Raccolta di aneddoti e fatti curiosi MA REALI per impressionare l'altro sesso alle feste e per sostenere l'inevitabile smalltalk con colleghi di cui non ricordate mai il nome.

Domani su Raitre alle ore 20,30 va in onda la bizzarra e singolare vicenda di Johnny Roberts, che subito dopo un matrimonio in cui invitati e sposi erano vestiti come personaggi del Signore degli Anelli, si era messo in viaggio con la sua bella moglie Lucinda, due pony, un puledro, un asino e un cane. Erano partiti dallo Yorkshire in Gran Bretagna, nel 1999. Sua moglie, stanca, aveva interrotto il viaggio nel sud della Francia. Johnny, nell’autunno del 2000 aveva attraversato con i suoi animali le Alpi nella zona del Monte Bianco. Tra mille difficoltà, dopo essere incappato nella disastrosa alluvione del Piemonte, era arrivato in Romagna, ma non si era più saputo nulla di lui. Si era perso con tutti i suoi animali. I genitori e la moglie chiesero l’aiuto di CHI L’HA VISTO?. E la trasmissione scoprì che alla fine di dicembre del 2000, Johnny Roberts si era fatto trasportare da Bari a Patrasso, in Grecia, da un autotrasportatore specializzato nel trasporto di cavalli da corsa. Johnny aveva detto che intendeva arrivare in India, un viaggio estremamente pericoloso. Da allora il vuoto più totale. Lo si temeva morto. Ma Johnny è ricomparso. Il nostro inviato è andato quest’anno ad incontrarlo a Istanbul, in Turchia, dove Johnny per adesso si è fermato.
Purtroppo non riesco a trovare altri articoli sulla storia per avere qualche dettaglio in più.


--------------------

Robert Liston era un chirurgo scozzese dell'800 particolarmente bravo, ha inventato nuove tecniche e strumenti che sono ancora in uso oggi.
Era anche un chirurgo particolarmente veloce, stiamo parlando di un periodo pre-anestesia e quindi la velocità degli interventi era fondamentale e lui era in grado di amputare un arto in meno di 2 minuti e mezzo, però è passato alla storia pure per dei suoi errori.
- in un caso stava amputando la gamba di un paziente (sempre sotto i 2:30) e preso dall'entusiasmo ha reciso pure i testicoli del poveretto.
- sempre durante un'altra amputazione di gamba (pure in questo caso sotto i 2:30) ha tagliato per sbaglio le dita del suo assistente, inoltre il bisturi è volato verso il pubblico (altri medici che assistevano all'intervento) perforando la giacca di uno di essi.
Il paziente poi morì di cancrena, come l'assistente. Invece il medico spettatore morì sul colpo per lo spavento.
Questo passò alla storia come l'unico intervento chirurgico con il tasso di mortalità del 300%