Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Nel senso che quell'esclusiva riguardava due piattaforme diverse, Xbox e PlayStation, di cui non è detto chiunque abbia entrambe.
Qua parliamo di due store sulla medesima piattaforma, il PC.
Ora, se non esce su un negozio ma esce sull'altro, e vuoi il gioco... Lo compri senza alcun impedimento o costo aggiuntivo al gioco.
Capisci che è profondamente diversa come situazione.
Se non vuoi comprare fuori da Steam non c'è nessuno che lo impedisce, ma è una prigione mentale personale, mica una esclusiva reale cui non puoi accedere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Nel senso che quell'esclusiva riguardava due piattaforme diverse, Xbox e PlayStation, di cui non è detto chiunque abbia entrambe.
Qua parliamo di due store sulla medesima piattaforma, il PC.
Ora, se non esce su un negozio ma esce sull'altro, e vuoi il gioco... Lo compri senza alcun impedimento o costo aggiuntivo al gioco.
Capisci che è profondamente diversa come situazione.
Se non vuoi comprare fuori da Steam non c'è nessuno che lo impedisce, ma è una prigione mentale personale, mica una esclusiva reale cui non puoi accedere.
Ok ci siamo ma io mi riferivo più che altro a quello che diceva Zhunge. La gente ha preferenze, chi vuole il gioco magari lo vuole per una determinata piattaforma. Avrà i suoi motivi, lo vuole su Steam perché li ha la libreria di mille giochi, lo vuole su GOG perché lo vuole drm-free. Ora quel gioco ha una esclusività di 12 mesi, come si diceva sopra sono tanti, in quel periodo magari gli utenti di cui sopra si scordano il gioco o magari semplicemente nel frattempo hanno preso altro. Comunque vada nell'attesa magari non lo comprano più neanche su Steam o GOG per diversi motivi.
Ecco io intendevo questo l'eslusività non è molto conveniente in certe circostanze per le vendite di un gioco.
Per tutta quella fetta di utenza che vive di siti grigi esiste solo Steam come store.
Citazione:
Necronomicon
Io penso sempre più a una sindrome di Stoccolma :asd: la gente considera Valve come il PC e lo trovo preoccupante
beh, un po' hai ragione, ma in fondo la gente è affezionata a Valve, anche se per lei è oggettivamente lo stesso avere uno o ventordici software di gestione licenze :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Guarda che ti sto dicendo che l'esempio non ha nulla a che fare con questo discorso
sì, è vero; oggi magari
e se domani si cominciasse ad applicare al pc la politica del gold/plus?
Citazione:
Zhuge
beh, un po' hai ragione, ma in fondo la gente è affezionata a Valve, anche se per lei è oggettivamente lo stesso avere uno o ventordici software di gestione licenze :asd:
- - - Aggiornato - - -
sì, è vero; oggi magari
e se domani si cominciasse ad applicare al pc la politica del gold/plus?
Giochi gratis ogni mese a fronte di un pagamento? Sai che scandalo.
Poi francamente è più probabile un gigante con milioni di utenti che hanno librerie da migliaia di giochi mi richieda un pagamento tipo pizzo che il multi a pagamento su PC prenda piede.
Plus e Gold sono nati proprio perché lo "Store" Sui sistemi è unico, per cui possono obbligare gli utenti. Su PC in cui ogni distributore ha il suo Launcher, non avrebbe senso alcuno. A meno che non lo facesse Microsoft direttamente, non lo vedo probabile
Gratis a fronte di pagamento? :asd:
A fronte di pagamento per l'online :asd:
Citazione:
Necronomicon
Giochi gratis ogni mese a fronte di un pagamento? Sai che scandalo.
Poi francamente è più probabile un gigante con milioni di utenti che hanno librerie da migliaia di giochi mi richieda un pagamento tipo pizzo che il multi a pagamento su PC prenda piede.
