Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Io anni fa ho avuto un problema con un pixel sempre acceso, uno solo, non ricordo se di colore blu o rosso, ci ho premuto sopra con un cotton fioc, si è formato un alone attorno alla zona di pressione, come ho mollato la presa il pixel ha ripreso a funzionare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Ho visto uno screen lcd pc rovinarsi per un colpetto lieve con la mano, come per schiacciare o pulire bruscamente qualcosa.
Non rompersi ma rovinarsi.
Tipo che s'è formato un piccolo alone chiaro e permanente, sotto il vetro esterno.
Come se si fosse danneggiato uno degli strati sottostanti o qualcosa del genere.
Non so esattamente come fungono ma so che ci sono un tot di strati interni.
A lavoro ho visto dozzine LCD maltrattati in ogni maniera e ti assicuro che non sono così delicati.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Black-Dragon
Io anni fa ho avuto un problema con un pixel sempre acceso, uno solo, non ricordo se di colore blu o rosso, ci ho premuto sopra con un cotton fioc, si è formato un alone attorno alla zona di pressione, come ho mollato la presa il pixel ha ripreso a funzionare
Quello del cotton fioc è un vecchio trucchetto noto.
Citazione:
Firephoenix
Bambini?
Amico imbruttito che lancia il pad?
Nonna che passa per pulire con la grazia e le mani di bud spencer?
Pet che saltano/volano.
Fenomeni naturali.
In sostanza, qualunque cosa che non sia il proprietario che l'ha pagato :sisi:
Ho visto cose...
:rotfl:
Mi hai fatto morire :asd:
Citazione:
Firephoenix
C'è un motivo, al di là del costo, per cui non mettono un vetro protettivo serio sui monitor lcd, come negli smartphone/tablet?
Presumo che il ragionamento sia:
siccome il monitor è una roba che sta ferma su un mobile e non la manipoli o sbatacchi in giro, non val la pena di aumentare i costi per fornire protezione.
:sisi:
Citazione:
Black-Dragon
Gli schermi lucidi mi sembra che abbiano una lastrina di vetro o no? Sono quelli opachi che non hanno nulla
No: hanno solo una merdosissima plastica lucida. :uhm:
Si, odio gli schermi lucidi: se voglio uno specchio, compro uno specchio da 20~30€, non uno specchio da 200~300€.
Citazione:
Firephoenix
Ho visto uno screen lcd pc rovinarsi per un colpetto lieve con la mano, come per schiacciare o pulire bruscamente qualcosa.
Non rompersi ma rovinarsi.
Tipo che s'è formato un piccolo alone chiaro e permanente, sotto il vetro esterno.
Come se si fosse danneggiato uno degli strati sottostanti o qualcosa del genere.
Non so esattamente come fungono ma so che ci sono un tot di strati interni.
Firephoenix mentre si appresta a pulire il suo monitor:
https://i.ibb.co/vLDjPY3/ken-4.jpg
:asd:
https://multiplayer.it/recensioni/fi...ecensione.html
...e poi leggi i commenti sotto e ti chiedi come stracazzo faccia a prendere 8.8
E' proprio vero che se non ci sono concorrenti, pure la merda viene elevata a cioccolata :facepalm:
Quest'anno la concorrenza c'è. L'ultimo PES pare tanta roba.
Si ma se guardi lo storico dei vari FIFA, prendono sempre 9, il che è fottutamente impossibile :asd:
Spidersuit smetti di leggere sempre quel cesso di sito, che ti fa male :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Spidersuit smetti di leggere sempre quel cesso di sito, che ti fa male :asd:
Leggo quello ed altri per le recensioni :snob:
Cmq vedo che il trend è quello nelle votazioni di FIFA e soci... praticamente giochi AAA che presentano un sistema di monetizzazione peggiore dei mobile games prendono votoni :bua:
Citazione:
Spidersuit90
Leggo quello ed altri per le recensioni :snob:
Cmq vedo che il trend è quello nelle votazioni di FIFA e soci... praticamente giochi AAA che presentano un sistema di monetizzazione peggiore dei mobile games prendono votoni :bua:
Pero' non ho capito una cosa. Non conoscendo minimamente i giochi oggetto di questa polemica, non mi e' chiaro se la richiesta di voti bassi e stroncature deriva dal fatto che il gioco e' effettivamente reso non godibile da queste microtransazioni, oppure per una questione di principio.
FIFA può prendere pure 2/10, ci sarà sempre la fila al day one perché il consumatore medio di giochi sportivi non legge recensioni e ha una console per giocare quasi esclusivamente a quello.
Il voto non conta davvero un cazzo in questo tipo di giochi.
99% è per principio
da giocatore assiduo di brutti giochi mobile che sembrano casinò, posso assicurare che neanche alle balene piacciono i giochi dove le mtx la fanno troppo da padrone
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Pero' non ho capito una cosa. Non conoscendo minimamente i giochi oggetto di questa polemica, non mi e' chiaro se la richiesta di voti bassi e stroncature deriva dal fatto che il gioco e' effettivamente reso non godibile da queste microtransazioni, oppure per una questione di principio.
