Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Io non capisco come fa una batteria di un'auto, a passare da perfetta (accende veloce al primo colpo) a non far riaccendere il motore, 20 minuti dopo.
Ma è normale che ste batteria muoiano così all'improvviso, senza dare nessun segnale di cedimento o accendere qualche spia sul quadro, del tipo "ocio che sto al 10%, cambiami".
Tutte le volte così, ogni qualche anno mi risuccede.
M'è successo pure con auto diverse.
E ovviamente quando succede?
Il venerdì sera alle 20, mezzora dopo che han chiuso gli elettrauti e quello che mi ha venduto sta batteria, forse in garanzia, riapre lunedì.
San Mosconi aiutami tu ad esprimere il leggerissimo disappunto. :arrabbiato:
-
Di solito durano 3 anni, comunque lasciare l'auto fuori velocizza la morte per un qualche motivo :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Io non capisco come fa una batteria di un'auto, a passare da perfetta (accende veloce al primo colpo) a non far riaccendere il motore, 20 minuti dopo.
Ma è normale che ste batteria muoiano così all'improvviso, senza dare nessun segnale di cedimento o accendere qualche spia sul quadro, del tipo "ocio che sto al 10%, cambiami".
Il venerdì sera alle 20, mezzora dopo che han chiuso gli elettrauti e quello che mi ha venduto sta batteria, forse in garanzia, riapre lunedì.
Ogni 4-5 anni la batteria va sostituita a prescindere, anche la mia auto fa così. Batteria che muore all'improvviso senza aver dato il minimo segnale e aver messo in moto la volta prima in due millisecondi
-
Giurerei di averla comprata meno di 2 anni fa, quindi forse è ancora in garanzia.
In effetti tengo spesso l'auto fuori dal garage e le batterie mi muoiono sempre d'inverno, credo che il gelo ne abbassi un po' la durata, ma in ogni caso mi pare questa sia durata troppo poco.
Ha senso comprarne una in più da tenere nel bagagliaio per evitare di rimanere a piedi?
Non mi pare sia difficile da installare, no? :uhm:
-
Citazione:
Firephoenix
Ha senso comprarne una in più da tenere nel bagagliaio per evitare di rimanere a piedi?
No, ma ha senso prendere uno dei vari starter portatili che si trovano a meno di 100 euro... funzionano molto bene, tengono una carica della madonna, e visto che una porta USB in genere c'è, all'uso ti caricano non solo telefoni e tablet vari, ma reggono pure un laptop per un po'
Roba del genere, per capirsi
Fonte: sto ancora aspettando la batteria di ricambio, forse finalmente Lunedì, e quest'aggeggio mi ha fatto partire la macchina decine di volte da Natale :stress:
-
Citazione:
LarsenB
No, ma ha senso prendere uno dei vari starter portatili che si trovano a meno di 100 euro... funzionano molto bene, tengono una carica della madonna, e visto che una porta USB in genere c'è, all'uso ti caricano non solo telefoni e tablet vari, ma reggono pure un laptop per un po'
Fonte: sto ancora aspettando la batteria di ricambio, forse finalmente Lunedì, e quest'aggeggio mi ha fatto partire la macchina decine di volte da Natale :stress:
Azz però, costano quanto una batteria.
Come mai non conviene tenersi una batteria di ricambio?
Si degrada a stare per anni nel bagagliaio o è troppo scazzo montarla da solo o altro?
-
Citazione:
Firephoenix
Si degrada a stare per anni nel bagagliaio o è troppo scazzo montarla da solo o altro?
Ti si scarica.
Parlavo giusto oggi con un collega che mi raccontava che aveva un'auto "sfigata" con molti problemi tra cui che le batterie duravano sempre un anno.
Di solito mi durano 4-5 anni e lo sento quando stanno per partire.
Magari è una feature delle auto nuove farle durare poco!