Plus e Gold sono nati proprio perché lo "Store" Sui sistemi è unico, per cui possono obbligare gli utenti. Su PC in cui ogni distributore ha il suo Launcher, non avrebbe senso alcuno. A meno che non lo facesse Microsoft direttamente, non lo vedo probabile
se diventasse costume di tutti ti ritroveresti ad avere 8 client con 8 abbonamenti da pagare :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZioYuri78
quando un uomo con l'uccello incontra una suffragetta coi capelli rosa, l'uomo con l'uccello è un uomo morto
Citazione:
Zhuge
se diventasse costume di tutti ti ritroveresti ad avere 8 client con 8 abbonamenti da pagare :asd:
- - - Aggiornato - - -
quando un uomo con l'uccello incontra una suffragetta coi capelli rosa, l'uomo con l'uccello è un uomo morto
Ripeto, in un reale regime di concorrenza tra Store, sarebbe una cosa veramente complicata da portare a casa :asd:
Mai violare un NDA, io sta gente non la capisco, davvero credono siano contratti senza valore?
https://gamerant.com/anthem-streamer...-library-loss/
Mah, non so quanto reggerebbe in tribunale un NDA fatto firmare crocettando un ok, con probabilmente una sfilza di clausole vessatorie e fatto nemmeno a un dipendente ma a gente a caso non pagata.
In effetti togliere tutta la libreria penso che vada quasi sicuramente contro qualche regolamento Europeo o diritto dei consumatori o cose cosi, poi in USA non so la leggi sono fatte a cazzo :asd:
Il tizio comunque resta un idiota.
Citazione:
ZioYuri78
l'universo anglosassone è costruito quasi solo sulla binding force of an NDA :asd:
also Zio, ma spiegami un po' che gioco è questo anthem; è sp? è multi? è ME Andromeda come avrebbe dovuto essere?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Mah, non so quanto reggerebbe in tribunale un NDA fatto firmare crocettando un ok, con probabilmente una sfilza di clausole vessatorie e fatto nemmeno a un dipendente ma a gente a caso non pagata.
sottovaluti i giudici con la parrucca :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nobody47
In effetti togliere tutta la libreria penso che vada quasi sicuramente contro qualche regolamento Europeo o diritto dei consumatori o cose cosi, poi in USA non so la leggi sono fatte a cazzo :asd:
Il tizio comunque resta un idiota.
ma anche se fosse illegale o ingiusto, secondo te quello lì adesso avrà i soldi e il tempo per andare a cercar giustizia dal giudice di berlino? :fag:
non gli hanno tolto la libreria, o meglio non è sicuro
il tipo può ancora entrare nel suo account ma ha la libreria vuota, cosa che può benissimo dire che aveva solo la alpha di anthem
e uno dei commenti dell' articolo fa notare che aveva solo 2 amici in lista, possibile che fosse solo un throwaway account
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Eh già, come i termini di utilizzo, carta straccia :fag:
Citazione:
Zhuge
l'universo anglosassone è costruito quasi solo sulla binding force of an NDA :asd:
also Zio, ma spiegami un po' che gioco è questo anthem; è sp? è multi? è ME Andromeda come avrebbe dovuto essere?
-cut
:asd: + io ci tengo alla mia libreria di Origin :snob:
Citazione:
ZioYuri78
bhe si, al massimo viene sospeso il rapporto lavorativo, mica finisci in carcere :asd:
Citazione:
TheBlackS
non gli hanno tolto la libreria, o meglio non è sicuro
il tipo può ancora entrare nel suo account ma ha la libreria vuota, cosa che può benissimo dire che aveva solo la alpha di anthem
e uno dei commenti dell' articolo fa notare che aveva solo 2 amici in lista, possibile che fosse solo un throwaway account
Va beh che vuol dire anche io ho solo due amici su Origin ma una libreria di cento giochi :bua:. Se nessuno che conosco vuole usare Origin non è colpa mia :perche:
Citazione:
nobody47
Va beh che vuol dire anche io ho solo due amici su Origin ma una libreria di cento giochi :bua:. Se nessuno che conosco vuole usare Origin non è colpa mia :perche:
tu non sei uno streamer
Citazione:
ZioYuri78
:asd: + io ci tengo alla mia libreria di Origin :snob:
vabbeh ma almeno puoi dire se è uno strategico a turni, un giulia passione o cos'altro :asd: