Konami preme il tasto dell'autodistruzione.
L'update 0.9.1 previsto per il 28 di ottobre, è stato rinviato. La nuova data di uscita è prevista per i primi giorni di novembre.
Aridatece PES!
Konami preme il tasto dell'autodistruzione.
L'update 0.9.1 previsto per il 28 di ottobre, è stato rinviato. La nuova data di uscita è prevista per i primi giorni di novembre.
Aridatece PES!
Vediamo che step in avanti faranno con questo aggiornamento. Almeno per capire se c'è speranza che escano dall'early access in tempi brevi o se conviene aspettare direttamente l'anno prossimo
"Vorremmo informarvi che l'aggiornamento v1.0.0 per eFootball 2022 (disponibile ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam), previsto per l'11 novembre 2021, è stato posticipato alla primavera 2022. Inoltre, vorremmo annunciare la cancellazione e il rimborso automatico di eFootball 2022 Premium Player Pack, che include oggetti che possono essere utilizzati solo in-game dopo l'aggiornamento v1.0.0. Abbiamo lavorato diligentemente per distribuire un aggiornamento che porterà nuovi contenuti al gioco, compresa una nuova modalità in cui è possibile rafforzare e giocare con una squadra originale, nonché il supporto per i dispositivi mobili l'11 novembre 2021. Purtroppo, abbiamo concluso che è necessario più tempo per consegnare il prodotto nella qualità che soddisferà le aspettative dei nostri utenti e abbiamo deciso di rinviare la consegna."
![]()
Saranno contenti i club partner con licenza esclusiva (tra l'altro alla settimana scorsa il Napoli aveva ancora la maglia della Kappa senza sponsor)
Chissà chi è il genio del marketing Konami che ha sancito la morte del brand![]()
C'è da dire che un gioco di calcio ha una finestra di lancio ridotta, settembre/ottobre sono quasi obbligati, se si va a finire dopo quasi che è preferibile rimandare direttamente all'anno seguente.
Io ho l'impressione che sia stato sottovalutato tantissimo il passaggio al nuovo motore, che si è rivelato più ostico del previsto nell'adattare fisica e animazioni.
Magari pensavano di rilasciare un titolo povero dal punto di vista dei contenuti (che con i gaas alla fine è quasi "normale"), ma comunque con una buona base a livello di gameplay. Invece fisica e animazioni sono ancora palesemente indietro, quindi il gameplay ne risente di conseguenza.
un generico "spring 2022" porta a tutti gli effetti l'uscita del titolo a campionati quasi conclusi
A posteriori tanto valeva proseguire con un season update del 2020, soprattutto per evitare di sottoporre a milioni di persone un prodotto ancora lontano dal suo completamento.
Unreal Engine non è semplice da maneggiare e una scarsa conoscenza non permette di ottenere buoni risultati in tempi brevi... non a caso la grafica su PC è un disastro totale.
Tra l'altro con i mondiali che di giocano a fine anno non si ha neanche la stagione "lunga", che avrebbe potuto prolungare un po' l'entusiasmo
Alla fine credo qualsiasi soluzione che non fosse il "usciamo ad ottobre con un gioco valido" sarebbe stata deludente e, se e quando avremo finalmente una versione 1.0 valida, il peso di qualunque decisione tra quelle sbagliate non sarà poi così diverso.
Altra cosa assurda è il non aver sbloccato altre squadre nella modalità a partita libera
Almeno il gameplay sembra notevolmente migliorato con la patch, i giocatori non hanno più la gigantesca inerzia della prima relase... più o meno ora assomiglia alle ultime versioni![]()
Ma anche l'avere solo due livelli di difficoltà (tra cui quello più alto) o il fatto che non mantiene alcune impostazioni...
Ok che l'hanno introdotta come demo, però qualcosina in più si poteva fare
Si, ho provato dopo l'ultima patch ed effettivamente qualche passo avanti c'è stato, ancora c'è da fare ma i passi in avanti ci sono... Ed è comunque meglio di Fifa![]()
Ultima modifica di Venom1905; 08-11-21 alle 15:13
L'unlocker per fortuna funziona ancora, sblocca altri livelli di difficoltà, tutte le squadre e gli stadi
Ovviamente se attivato inibisce le funzioni online.
La cosa che più mi fa innervosire è che, pad alla mano, non è nemmeno così indecoroso ma avrebbero avuto bisogno di un altro anno (minimo).
Potevano tranquillamente bissare l'operazione dell'anno scorso o addirittura starsene fermi e non ostacolare il lavoro della community, e ne sarebbero usciti brillantemente.
Invece hanno "fatto gli sboroni" e ora rischiano seriamente di frantumare un brand storico.
Uscito l'update 1.0.
Praticamente il gioco passa dalla versione alpha alla beta, per farla breve
I miglioramententi sono abbastanza evidenti, però ancora c'è sicuramente da lavorare, per settembre/ottobre potremmo avere una versione abbastanza completa.
Ho provato anche una partita online, segno e "casualmente" si disconnette subito dopo per segnale debole dell'avversario. Due minuti per ricordarmi perché non gioco mai online
Per fortuna grafica e giocabilità (offline) sono state sistemate.. il resto è un cantiere aperto, destinato a fallire a breve... ancora non si vedono le modalità promesse, ma tanto siamo a metà aprile, c'è ancora tempo
Follia convertire un brand storico in un giochetto con filosofia totalmente rivolta al mondo mobile![]()
Ti dirò, i giochi sportivi hanno comunque un ciclo di vita particolare.
Credo che a settembre/ottobre ci sarà un "reset", se per quel momento riusciranno a presentare l'offerta completa (o almeno le cose più importanti), non dico che l'ultimo anno verrà dimenticato del tutto, ma il titolo potrebbe ripartire.
Però potrebbe essere l'ultima chiamata, con l'arrivo anche di UFL e Goals, se dovesse toppare di nuovo sarebbe veramente dura.
Scaricato e provato, ma scusate il rincoglionimento, non ho seguito molto le vicende passate... Ma l'unica modalità di gioco è il Dream Team? Cioè, la master, un campionato offline, una coppa ... Nisba?![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
In teoria dovevano essere pacchetti a parte, ma ormai la road map è compromessa...
Per la master secondo me ormai si aspetterà l'inizio della prossima stagione, intorno al periodo di chiusura del calciomercato.
Farla uscire con la stagione che si sta per chiudere non avrebbe molto senso.
Altre modalità offline più semplici credo possano essere legati allo sblocco di tutte le squadre per l'offline (con quelle che ci sono adesso fai poco). Ma non ho idea del motivo per cui ne sono disponibili così poche