Quando mi è capitato di stare a piedi chiamavo il carro attrezzi (compreso nell'assicurazione) e mi faceva partire l'auto, brico e ferramenta di solito sono sempre aperti e me la cambiavo da solo.
-
Che poi anche io trovo ridicolo che, con 2000 spie e sarcazzi sulle macchine moderne, ne manchi UNA che ti dica a che punto sta la carica della batteria.
Cazzo, la mia C2 vecchia come la merda mi dice se la batteria della CHIAVE per avviarla ha la pila scarica (per aprirla dalla distanza) ma non c'è un mezzo messaggio sullo stato della batteria... calcola quanti km al litro faccio, quanto manca prima di dover fare il pieno, ma la batteria nada :asd:
-
E' un complotto delle lobby delle batterie :sisi:
E poi, se al telecomando basta tirare due botte e si ripiglia quando ha le pile scariche, perchè la macchina no ?
-
Credo che le due botte sul telecomando equivalgono a uno schiano frontale a 50km orari almeno :bua:
-
Preferisco l'approccio "apri il vano e riposiziona le batterie" :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Che poi anche io trovo ridicolo che, con 2000 spie e sarcazzi sulle macchine moderne, ne manchi UNA che ti dica a che punto sta la carica della batteria.
Cazzo, la mia C2 vecchia come la merda mi dice se la batteria della CHIAVE per avviarla ha la pila scarica (per aprirla dalla distanza) ma non c'è un mezzo messaggio sullo stato della batteria... calcola quanti km al litro faccio, quanto manca prima di dover fare il pieno, ma la batteria nada
https://www.thegamesmachine.it/forum...edaTGM/asd.gif
Infatti è questo che mi pare assurdo.
Ormai qualsiasi aggeggio vagamente tecnologico ci avverte 50 volte al giorno di cose inutili che dobbiamo impazzire a disattivare, e poi non c'è una fottuta barra per la batteria dell'auto?
Wtf?
Magari è una feature per le macchine di lusso, sapere quando rimani a piedi.
Ci sarà almeno nelle tesla?
Sarebbe fantastico se non c'è manco lì, visto che batteria e benza sono pure la stessa cosa.
Sei lì che paciughi col telefonino mentre l'auto guida da sola, si scarica tutto, PEM nel fosso. :asd:
-
Direi più della lobby degli elettrauti!
Il mio gommista mi racconta che d'estate passa le giornate con gente con la spia "anomalia pressione gomme" perché hanno lasciato l'auto sotto il sole solo da un lato.
-
Citazione:
Firephoenix
Fortunato te, quella delle mia Giulietta costa tre volte tanto.
Ma a parte la cifra, considerato che comunque è una situazione occasionale di emergenza, non ha molto senso portarsi costantemente appresso una batteria vera che pesa come un incudine e comunque non è che proprio monti in un attimo quando invece un aggeggio così ti sta nel cassetto, lo ricarichi nella presa di casa, e la volta che resti fermo in 10 secondi fai ripartire l'auto, tempo di aprire e chiudere il cofano
-
Citazione:
LarsenB
Ottima dritta lo starter
Io sono rimasto a piedi 3 4 mesi fa (auto di inizio 2017), per fortuna ero a mezz'ora da casa e non in culo al mondo :bua:
-
Citazione:
Firephoenix
Perchè quando una batteria è alla fine del suo ciclo vitale riesce a dare lo spunto in maniuera casuale: quindi magari una volta riesce a fonrire abbastanza corrente (e poi ci pensa l'alternatore a tenere la macchina accesa), mentre la volta dopo no; paradossalmente se aspetti un po' potresti di nuovo riuscire a metterla in moto (non è affatto garantito), e la batteria è carica, eh. :asd:
Citazione:
Firephoenix
Giurerei di averla comprata meno di 2 anni fa, quindi forse è ancora in garanzia.
