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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
Qalche tips per la campagna dei greenskins? Verso che direzioni tendi ad espanderti?
Beh considera che gli orki possono colonizzare solo montagne e badlands, e che l'obiettivo della long campaign è conquistare/vassallizzare praticamente tutte le montagne della mappa (quasi tutte in mano ai nani).
Ti consiglio di seguire le missioni "storia", quelle di Grimgor o Azhag che ti danno l'arma e l'armatura speciali insomma, ti portano a prendere tutto il nord-est fino alle terre del chaos. Poi da lì andrai a conquistare le montagne vicino all'Impero (che va distrutto come obiettivo)
Io neanche avevo capito bene come funzionassero e ho fatto tutto a casaccio senza aver preso gli oggetti :asd:
Il prossimo game che spero inizierò questo we voglio farlo seguendo la storia, conquisto le terre dei nani, vassallizzo gli orki delle badlands e razzio tutto il resto se serve (tipo i border prince)
Per il roster, giocherai principalmente contro i nani che hanno solo fanteria con armor, quindi giù armour piercing e anti infantry.
Stack di inizio game devi puntare ad uno stack composto da:
boyz/big uns - unità da muro
troll - per i danni
cata - ranged
boar boys - cavalry
(Contro i nani qualunque arciere ignora e i goblin tutti ignorali)
Appena puoi sostituisci i boys coi black ork e i troll coi giganti
Stack finale devi puntare ad avere i black ork come muro, i giganti come super infantry, gli arachnarok come super cavalry e artillery a scelta (contro i nani e eserciti con tanta armor cata sempre, il resto goblin cata)
Il resto aggiungerei boar big uns che sono cavalleria media anti large contro vampiri e umani che usano tanta cavalleria o se sei contro ad es i marauder + marauder cav (tutti senza armor e i cav sono horse archer) tanti arrow boys o night goblin archers
Contro le altre fazioni ancora devo capire bene cosa fare, fatto sta che altre fazioni hanno dei heavy cav molto potenti che gli orki non hanno.. perché skippano per avere i superheavy!! (I "monster")
Quindi contro 6 grail knight/blood knight/steam tank allora l'unica risposta è avere 6 arachnarok/giganti! :asd:
No cmq debolezza del roster orko è che sono superforti in melee vs inf e armour ma non hanno anti-large all'infuori dei boar big uns che sono solo medium cav (e spesso le heavy cav hanno antilarge e sono la counter ai tuoi giganti e arachnarok :uhm:) e pure gli arcieri sono mediocri
Sent from out of space lost in time
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Re: Total War: WARHAMMER
Ma le montagne dove stanno i nani?
Non è possibile attraversarle più rapidamente coi nani stessi?
Ho visto che ci si può muovere sotto terra ma non si attraversano le montagne ed ho i territori più a nord quasi indifendibili...
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Re: Total War: WARHAMMER
Domanda, sapete dirmi un pochino quanto è grossa la mappa rispetto ai capitoli scorsi e che "effetto fa"? Per dire, in rome 2 anche se era molto grossa le altre fazioni non riuscivano mai a espandersi abbastanza da tenere il passo del giocatore e risultare minacciose (il contrario di shogun 2, in cui la mappa è ristretta ma qualche fazione si espande sempre alla velocità della luce col risultato dai farmi sembrare la mappa troppo piccola)
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Re: Total War: WARHAMMER
Posso fare un confronto con Rome2. A me, e ripeto a me, sembra che questa sia più grossa.... almeno, sicuro lato diversità di ambienti molti dei quali ti obbligano a passaggi obbligati e a passo di lumaca se non hai la fazione "competente" ( tipo, le montagne con le unità dell'impero fai una fatica boia ad attraversarle, e non puoi tagliare dritto). Se conti poi che in futuro, coi prossimi Warhammer venduti a prezzo pieno, aggiungeranno zone di mappa altrettanto grosse, diventa sicuramente più grosso di Rome2 :sisi:
Questa la mappa
Sotto quella mappa e a destra c'è una sorta di limite invalicabile che non puoi oltrepassare manco con la telecamera, ma è palese che metteranno lì le altre zone.
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Re: Total War: WARHAMMER
Veramente è 1/3 più piccola di Rome3. Solo l'Italia è il doppio di Tilea e le Volte messe insieme.
Per arrivare da Cartagine a Gibilterra, su strada, ci volevano 6-7 Turni, equivalenti a quasi due anni
in gioco. Per farti un'idea, all'inizio del gioco usavo una Spia per scoprire più fazioni possibile, partendo
da Rome fino in Scitia e poi a Sud, fino in etiopia, quindi Mezza Mappa da fare con una Spia che
percorreva molto più di un esercito, e ci metteva circa 70-80 turni di gioco (partiva da vecchia e moriva di
vecchiaia in Africa). :teach:
Provato su Warhammer, dove gli eroi percorrono molta meno strada delle Spie di Rome, e ci mette circa 20 Turni, oltre che gli eroi non invecchiano...(:miannoio:), e cmq
basta contare Fazioni/regioni e soprattutto, il numero delle città per vedere che la vastità è pesantemente a favore di Rome2 (e di
tutti i titoli precedenti in confronto a questo discreto Arcade che con la serie non dovrebbe proprio essere paragonato).
