Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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ZioYuri78R
:uhm:
Spero che una barriera di tassa per entrare la diano, se no diventa un macello.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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sync
A new system called "Steam Direct," targeted to go live this spring, that will enable developers to get their games on Steam without having to pass an approval process first.
andiamo bene :uhoh:
In realtà se leggi tutto vedi che il punto focale è questo e probabilmente diventerà più difficile, non più facile:
Citazione:
While we have invested heavily in our content pipeline and personalized store, we’re still debating the publishing fee for Steam Direct. We talked to several developers and studios about an appropriate fee, and they gave us a range of responses from as low as $100 to as high as $5,000. There are pros and cons at either end of the spectrum, so we’d like to gather more feedback before settling on a number.
Come già detto altrove, non sono assolutamente d'accordo a mettere costi di sbarramento alti (beh 100-200$ ci sta).
Gabe, che buon per lui ha miliardi di $, deve capire che deve assumere un quality assurance team che scarta tutti i giochi troll/copiati/ecc.
Invece ha deciso di passare responsabilità e in questo caso i costi, dalla community all'indie dev che non ha un soldo.
Così costringi la gente a kickstartare tutto o rischiare di buttare tanti soldi.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Edit: Anticipato :asd:
C'è scritto tutto nel link postato da Nobody.
Citazione:
<cut>“Steam Direct,” is targeted for Spring 2017 and will replace Steam Greenlight. We will ask new developers to complete a set of digital paperwork, personal or company verification, and tax documents similar to the process of applying for a bank account. Once set up, developers will pay a recoupable application fee for each new title they wish to distribute, which is intended to decrease the noise in the submission pipeline.
<cut>
we’re still debating the publishing fee for Steam Direct. We talked to several developers and studios about an appropriate fee, and they gave us a range of responses from as low as $100 to as high as $5,000. There are pros and cons at either end of the spectrum, so we’d like to gather more feedback before settling on a number.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
In realtà se leggi tutto vedi che il punto focale è questo e probabilmente diventerà più difficile, non più facile:
se si tratta solo di spendere soldi non vedo dove sia la difficoltà
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Gabe, che buon per lui ha miliardi di $, deve capire che deve assumere un quality assurance team che scarta tutti i giochi troll/copiati/ecc.
questo lo facevano già all'inizio, era spiegato anche in un video. Sono passati a greenlight perché la quantità di giochi da validare era esorbitante.
Ora si vede che vogliono monetizzare anche su questo, senza controlli ci saranno più sviluppatori disposti a pagare per avere la propria merda su steam, più soldi per GABE :smug: .
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
A new system called "Steam Direct," targeted to go live this spring, that will enable developers to get their games on Steam without having to pass an approval process first.
andiamo bene :uhoh:
adesso devono pagare
la barriera monetaria funziona sempre
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Gabe, che buon per lui ha miliardi di $, deve capire che deve assumere un quality assurance team che scarta tutti i giochi troll/copiati/ecc.
Invece ha deciso di passare responsabilità e in questo caso i costi, dalla community all'indie dev che non ha un soldo.
gli stessi che disserono no a, chessò, divinity original sin?
ma perchè continuate a pensare che QA significa "bot infallibili che escludono solo e solamente la merda e nient'altro"?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
se si tratta solo di spendere soldi non vedo dove sia la difficoltà
questo lo facevano già all'inizio, era spiegato anche in un video. Sono passati a greenlight perché la quantità di giochi da validare era esorbitante.
Ora si vede che vogliono monetizzare anche su questo, senza controlli ci saranno più sviluppatori disposti a pagare per avere la propria merda su steam, più soldi per GABE :smug: .
bhe, dammi 500€ subito e te lo mostro
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
adesso devono pagare
la barriera monetaria funziona sempre
anche con greenlight bisognava pagare, ed in più dovevi spammare il tuo gioco dimmerda a zii, cugini e nonni per poter raggiungere millemila voti.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
anche con greenlight bisognava pagare, ed in più dovevi spammare il tuo gioco dimmerda a zii, cugini e nonni per poter raggiungere millemila voti.
100 dollari, per account
http://store.steampowered.com/app/219820/?l=italian
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
e quindi?
e quindi ti passo il mio iban, facci versamenti bimensili (diciamo che vuoi pubblicare un asset flip ogni 2 mesi) da 500€ l'uno e vedi se noti la differenza con 100€ una tantum
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
se si tratta solo di spendere soldi non vedo dove sia la difficoltà
Che uno magari ha un giochino decente ma non ha 5k da rischiare così a cazzo? :asd:
Citazione:
Ora si vede che vogliono monetizzare anche su questo, senza controlli ci saranno più sviluppatori disposti a pagare per avere la propria merda su steam, più soldi per GABE :smug: .
Non ne dubito, bella per gabe :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
gli stessi che disserono no a, chessò, divinity original sin?
ma perchè continuate a pensare che QA significa "bot infallibili che escludono solo e solamente la merda e nient'altro"?
Vabè se bocciano giochi del genere sono incompetenti ed è un altro discorso, però.
Devono solo rimuovere quelle migliaia di giochi troll/copiati su cui è ben difficile sbagliarsi.
Già così hai ridotto significativamente la merda che gira.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Si è sempre pagato 100$ per greenlight, ora sono in giro e non ho letto bene. Il problema di fondo sono sempre gli utenti non chi fa i giochi
from mobile
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Se per questo bocciarono pure Unepic quando sullo store c'era già roba "discutibile". :D
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Si è sempre pagato 100$ per greenlight, ora sono in giro e non ho letto bene. Il problema di fondo sono sempre gli utenti non chi fa i giochi
from mobile
In realtà no, agli inizi non si pagava nulla.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Vabè se bocciano giochi del genere sono incompetenti ed è un altro discorso, però.
Devono solo rimuovere quelle migliaia di giochi troll/copiati su cui è ben difficile sbagliarsi.
Già così hai ridotto significativamente la merda che gira.
si, e come li distingui sti competenti dagli incompetenti, considerando che sti incompetenti sono tizi con anni se non decenni di esperienza nel settore?
È difficile sbagliarsi perché sti migliaia di giochi non li hai mai visti in vita tua e mai lo farai, cerca zap zone su steam e dimmi se è così facile, perché la maggioranza della roba è quella, non i due tre giochi che ogni tanto vengono linkati qui per farsi due risate
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Se per questo bocciarono pure Unepic quando sullo store c'era già roba "discutibile". :D
appunto
e la gente vuole ritornare a quello
bhò
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
e quindi ti passo il mio iban, facci versamenti bimensili (diciamo che vuoi pubblicare un asset flip ogni 2 mesi) da 500€ l'uno e vedi se noti la differenza con 100€ una tantum
C'è gente che spende di più sui giochini del cellulare.
E comunque diciamo che sono 500 euro, 500 euro per entrare diretti (qui si parla di nessun controllo) su steam, Aka la vetrina che affaccia sui PC di 8 ziliardi di persone, sono sempre niente.
Se le premesse sono queste, sarà più facile pubblicare a steam rispetto a prima, d'altronde non è proprio questo quello a cui punta valve? Se no di che cazzo stava parlando Gabe? Rimanevano su greenlight e bon.
Nessun controllo e più soldi in cassa.
Preparatevi ai cloni di flappy bird in versione monocromatica / horror / hentai.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
C'è gente che spende di più sui giochini del cellulare.
E comunque diciamo che sono 500 euro, 500 euro per entrare diretti (qui si parla di nessun controllo) su steam, Aka la vetrina che affaccia sui PC di 8 ziliardi di persone, sono sempre niente.
Se le premesse sono queste, sarà più facile pubblicare a steam rispetto a prima, d'altronde non è proprio questo quello a cui punta valve? Se no di che cazzo stava parlando Gabe? Rimanevano su greenlight e bon.
Nessun controllo e più soldi in cassa.
Preparatevi ai cloni di flappy bird in versione monocromatica / horror / hentai.
ah bhe, il salto logico è proprio uguale
certo
peccato che poi ci devi fare qualcosa, tipo vendere, oltre a dire a mamma che sei su steam
che saranno lì sepolti ora come domani
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17