No: la garanzia di 2 anni non vale per le batterie (se però l'auto è nuova puoi avere fortuna col concessionario che decide di cambiartela gratis). :asd:
Oltre ad essere probabile che sia un problema dovuto ad usura più che ad un difetto suo, quindi la garanzia non varrebbe neppure se le batterie avessero una garanzia di 700 anni. :bua:
-
Garanzia: quella cosa per cui i venditori trovano sempre una clausola per ignorarla.
-
https://www.ilsole24ore.com/art/nuov...gamer-ACy4utBB
:asd:
Fa molto ridere leggere di cose che si danno per scontate :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Ban: Si usa per indicare l’eliminazione di un giocatore da un forum di una persona.
Ma li rileggono gli articoli? :facepalm:
-
Ma fare scrivere sti articoli almeno a chi le lingue le conosce ? Ban vuol dire bandire, esiste anche in italiano, non cancellare :facepalm:
-
-
Citazione:
Spidersuit90
Eliminare, prego :teach:
No, l'account non viene eliminato. Vieni solo bandito dal forum/gioco.
-
Citazione:
Spidersuit90
Che genitori scarsi, ste parole le ho insegnate io a mia figlia :asd:
-
Citazione:
Darkless
No, l'account non viene eliminato. Vieni solo bandito dal forum/gioco.
... stavo riferendomi al fatto che nell'articolo non dicono solo cancellare, ma eliminare :sisi:
-
La batteria originale della mia Yaris è durata 7 anni, gran macchine le Toyota :sisi:
-
Sapete per caso quanto ci mette a rispondere l'assistenza di Steam? Ebbene sì, mi son fatto fregare come l'ultimo dei polli e mi hanno ciulato l'account di Steam. L'ho contattata ieri sera e per adesso ancora niente... presumo facciano orari da ufficio, poi considerando il fuso orario della California spero mi risolvano la situazione entro la fine di questa giornata. Che tristezza...
-
-
A raccontarlo mi sento ancora più pirl@... cmq in parole povere un contatto della mia friend list in chat mi ha detto che mi ha segnalato per sbaglio all'assistenza Steam per comportamento scorretto riguardo ad una transazione di un oggetto. Dopodiché mi contatta un altro che si spaccia per un admin del servizio clienti di Steam che mi chiede di raccontargli cos'è successo (cioè niente visto che io non avevo fatto nulla). Mi dice il mio account è temporaneamente bloccato e ha bisogno che gli confermi la mia identità. Dopodiché mi arriva un messaggio sull'autenticatore con un codice. Il tizio in chat mi chiede di confermargli il codice, che stranamente già conosce, ed è qui che la cosa mi ha tratto in inganno. Subito dopo il tizio ha preso possesso del mio account cambiando subito la pw ed eliminando l'autenticatore... ciao account.
Il tizio che mi ha contattato inizialmente sono anni che è presente nella mia friend list, mi sembra uno con cui avevo giocato a un gioco multiplayer, non mi ricordo neppure. Sì insomma, mi son fatto fregare ben bene.
-
l'amico sarà uno zombie a sua volta
-
Probabilmente sì son tutti account che hanno fregato
-
azz che raggiro elaborato :bua:
-
Citazione:
Dynamite
A raccontarlo mi sento ancora più pirl@... cmq in parole povere un contatto della mia friend list in chat mi ha detto che mi ha segnalato per sbaglio all'assistenza Steam per comportamento scorretto riguardo ad una transazione di un oggetto. Dopodiché mi contatta un altro che si spaccia per un admin del servizio clienti di Steam che mi chiede di raccontargli cos'è successo (cioè niente visto che io non avevo fatto nulla). Mi dice il mio account è temporaneamente bloccato e ha bisogno che gli confermi la mia identità. Dopodiché mi arriva un messaggio sull'autenticatore con un codice. Il tizio in chat mi chiede di confermargli il codice, che stranamente già conosce, ed è qui che la cosa mi ha tratto in inganno. Subito dopo il tizio ha preso possesso del mio account cambiando subito la pw ed eliminando l'autenticatore... ciao account.
Il tizio che mi ha contattato inizialmente sono anni che è presente nella mia friend list, mi sembra uno con cui avevo giocato a un gioco multiplayer, non mi ricordo neppure. Sì insomma, mi son fatto fregare ben bene.
L'assistenza non ti chiederà mai nè password nè codici in privato, è una cosa che ribadiscono un po' tutte le istituzioni, dalle poste alle banche
-
Spero veramente che mi risolvano la situazione, c'è mezza vita videoludica lì dentro... Intanto non oso immaginare che casini avranno già combinato con la mia roba, avranno già trasferito tutti gli oggetti e carte varie su altri account.
-
Citazione:
Black-Dragon
L'assistenza non ti chiederà mai nè password nè codici in privato, è una cosa che ribadiscono un po' tutte le istituzioni, dalle poste alle banche
Sì è vero, lo so bene, ma il fatto che in chat comparisse il codice che era arrivato sul telefono mi ha tratto in inganno. Poi son quelle situazioni che a posteriori ti chiedi perché ti sei comportato così, e ancora adesso non me lo so spiegare... :azz:
-
Non mi è ben chiara la questione del codice.
Come avrebbe fatto lui a sapere che codice poppava sul tuo autenticatore, o addirittura a mandartelo lui lì dentro?
(presumo sul cell, di cui non poteva sapere il numero)
Non ha senso, tra l'altro se già sapeva il codice per rubarti l'account, perché far tutto sto giro e chiederti pure conferma?
Boh.
Puoi linkarci il profilo steam dell' "amico", probabilmente hackato, da cui è partito lo scam?
Giusto per sapere se l'abbiamo in friendlist pure noi.
Grazie per la segnalazione, non è sempre facile ammettere di essersi fatti fregare ma a volte può aiutare gli altri a stare più attenti.
-
Effettivamente che lui conoscesse il codice di steam guard è assurdo
-
Onestamente non mi è chiara neanche a me, sul telefono è apparso un codice a 5 caratteri e lo stesso è apparso in chat simultaneamente. La cosa strana è che sapeva già il nome del mio account, ma io non l'ho mai detto a nessuno, né scritto da nessuna parte. Potrebbe avere innescato la richiesta di reset della pw, che è arrivata sull'autenticatore, ma quella richiesta non era come quelle che appaiono, di solito. Tra l'altro in chat comparivano gif e istruzioni con animazioni anche del mio profilo con la dicitura che era stato bloccato che ti facevano pensare che fosse tutto leggitimo. Evidentemente sono gente esperta nel compiere questi raggiri.
- - - Aggiornato - - -
I due tizi sono questi:
El Zorro *GRINGO*
PAROKPAROK
ma l'account di quest'ultimo adesso appare diverso da com'era ieri.
-
Forse era riuscito ad avere qualche info, nonostante non avesse ancora il controllo dell'account.
Magari ha scoperto mail/cell/nome account tramite qualche vulnerabilità, ma gli rimaneva da fregare l'autenticatore.
Avrà fatto qualche procedura simile al reset della password?
Ad ogni modo se fossi in te cambierei immediatamente la pass della mail associata a steam, potrebbe averla compromessa e tenerla lì per rifregartelo in futuro.
Certo che dei tatticoni così avanzati, me li sarei tenuti per fregare il conto in banca a qualche miliardario, invece di fare il pulciaro e rubare account steam a qualche tizio random...
che gente demmerda cmq.
-
Ma la chat è avvenuta sul app di steam su cell o su desktop? Comunque che già sapeva il codice è strano.
In generale il consiglio che do è di pulire spesso la lista amici e i gruppi.
-
Ma secondo voi come li scelgono? In base ai giochi multi player che fai? O in base a quanti giochi uno ha?