Letto tutto, non son d'accordo su alcune cose ma sono su mobile quindi non ti dico cosa :asd3:
:asd:
Visualizzazione Stampabile
Io non ho nulla contro l'epic store, anzi ho gia' creato l'account, e non me ne frega niente di installare 15 client.
Pero' mi fa un po' ridere tutto questo discorso per cui se la valve e' mossa dal desiderio di fare piu' soldi e' brutta e cattiva, se gli sviluppatori sono mossi dal desiderio di fare piu' soldi sono bravi e nobili :asd:
vedremo come finirà sta storia, l'88% di 1000 copie sono comunque meno soldi del 70% di 10.000 (almeno credo, faccio schifo in matematica).
NOn sono certo che il giocatore medio di fortnite sia videogiocatore a tutto tondo, credo sia giocatore solo di quello (e battle royale forse)
Secondo me Valve ha demandato troppo alla community. È ora che faccia un giro di vite anche a quel che vende. Alcuni giochi che usano slot principali quando sono in offerta neanche girano su Windows 10 senza che uno vada a cercare in internet il modo :asd:
Intanto il sistema di refund sembra molto user friendly e incoraggiante, sicuramente un grosso stimolo per steam a fare meglio:
https://www.reddit.com/r/Games/comme...licy_requires/
:rotfl:Citazione:
Thank you for contacting Epic Games Player Support! This is an automated response to your selected issue. We'll be happy to assist you with your refund request. Before we can do that, we first need some more information to verify you own the account. We need you to please provide the following information:
Your public IP address(es) (IPv4), which you carn find by searching "What is my IP address" in your internet browser, if you use multiple devices, please include all IP addresses .
Date when you created your Epic Games account .
An invoice ID for any Epic Games purchase you made on the account (the Invoice ID begins with an "A," followed by 8 digits, example: A12345678) .
Locations (city, state/province) where you made purchases on the account
Original display name for the account
Last 4 digits of the first payment card used on the account
Date of your last login
Names of any PlayStation, Switch, Twitch, or Xbox accounts connected to your Epic Games account and the dates when they were connected .
We're serious about player security, so if we're unable to verify you own the account, we won't be able to make any changes
Ma infatti il problema principale non è mica la percentuale che si prende Valve, quella è solo la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il problema è che Valve da un po' di anni a questa parte ha iniziato a inserire talmente tante funzioni che si sono rivelate anti-sviluppatori (soprattutto indie) che alla fine i dev si sono rotti il cazzo, di conseguenza appena si è palesata l'opportunità se ne sono andati.
Ovviamente i big che hanno le risorse si sono rintanati negli store proprietari, gli sviluppatori indipendenti hanno dovuto aspettare l'apertura di un nuovo store più adatto alle loro esigenze. Onestamente non mi sento di biasimarli visto lo schifo che è diventato Steam.
L'altro lato della medaglia è che nel frattempo chi ci va di mezzo è il consumatore, che in tutto questo rischia di perdere delle feature decisamente importanti come cloud saving e tutto il resto.
per me più che epic contro steam è epic che tenta di rubare il tappeto sotto le scarpe di steam
finora hanno solo titoli o sviluppatori conosciuti e/o popolari, e dubito che le cose cambieranno
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Han tirato dentro Annapurna che è publisher e quindi porterà tutta la roba loro. Poi sicuramente tutta la gente che usa l'unreal Engine avrà vantaggi a pubblicare lì.
I big publisher faranno il loro shop, su questo possiamo mettere una pietra sopra, la mossa di Valve servirà poco.
Vi immaginate le review Steam di Fallout 76? :Rotfl:
Ma anche sta cosa del proteggere gli sviluppatori dalle review... la gente vive in un ambiente isolato in cui esiste solo lo store da cui sta comprando? Non ha modo di informarsi altrove? Se non ci sono le review di F76 sullo store allora e' certa che e' un buon prodotto?
Inoltre, non basta leggere anche le review e capire quali sono sensate e quali sono immondizia? La gente guarda solo il numero % di positive/negative?
La soluzione "venite che non abbiamo le review cosi' quei cattivoni degli utenti non vi dicono le cose brutte" mi fa :rotfl:
purtroppo è vero :asd:
molti non si informano, e se lo fanno, lo fanno poco e male
evitare di avere un "mixed" (o peggio) vicino al nome del gioco direttamente sulla pagina store è sicuramente un plus, per i devs
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Aspettavo queste risposte. Il punto e' che se devi fare solo strumenti di cui l'utenza non possa abusare, allora non devi fare nulla che l'utenza possa usare. Per questo, a maggior ragione, rendiamoci conto che tutto questo e' una marchetta a favore degli sviluppatori e in nessun modo favorisce l'utenza. Vuoi il bello dell'internet senza il brutto dell'internet, comoda la vita eh?
Le review di steam sono piene di merda? Si.
Ci ho comunque trovato un sacco di informazioni utili? Also si.
Trovo del valore aggiunto in uno store in cui non posso leggere recensioni utente? No.
Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere. Evidentemente gli sviluppatori trovano che le recensioni utenti siano uno strumento che li danneggia, e da utente non posso far altro che prendere atto del fatto che spesso vengono utilizzate per tutto tranne che per dare un parere ragionato su un determinato titolo. Basti pensare al review bombing, per dire.
D'altro canto è anche impossibile evitare che ciò accada, basti pensare a metacritic che da sempre è un puttanaio in questo senso.
Ottimo :smugprof:
Più o meno, si. La maggioranza degli acquirenti guarda soltanto il numeretto generico della media totale, che sia il 90% su Metacritic o il "molto positivo" su Steam, se è appena appena tendente all'arancione addio incassi.
Noi che ci informiamo e leggiamo le recensioni siamo una piccola parte purtroppo, dillo ad Alteridan che fa gli articoloni da 10000 caratteri super dettagliati ma poi arriva il fanboy a dire "n00b, merita 8.5, non 8!!!11!" :snob:
:smugplauso:Citazione:
"Negli ultimi anni Valve è poi riuscita nella non facile impresa di buttare alle ortiche gran parte delle cose buone che Steam ha portato al mercato dei videogiochi in più di dieci anni di attività."
Con le review di Steam ci sono due grossi problemi:
1) Un gioco che ha problemi tecnici al lancio viene massacrato ma solo il 10% degli utenti modifica la recensione dopo che gli sviluppatori hanno rilasciato le prime patch correttive e tanti sviluppatori sono anche celeri in questo ma agli utenti fotteseghissima perche' "vojo tutto subito e perfetto gne' gne' gne' tu sei morto fottesega se ti sei fatto il culo nel wiichend per me !!11!!1!".
2) Tutte le recensioni fatte da chi ha chiesto e ottenuto il refund andrebbero' eliminate in quanto non fanno testo e nella maggior parte dei casi i refund son dovuti da problemi di cui sopra, tanto rimane lo Steam HUB del gioco o Reddit per continuare a tirare merda sugli sviluppatori.
C'e' anche un terzo punto ma l'ho scordato :uhm: