A voi piace la matematica? O a scuola preferivate l'ora di religione?
Visualizzazione Stampabile
A voi piace la matematica? O a scuola preferivate l'ora di religione?
Preferivo la geometria :sisi:
Non ho mai capito le cose astratte, ho più confidenza con le cose concrete :sisi:
dicci dicci cosa ti piaceva della geometria :fag:
Bella la matematica
Da piccolo avevo un Tangram con cui mi divertivo molto a creare le figure :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0d9c5c98c0.jpg
l'abbiamo avuto tutti :asd:
l'ho sempre considerato la versione sfigata degli origami
quello che avevo io aveva le figure "piene" senza le varie divisione dei pezzi :sisi: così dovevi arrivarci te a capire come erano composte, provando a posizionare i pezzi che avevi :asd:
ehh i bei tempi quando ci si divertiva con poco :moan:
Senza la matematica a farmi da traduttore del mondo circostante, probabilmente vagherei a caso ogni giorno, tipo tacchino ubriaco :asd:
Mi è piaciuta più all'università che al liceo.
La cosa che mi piaceva è che non c'era da studiare tanto, o la capivi o non la capivi.
Una volta capita, applichi il metodo alle varie situazione che ti si presentano e fine.
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Grande passione per la matematica ma poi ho fatto il classico
Sì, molto, ma l'ho (ri)scoperta in età avanzata. Da giovane capra non ne volevo sapere e infatti mi sono infognato in una facoltà umanistica :cattivo:
Mai una gioia in questa fugace e crudele esistenza :nono:
Io ho fatto il classico ma poi ho fatto ingegneria informatica
La scuola dell'obbligo italiana andrebbe rasa al suolo e ricostruita da zero solo per quanto le materie scientifiche sono insegnate di merda.
Ho dovuto aspettare Analisi 1 per capire finalmente davvero qualcosa di matematica, ma ero ormai troppo vecchio per assimilarla veramente, quindi rimarrò ignorante a vita.
Ne parlavo giusto qualche settimana fa.
Tutto sommato potrei tranquillamente rifare la seconda prova della maturità (liceo scientifico) all'istante senza particolari problemi. Al massimo potrei non saper risolvere qualche esercizio specifico ma giusto per una sua difficoltà intrinseca che non perché non ci si ricordi la teoria.
Stessa cosa non si può dire per tutte le altre materie della maturità. Anche per quelle più di facile ricordo, tipo Storia, servirebbero settimane e settimane di instancabile ripasso
Dunque... Il secondo anno all'ITIS avevo 8 in fisica, 8 in matematica (ed erano due professori di altri tempi dove prendere 7 era già un miracolo) e 3 in geografia. Rimandato a Settembre in UNA materia, Geografia, fui poi bocciato da quella gran puttana di professoressa nonostante anche i professori dicevano di non farlo. (se la sentiva di fottere perché le dissi che la geografia non serve ad un cazzo. era del mio stesso paese ed era pure una mezza amica di famiglia. i professori sapevano della mia genialità e lei pur di far valere la sua persona mi inculò alla grande. Avevo pure il primo amore nella stessa classe). L'anno dopo fui di nuovo bocciato perché presi la via della perdizione. Quindi feci 1°, 2°, 2°, 2° 3° 4° e 5°.
Quella gran puttana. Non la vedo più da tempo in paese. Spero sia morta o almeno costretta a letto perché paralizzata e sofferente, la puttana.
Questo per rispondere alla tua domanda.
Si, amo la matematica, fisica e chimica
Ho già detto che la prof di geografia era una vecchia puttana bavosa?
Poi quelle tre materie servono per rispondere alle domande...
1. quanto devo tagliare per ottenere 3kg da 1kg di sostanza drogante?
2. quanto peso di taglio devo mettere per tagliare 1kg di sostanza drogante?
3. C17H21NO4+HCl→C17H22ClNO4
Alla domanda: Dove si trova la Colombia? basta chiedere a google...
Per prendere 8 in matematica all'ITIS serve conoscere la moltiplicazione o basta l'addizione?