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Re: Total War: WARHAMMER
Spero che ti sia fatto un Pentium (EDIT: un INTEL, scusate :rotfl:) perché i TW ancora girano su singolo thread penalizzando di brutto gli AMD FX-
Quando dicono sono programmati a pezzi e bocconi è vero :sisi:
Testato sulla mia pelle, con AMD 8 core clockato a 4 o 4,4ghz mi Rtw2 mi fa i turni in 30 secondi, caricamento campaign map 45 :bua:
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Re: Total War: WARHAMMER
Rome 2 é stato un aborto attila é molto più stabile e veloce
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Re: Total War: WARHAMMER
Anche Attila carica un solo core
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
Spero che ti sia fatto un Pentium (EDIT: un INTEL, scusate :rotfl:) perché i TW ancora girano su singolo thread penalizzando di brutto gli AMD FX-
Quando dicono sono programmati a pezzi e bocconi è vero :sisi:
Testato sulla mia pelle, con AMD 8 core clockato a 4 o 4,4ghz mi Rtw2 mi fa i turni in 30 secondi, caricamento campaign map 45 :bua:
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Ho rimediato il pc attuale tramite giri di tecnici e amici :sisi: su certe cose sono decisamente una pippa rara e non lo nascondo.
Ma attila e rome 2 mi andavano lisci lisci come l'olio e non ho problemi ne cali di frame a far girare a dettagli alti roba tipo tw3, ds3 eccetra eccetra..So che non vuol dire un cazzo eh :asd:
Ho ritrovato la lista che mi diedero quando lo presi :sisi:
case: aerocool xpredator evil black
dissipatore liquido: corsair h60
scheda madre: GigabyteGA-Z87X-D3H Skt 1150
processore: Intel I5 4670k Boxed
ram: crucial ballistix elite 8gb 1600mhz
alimentatore:corsair ax860 modulare
scheda video: Radeon R9 280x 3gb
(Ne approfitto,voi cambiereste qualcosa?)
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Ho rimediato il pc attuale tramite giri di tecnici e amici :sisi: su certe cose sono decisamente una pippa rara e non lo nascondo.
Ma attila e rome 2 mi andavano lisci lisci come l'olio e non ho problemi ne cali di frame a far girare a dettagli alti roba tipo tw3, ds3 eccetra eccetra..So che non vuol dire un cazzo eh :asd:
Ho ritrovato la lista che mi diedero quando lo presi :sisi:
case: aerocool xpredator evil black
dissipatore liquido: corsair h60
scheda madre: GigabyteGA-Z87X-D3H Skt 1150
processore: Intel I5 4670k Boxed
ram: crucial ballistix elite 8gb 1600mhz
alimentatore:corsair ax860 modulare
scheda video: Radeon R9 280x 3gb
(Ne approfitto,voi cambiereste qualcosa?)
Bel rig, è un Intel! Quindi total war lisci :asd:
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Re: Total War: WARHAMMER
Spero che imparino ad usare gli effetti volumetrici, in Napoleon sulla mappa creavano un effetto onirico.
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Re: Total War: WARHAMMER
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kikko
Letta ora, molto bella :sisi:
Per ora anche su metacritic si assesta sull'85 come voto globale
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Re: Total War: WARHAMMER
Si pero' gente, bisogan si mettano d'accordo.
Non possono uscire sia il Total War e due, DUE uscite strategici Paradox nell'arco di due mesi.
Uno ha anche una vitavera da vivere.
:sad:
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Re: Total War: WARHAMMER
Quindi, togliendo i classici 2 punti alle recensioni per avere un parere più motivato, direi che comunque ci siamo.
Buono a sapersi :)
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Re: Total War: WARHAMMER
"La presenza di eroi, maghi e di una quantità spropositata di unità uniche e profondamente diverse tra loro, tra cui cavalieri volanti, mostri e macchine d’assedio dalla natura più disparata, rende i combattimenti davvero spettacolari, soprattutto dal punto di vista estetico, tra esplosioni e scene epiche di cavalieri che si puntano e si affrontano con una foga mai vista, ma costringe contemporaneamente a una microgestione a volte anche eccessiva."
Allora, posto che la microgestione, per me, non è mai eccessiva, devo dire che la fotta ora scorre forte in me dannazione!
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Re: Total War: WARHAMMER
During Total War: Warhammer’s development, our programmers have dedicated more time to engine optimization than any other Total War game. The ultimate aim of this work is to utilise your PC’s resources more effectively, and balance those countless calculations the game performs at any given moment more evenly across CPU cores, while figuring out which tasks we can hand off to the GPU to execute. The net result is improved framerates across the spectrum of PC configurations.
