Mdk mi confermi che se cambio contante in aereoporto non mi inculano così tanto?
Visualizzazione Stampabile
Mdk mi confermi che se cambio contante in aereoporto non mi inculano così tanto?
Ti conviene prelevare ad un ATM o cambiarli in Italia
Intendo con bancomat e non con carta di credito, non ho sotto mano la cifra esatta, ma non ricordo commissioni stratosferiche, stasera provo a guardare il numero preciso. I cambi degli aeroporti invece li ho sempre visti a tassi esosi, senza considerare le commissioni.
Ho cambiato a Narita a 120 quando il cambio reale era 124, direi ottimo
In giro gli exchange automatici ad oggi danno tra 112 e 116
Ritirare col bancomat è un terno al lotto, forse col circuito Visa ma il Maestro mi risulta non funzioni quasi mai
Oppure con N26 ritiri a costo zero e tasso di cambio della Mastercard ufficiale ma mai testata, solo usata per pagare in alcuni negozi esterofili
Cambiato a Narita a 121. Top
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Uobei costa un po meno ed ha più scelta, ma soprattutto ha meno fila :sisi:
Immagino la qualità sia uguale, ma non sono mai andato da Genki perchè tocca appunto aspettare fuori il proprio turno, nah
Oggi sono andato a prendere un caffè in un locale dove avevano questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...86d8e89c6d.jpg
Kakigōri? :pippotto:
Quello della granita è uno dei pochissimi kanji che riconosco: questione di sopravvivenza, in estate la mia autonomia all'aperto non supera i 10 minuti e sono in costante caccia di granite e distributori di bibite fresche (quelle sono molto facili da trovare!).
Non fatemi pensare ad Agosto che sarò di nuovo li e son già pronto al peggio sapendo che sarà comunque peggio
Pure io... Parto il 25 luglio e rientro a Ferragosto.
Però forse mi salvo: mia moglie sta cercando di combinare per portarci a Okinawa.
Noi alla fine partiamo il 4 agosto e stiamo due settimane :bua:
Festeggerò il compleanno sull'aereo :smugranking:
Il mio vlog
youtube.com/playlist?list=PLpBmMjSV0Sxe-RvPMa4voeEgj9vqKo3-o
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con i voli interni della ANA prenotati da stranieri paghi 80€ circa a tratta e non è per niente male. Se non volete andare troppo a Sud e per pochi giorni io vi consiglio Zamami , non c'è praticamente niente a parte il mare, ma ci arrivi in traghetto da Naha con una gita volendo in giornata, ma è un posto stupendo.
Grazie mille per le informazioni! :ok:
Raga, dal 6 al 21 luglio vado in Giappone (prima volta) anche io con la consorte. Oltre a Tokyo e Kyoto, valutavamo un terzo polo intorno al quale orbitare.
In pole c’è Kanazawa e dintorni, ma ultimamente ero tentato anche da Yamadera. Qualcuno c’è stato e può darmi un parere? Vorrei vedere un Giappone genuino. Anche se non conoscendo il giapponese ho un po’ paura di allontanarmi dagli itinerari classici