Un po' perchè il gioco è tale e quale al precedente con qualche modifica, un po' perchè di micro ce ne sono a fottilioni (come nei mobile games) che se le volessi evitare ti richiederebbero troppo grinding...
Insomma, il gioco è sbilanciato (in questo come in altri che hanno micro) per fare in modo di farti spendere... e qui parliamo cmq di un gioco adatto ai bambini, i quali entrando nell'online, in un gioco di calcio, trovano robe degne di un casinò, con slot machine e compagnia.
La cosa stupenda è che con un team ridottissimo possono sfornare FIFA in continuazione, almeno fino al prossimo cambio di motore.
Pensateci: il motore è quello, le animazioni, di fatto, pure... le meccaniche non cambiano più di tanto da un gioco all'altro... i costi saranno ridotti all'osso mentre i ricavi saranno sempre enormi. Te credo che propinano FIFA 19 col nome del 20 :asd:
Senza contare tutti gli introiti da microtransazioni... è una fottuta miniera d'oro :chebotta:
E la gente ogni anno glielo compra... io questo non capisco. Perchè comprare ogni anno FIFA? Per le squadre che cambiano? :uhm:
Citazione:
Spidersuit90
Un po' perchè il gioco è tale e quale al precedente con qualche modifica, un po' perchè di micro ce ne sono a fottilioni (come nei mobile games) che se le volessi evitare ti richiederebbero troppo grinding...
Insomma, il gioco è sbilanciato (in questo come in altri che hanno micro) per fare in modo di farti spendere... e qui parliamo cmq di un gioco adatto ai bambini, i quali entrando nell'online, in un gioco di calcio, trovano robe degne di un casinò, con slot machine e compagnia.
La cosa stupenda è che con un team ridottissimo possono sfornare FIFA in continuazione, almeno fino al prossimo cambio di motore.
Pensateci: il motore è quello, le animazioni, di fatto, pure... le meccaniche non cambiano più di tanto da un gioco all'altro... i costi saranno ridotti all'osso mentre i ricavi saranno sempre enormi. Te credo che propinano FIFA 19 col nome del 20 :asd:
Senza contare tutti gli introiti da microtransazioni... è una fottuta miniera d'oro :chebotta:
E la gente ogni anno glielo compra... io questo non capisco. Perchè comprare ogni anno FIFA? Per le squadre che cambiano? :uhm:
Fifa è una gallina dalle uova d'oro, togli quello e EA dimezza il fatturato :bua:
Solo Ultimate Team fa il 28% del fatturato di EA https://metro.co.uk/2019/07/25/ultim...fifa-10461286/
Fifa liscio fa 14%... questo è il peso che hanno le microtransazioni, fa paura :bua:
Citazione:
Spidersuit90
Si ma se guardi lo storico dei vari FIFA, prendono sempre 9, il che è fottutamente impossibile :asd:
Bhè avranno difetti ma non sono mica brutti giochi di suo
Grinding in un gioco di calcio???? Oddio ma con i fifa mi sa che mi sono perso davvero qualcosa
Citazione:
Black-Dragon
Grinding in un gioco di calcio???? Oddio ma con i fifa mi sa che mi sono perso davvero qualcosa
non lo conosco, ma a naso è la modalità in cui fai crescere la tua squadra, compri giocatori, e roba varia vincendo partite, prendendo soldi/risorse
una roba del genere
Citazione:
TheBlackS
non lo conosco, ma a naso è la modalità in cui fai crescere la tua squadra, compri giocatori, e roba varia vincendo partite, prendendo soldi/risorse
una roba del genere
Quindi non è più solo giocare a calcio ma è diventato anche manageriale
Citazione:
Lars_Rosenberg
Fifa è una gallina dalle uova d'oro, togli quello e EA dimezza il fatturato :bua:
Solo Ultimate Team fa il 28% del fatturato di EA
https://metro.co.uk/2019/07/25/ultim...fifa-10461286/
Fifa liscio fa 14%... questo è il peso che hanno le microtransazioni, fa paura :bua:
fifa tra l'altro ha le microtransazioni da quando hanno introdotto la modalità UT, ossia da tipo fifa 2008 o giù di lì :bua:
Citazione:
Black-Dragon
Quindi non è più solo giocare a calcio ma è diventato anche manageriale
No, è praticamente Magic applicato al calcio.
Sbusti i pacchetti, prendi i giocatori e li usi per creare la tua squadra. I pacchetti o li compri con soldi veri oppure accumuli moooolto lentamente denaro in-game per prenderne uno ogni mese praticamente.
È una modalità pay-to-win. C'è un motivo se EA un terzo dei suoi incassi li fa con Ultimate Team.