Certo, verrebbe da dire che quantità non significa qualità, ma questo non è proprio il caso.
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Re: Total War: WARHAMMER
Imho, a qualità di biodiversità e di diversità della mappa preferisco questo Warhammer a Rome2 :sisi:
La diffrenziazione delle unità era praticamente inesistente in Rome 2 se non per qualche unità tipica di qualche fazione particolare.
Preferisco di gran lunga questo a rome io :sisi:
Per la dimensione della mappa, si dovrebbe fare il confronto quando saranno rilasciate tutti i dlc/standalone. Imho, a quel punto warhammer sarà più grande di rome2 :sisi:
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Re: Total War: WARHAMMER
Se tutto l'ambaradam funzionerà senza casini :uhm:
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Ma le montagne dove stanno i nani?
Non è possibile attraversarle più rapidamente coi nani stessi?
Ho visto che ci si può muovere sotto terra ma non si attraversano le montagne ed ho i territori più a nord quasi indifendibili...
Allora, esistono i passi di montagna che fanno attrition per il freddo a tutti coloro che attraversano (stile terre corrotte insomma). Orchi e nani hanno la stance per cui vanno in giro sotto terra e evitano qualsiasi attrition in questa modalità, e nelle montagne coprono pure più distanza a volte. Sempre con questa stance in certi punti puoi passare attraverso le creste finendo dentro il passo senza dover fare il giro largo attorno alla cresta
Sent from out of space lost in time
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Re: Total War: WARHAMMER
Si, ho visto, evidentemente la montagna era troppo grussa da passare...
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Imho, a qualità di biodiversità e di diversità della mappa preferisco questo Warhammer a Rome2 :sisi:
La diffrenziazione delle unità era praticamente inesistente in Rome 2 se non per qualche unità tipica di qualche fazione particolare.
Preferisco di gran lunga questo a rome io :sisi:
Per la dimensione della mappa, si dovrebbe fare il confronto quando saranno rilasciate tutti i dlc/standalone. Imho, a quel punto warhammer sarà più grande di rome2 :sisi:
Evidentemente non hai giocato DEI. Rome2 Vanilla è una cagata in confronto ad un Medieval 2, ad esempio,
ma basta inserire questa Overhaul e ti ritrovi con tutte unità diverse (letteralmente centinaia, decine delle quali
solo come Guarnigione) ma soprattutto con la gestione delle città e, rullo di tamburi, la LOGISTICA ha un ruolo
fondamentale, oltre che una certa importanza diplomatica.
Poi certo, Rome2, anche con DeI, non è esente da difetti, ma almeno un pò di materia grigia va usata
(senza contare le mappe non c'è paragone proprio, ce ne sono centinaia, gli assedi da 4 lati e si vede ogni città e cittadina,
oltre che burroni e montagne, non il piattume tutto uguale visto ultimamente).
Diciamo che grazie a DEI, Rome2 rientra ancora nel genere "Strategia".
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Re: Total War: WARHAMMER
Si, ok, ma stiamo parlando di mod :asd:
Io parlo di giochi lisci. Imho, warhammer in quell'ambito da la merda a rome2. Certo, se poi mi ci piazzi le mod che migliorano il gioco, te credo che non ci sono paragoni :bua:
E' come vole confrontare la total conversion di Skyrim con Skyrim stesso o con Oblivion: ovvio che vince a mani basse :asd:
Per concludere, Rome 2 liscio per me è noioso, Warhammer liscio no. Ovviamente, tutte questioni soggettive, si intende :D
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Re: Total War: WARHAMMER
pensate come sara' warhammer quando sara' completo e pieno di mod ^^
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
pensate come sara' warhammer quando sara' completo e pieno di mod ^^
ce ne sono già di ottime come la steel faith
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Re: Total War: WARHAMMER
preso con il bunfle montly. sono ai primi turni ma ho un problema
i caricamenti per le battaglie sono lunghi.
ho un i5 4440 3.1Ghz
8gb
r9 380X
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Re: Total War: WARHAMMER
Hai ssd o hard disk? Feci con r2tw delle prove, ciò che mi allungava i tempi erano le texture
Sent from out of space lost in time
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Re: Total War: WARHAMMER
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frigg
hd
Con hd si. Carica lento..
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frigg
preso con il bunfle montly. sono ai primi turni ma ho un problema
i caricamenti per le battaglie sono lunghi.
ho un i5 4440 3.1Ghz
8gb
r9 380X
Ma come funziona? :look:
In pratica è una sorta di abbonamento?
Che a 12 dollari quasi quasi lo prendo pure io :asd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ma come funziona? :look:
In pratica è una sorta di abbonamento?
Che a 12 dollari quasi quasi lo prendo pure io :asd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per delucidazioni vai sul thread apposito e chiedi lì http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post730040
Cmq, in soldoni, è sì un abbonamento, ma lo paghi di mese in mese se vuoi, oppure lo interrompi prima.
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Re: Total War: WARHAMMER
E se interrompi l'abbonamento il gioco ovviamente ce l'hai ancora :asd:
E' come il mese di prova netflix,ti abboni,il giorno dopo disdici ma il mese gratuito te lo finisci uguale :sisi: