Condizionatore sì condizionatore no.
Dai, vediamo se c'è qualche scherzo della natura, ovvero chi non usa il condizionatore in estate con temperature sopra i 30°.
Io a casa sempre attivo quando siamo in presenza e acceso nel mezzogiorno, quando il fotovoltaico produce a bestia.
A lavoro ci si è rotto e per adesso ci pesa il culo sostituirlo. Ci gioca bene che siamo a piano terra in un edificio in pietra, quindi la temperatura è sopportabile con i ventilatori, ma siamo al limite.
Re: Condizionatore sì condizionatore no.
Come per gli adblock, consiglio a tutti di non usare i condizionatori.
Così meno gente li usa, meno rompono i coglioni a noi che li usiamo :snob:
Io metto sempre dry sennò mi viene freddo; e sono uno dei pochi che non soffre il freddo nelle immersioni in inverno, e’ solo che l’aria dopo un po’ mi dà fastidio; la cosa che mi piaceva era che dava fastidio anche alle zanzare ma quest anno mi pare che le troie si stiano adattando
- - - Aggiornato - - -
Ieri al supermercato è saltata la corrente per qualche minuto, credo un sovraccarico perché era saltata a scomparti, alcune luci e i motori dei frigoriferi;
Faremo tutti la fine dei gamberi
Al lavoro è gratis, a casa no
Per cui a casa solo per vera necessità, la notte con le finestre aperte si dorme comunque bene ad esempio, almeno queste ultime
Se invece si sta cenando con le finestre chiuse (perchè ancora i gatti non hanno capito che non devono andarsene in giro la notte) allora tocca accenderlo, per forza di cose
Quelli per acquistare i condizionatori sono stati i soldi meglio spesi di tutta la mia vita. Oserei dire gli unici non sprecati.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
xamrap
Quelli per acquistare i condizionatori sono stati i soldi meglio spesi di tutta la mia vita. Oserei dire gli unici non sprecati.
Finalmente parole degne di essere parlate :sisi:
Citazione:
Mdk
Al lavoro è gratis, a casa no
Per cui a casa solo per vera necessità, la notte con le finestre aperte si dorme comunque bene ad esempio, almeno queste ultime
Se invece si sta cenando con le finestre chiuse (perchè ancora i gatti non hanno capito che non devono andarsene in giro la notte) allora tocca accenderlo, per forza di cose
Sei un papà protettivo, così non imparano ad essere indipendenti e al primo confronto verrano bullizzati
- - - Aggiornato - - -
Una mia amica mi ha mandato ieri foto dal nord della Svezia, col maglione, 18 gradi.
Vi piacerebbe? A me no
Citazione:
Kemper Boyd
Finalmente parole degne di essere parlate :sisi:
Ho speso gran parte dei miei soldi in condizionatori e corrente, il resto l'ho sperperato
Citazione:
megalomaniac
Ho speso gran parte dei miei soldi in condizionatori e corrente, il resto l'ho sperperato
:asd:
La stavo per scrivere io
Citazione:
Biocane
Una mia amica mi ha mandato ieri foto dal nord della Svezia, col maglione, 18 gradi.
Vi piacerebbe? A me no
Sì cazzo sarebbe un sogno
Citazione:
Biocane
Sei un papà protettivo, così non imparano ad essere indipendenti e al primo confronto verrano bullizzati
- - - Aggiornato - - -
Vi piacerebbe? A me no
Non serve che li bullizzino, sono già fifoni di natura, fuori è un mondo difficile e loro sono gatti belli e appetibili, meglio che stiano al sicuro
Promemoria per il forum che ho sempre un appartamento in Svezia da svendere, sai mai che qualcuno di voi vuole la casa vacanze al fresco
Montati 3 sabato
Quest'anno la notte si dormirà sempre
Ancora nessuno ha detto "no che il freddo mi fa ammalare"? Forse c'è speranza per l'umanità
Citazione:
Biocane
Vi piacerebbe? A me no
Stai dicendo che è racchia? :sospetto:
Citazione:
Mdk
Promemoria per il forum che ho sempre un appartamento in Svezia da svendere, sai mai che qualcuno di voi vuole la casa vacanze al fresco
What? Dicci di più
Non per farmi gli affari tuoi, anzi si
1) perché hai una casa in Svezia
2) perché la vuoi vendere
3) perché se la vuoi vendere la vuoi svendere?
4) esattamente dove? Mq? Prezzo?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lux !
Stai dicendo che è racchia? :sospetto:
No lei è figa ma è sposata, quindi non vi piacerebbe
In ufficio sparato a 19 gradi. A casa non ce li ho ma rimedierò il prima possibile, gli ultimi due anni in particolare è tremenda la temperatura. Prima la notte arrivava sempre un fresco tale che lasciando la finestra aperta 1 oretta prima di dormire avevo la camera fresca. Ora col cazzo invece
Citazione:
Andrea Sperelli
In ufficio sparato a 19 gradi. A casa non ce li ho ma rimedierò il prima possibile, gli ultimi due anni in particolare è tremenda la temperatura. Prima la notte arrivava sempre un fresco tale che lasciando la finestra aperta 1 oretta prima di dormire avevo la camera fresca. Ora col cazzo invece
Ecco, anche ste cose da Americani retard che in ufficio devi stare col maglione non riesco a comprenderlo, spendere un botto di elettricità per far soffrire i dipendenti; capisco che non si può andare in canotta o shirt in ufficio, ma in camicia quanti gradi bastano, 25-26?
Condizionatore soldi spesi benissimo,
occhio a non sovradimensionarlo però,
uno pensa, più grande è meglio è,
ho preso 12000 BTU per un saloncino e ora anche se lo metto al minimo mi congelo.
devo tenere una finestra mezza aperta e comunque devo spegnerlo a intermittenza.
Inoltre occhio alla manutenzione regolare,
va sanificato ogni tot mesi.
Ad esempio io qualche giorno fa l'ho riacceso dopo tanto tempo senza averlo fatto,
e ovviamente notavo mal di gola durante la giornata , che è passato non appena ho fatto una pulizia come si deve , smontando non solo i filtri ma proprio tutta la scocca e pulendo anche le lamelle coi prodotti appositi.
Citazione:
Biocane
Ecco, anche ste cose da Americani retard che in ufficio devi stare col maglione non riesco a comprenderlo, spendere un botto di elettricità per far soffrire i dipendenti; capisco che non si può andare in canotta o shirt in ufficio, ma in camicia quanti gradi bastano, 25-26?
In realtà sono in pantaloncini corti e t-shirt, però il problema è che l'ufficio ha delle vetrate all'ingresso e preciso lì la mattina batte il sole, quindi se non lo metti a 19 gradi è come non averlo. Ci sarebbe un caldo incredibile altrimenti
Pensavo di metterne uno portatile di quelli col tubo a casa visto che camera mia è tipo 8 metri quadri non dovrebbe aver problemi
Comunque facendomi due calcoli al volo non è poi nemmeno tanto vero che di elettricità si consumi più che con un condizionatore che con un ventilatore.
Questo ovvio, considerando che il ventilatore per dare un po' di sollievo deve stare sempre acceso, mentre, con un po' di coibentazione, il condizionatore basta accenderlo solo il giusto quando serve e poi mantenere quella temperatura