multiplayer....
La patch di ieri risolve molte delle cose che citi, l'espansione aumenta altri aspetti e li migliora... Quello che mi dispiace è che un thread al quale partecipavo volentieri e dove c'erano tantissimi commenti è clinicamente morto (il gioco al contrario non lo è) mentre il thread originale ha sempre un sacco di messaggi.
E' stato dispersivo aprire un thread apposito per Stellaris, ha fatto anche perdere interesse in molti, costretti ora a tenersi in topic quando prima potevano spaziare di più parlando anche nello stesso post di altri titoli Paradox.
Ma chiuderlo e continuare di là pare tanto brutto? Tanto visto il traffico di questo topic credo nessuno si accorgerebbe nemmeno se venisse chiuso.
È uscito il DLC?
Finalmente, lo aspettavo parecchio per riprendere il titolo...peccato ieri sera sia uscito anche battlefield 1...
Stellaris dovrà aspettare...
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Il nuovo DLC non lo ha provato nessuno? :look:
Come lo confrontereste con Master of Orion e il nuovo Endless Space 2?