We’re pleased to confirm that Total War: WARHAMMER will also be DX12 compatible, and our graphics team has been working in close concert with AMD’s engineers on the implenentation. This will be patched in a little after the game launches, but we’re really happy with the DX12 performance we’re seeing so far, so watch this space!
In non-DX12 news, our graphics team has spent considerable time on engine optimisations and there’s lots of good news in this regard, so let’s talk about specific engine optimisations which benefit everyone.
Total War has traditionally been quite CPU-bound, with the game-draw and graphics render processes both running on the same CPU thread. Over time, as the engine has evolved and become more demanding, this has become an increasingly important bottleneck for us. During the course of TWWH’s development, we’ve spent time separating these so they now run independently on their own threads. We’ve also optimized our task-system to have better multi-threading performance across the board.
In GPU terms, we’ve shifted our particle simulation pipeline from the pixel shader to the compute shader, which is a more efficient use of the GPU’s time. In fact we’ve done this with several parts of the rendering pipeline, further utilizing the GPU and letting the CPU focus on everything else it has to do.
Long story short: all of this means we’re using the CPU and the GPU more efficiently. TW: Warhammer takes better advantage of multicore CPUs, balancing the load across the cores so that no single core is maxed out and limiting framerates while others sit idle.
We’ve also switched up the Total War engine from 32 to 64-bit. While this brings no tangible performance benefits, we no longer have the 32-bit restriction of a maximum of 2GB of memory devoted to processes. The upshot is we can basically cram a greater variety of models, animations and textures into battles. One neat side benefit though is that it’s brought a reduction in end-turn times. Coupled with further optimisation we’ve done on the AI’s decision-making, this means you’ll enjoy quite noticeably reduced end-turn rounds while all the AI factions take their turns.
In the anti-aliasing department, we have morphological anti-aliasing (MLAA) and multi-sample anti-aliasing (MSAA x2, x4 and x8) as our AA options. While MLAA is a post-process effect, MSAA renders the same pixels in the scene multiple times, making it the most computationally expensive form of AA, and it therefore hits the framerate hardest. As you probably know, your typical Total War scene draws a hell of a lot of edges to smooth!
We’ve put time aside to optimize our MSAA implementation so that it runs computations in a smarter, more selective way. It doesn’t blanket multi-sample every part of every pixel now – it looks for pixel-edges and only multi-samples those. The upshot is nice smooth edges at a reduced GPU cost than before, and therefore a lower impact on your framerate. It’ll still have an impact of course; just less of an impact than in previous Total War titles.
It all adds up to a smoother-running Total War game, and I we’re pretty confident you’ll feel that when you get your hands on it.
hanno sistemato un bel po' di cose
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Re: Total War: WARHAMMER
Oooooh finalmente!
Ammazza era a 32bit neanche lo sapevo :pippotto:
Più che framerate che col pc nuovo va liscio l'ideale è tornare a caricamenti e turni sui 5-10 sec ma massimi estremi proprio :alesisi:
Also: riusciranno stavolta a fare un tw con l'antialiasing da subito? :asd:
Sent from out of space lost in time
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Re: Total War: WARHAMMER
ma alla fine merita questo gioco?
sto leggendo pareri discordanti in rete e delle recensioni ultimamente m fido sempre di meno
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dondar
ma alla fine merita questo gioco?
sto leggendo pareri discordanti in rete e delle recensioni ultimamente m fido sempre di meno
dopo il 24 sapremo dirtelo :sisi:
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Re: Total War: WARHAMMER
Tra i fan dei due Brand, quelli che rimarranno più delusi sono sicuramente i Fan della
saga dei Total War, visto che il gioco risulta semplificato (oramai di moda), più accessibile e meno strategico,
dando molta importanza alle unità più forti e agli eroi.
D'altro canto, la serie oramai aveva dato tutto già da qualche anno e con Rome 2/Attila,
avevano raggiunto l'apice della pochezza/noia totale, ben venga questo forte cambiamento,
ma va preso per quello che è, un buon titolo che va giocato senza grosse pretese e va
assolutamente acquistato a prezzi scontati, magari fra 10 mesi.
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Re: Total War: WARHAMMER
Ok, fatto il preordine su steam.
Kargan :baci:
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Re: Total War: WARHAMMER
Qualcuno ha fatto preordine da kinguin? Sto aspettando la key, so che altri siti già l'hanno inviata e già è possibile il preload
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Re: Total War: WARHAMMER
Io ho preso la Limited da Amazon..spero mi arrivi lunedì cosi da fare il preload..ma ci spero poco
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Re: Total War: WARHAMMER
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
Ok, fatto il preordine su steam.
Kargan :baci:
Hehe
Da aggiungere che per i Fan di Warhammer è un acquisto obbligato, più che mai
ora che il Brand l'hanno distrutto totalmente col nuovo mondo inventato (stramaledetti).