Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
però i vari twitch, uplay, origin hanno fatto degli store che fanno pietà ma, comunque, non vomitevoli come quello di ms, con le cifre che muovono i vg e con la potenza di fuoco che hanno la cosa è stranissima, probabilmente ci sono dei piani aziendali che non riusciamo a percepire
se posso lanciare una provocazione, anche steam fa cagare, come interfaccia e facilità di utilizzo é un dinosauro, lo consideriamo tanto meglio degli altri perché praticamente per tutti é il primo che abbiamo utilizzato e ci siamo abituati così
Citazione:
Sbonk
se posso lanciare una provocazione, anche steam fa cagare, come interfaccia e facilità di utilizzo é un dinosauro, lo consideriamo tanto meglio degli altri perché praticamente per tutti é il primo che abbiamo utilizzato e ci siamo abituati così
this, ma anche perché gli altri mica hanno fatto di meglio (chissà perché?)
Citazione:
Sbonk
Sono il primo a dire che steam in fondo non è sto granché come client e che il monopolio è sempre un male, ma sicuramente siamo stati fortunati che è arrivato prima Gabe rispetto a Ms o altra gentaccia tipo Ea o Ubi.
Immaginate lammerda che oggi sarebbe standard se Ms avesse il monopolio.
Giochi che costano 70 €, niente saldi, modding sostanzialmente vietato, tassa per giocare online come per le console, infrastruttura tipo GFWL che non funziona un cazzo, spyware built in...
lo schifo.
Citazione:
Sbonk
"cagare" mi pare esagerato, ha sicuramente dei difetti e può essere migliorato sotto molti aspetti.
È oggettivamente meglio degli altri, non è una questione di abitudini, gli altri client non ci provano neanche a competere, si tengono giusto delle esclusive e basta.
- - - Aggiornato - - -
Il Windows Store deve morire male come GFWL e un po' come tutto il resto MS, visto per le politiche che hanno. Purtroppo non tutti la pensano così, c'è gente che è diventa gamer dopo aver conosciuto il mondo pc (e non viceversa) e chi non ha mai conosciuto il mondo pc-gaming ai tempi di dos o GFWL.
Ci hanno provato pure con la storia delle Dx12, per fortuna sono considerate da pochi.
Citazione:
Sbonk
non è che sia eccezionale, ma non ci vedo nulla di male. Fa tutto quello che deve fare e lo fa bene, gli manca solo di evitare di essere web based sullo store che si inchioppa a random quando c'è tanto traffico, ma i problemi finiscono lì.
Steam è basato su una struttura vecchia che non si decidono a rifare (comprensibilmente da un certo punto di vista),solo a modificare un pezzo alla volta.
Ma come store a livello di servizio è inconcepibilmente avanti agli altri.
Origin è più nuovo,con tutti i vantaggi che questo porta,ma è EA (e già quello basta) ed ha delle scemate terrificanti (per dire la più banale,il fatto che dopo ogni update faccia il logout & dimentichi la password in combo fa bollir il sangue)
UPlay...Meh.Almeno ora è meno peggio di com era qualche anno fa
Il WS ho già detto :asd: manco vale la pena parlarne
Citazione:
Fenris
Steam è basato su una struttura vecchia che non si decidono a rifare (comprensibilmente da un certo punto di vista),solo a modificare un pezzo alla volta.
Ma come store a livello di servizio è inconcepibilmente avanti agli altri.
Origin è più nuovo,con tutti i vantaggi che questo porta,ma è EA (e già quello basta) ed ha delle scemate terrificanti (per dire la più banale,il fatto che dopo ogni update faccia il logout & dimentichi la password in combo fa bollir il sangue)
UPlay...Meh.Almeno ora è meno peggio di com era qualche anno fa
Il WS ho già detto :asd: manco vale la pena parlarne
A me non è mai successo :uhm:
Citazione:
Fenris
Citazione:
nobody47
A me non è mai successo :uhm:
A me è successo anche se non sempre :sisi: dopo un aggiornamento mi chiede la password e toglie la spunta su "ricorda" :asd: non è tutto 'sto fastidio, però potevano evitare :asd:
confermo, su origin succede spesso :asd:
Pure a me succede però apro Origin ogni 2 anni! :bua:
La critica più grossa che faccio a Origin è sullo store. Molti giochi non hanno screenshot, video o informazioni.
Mah strano, questa cosa del logout ad ogni update non l'ho mai riscontratata su origin.
Io di Origin non capisco lo store, è veramente machiavellico a volte capire perché le robe che già hai ti vengono presentate con un prezzo e trovare i DLC è un po' contorto
Diciamo che tutti avrebbero ampi margini di miglioramento :sisi:
EDIT: in uscita tra pochi giorni :alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=jWTtvGdJRpc
Lo store di Steam è uno store con i controcoglioni, lo store di Origin, Uplay, etc. è sempre una cagata labirintica che ti fa passare la voglia di comprare le cose dopo 10 minuti :asd:
Riposto qua la mia domanda per i veri gamer: come fate a iniziare un gioco e finirlo? Ho circa 60 giochi installati e passo da uno all'altro e poi talvolta ne abbandono o ne inizio altri per poi tornare sui vecchi... Mi è sempre andato bene, ma adesso patisco un po'
ne inizi uno e lo finisci prima di iniziarne un altro, è l'unico modo :asd:
60 giochi installati?
che dimensioni ha il tuo HD? :bua:
Citazione:
Matsetes
Riposto qua la mia domanda per i veri gamer: come fate a iniziare un gioco e finirlo? Ho circa 60 giochi installati e passo da uno all'altro e poi talvolta ne abbandono o ne inizio altri per poi tornare sui vecchi... Mi è sempre andato bene, ma adesso patisco un po'
Io gioco quasi esclusivamente a giochi che non hanno una fine, quindi non ho questo problema :asd:
Citazione:
nicolas senada
60 giochi installati?
che dimensioni ha il tuo HD? :bua:
Ho due hard disk da 2 TB e da poco un SSD da un terabyte. Ma conta che ho anche un portatile con un altro terabyte in cui ci sono giochi diversi
Citazione:
Matsetes
Semplice. Compro un gioco, lo installo e lo finisco prima di installare il prossimo. Se installo troppi giochi finisco per non giocare a nessuno :sisi: