Visualizzazione Stampabile
-
Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue
Purtroppo al paesello non arriva la fibra e l'unica antenna FWA la vede solo la torre di Mordor, quindi chiamo mamma TIM per attivare un contratto ADSL.
Richiesta fatta il 16/07/2025, appuntamento fissato il 19. Sabato mattina.
Incredulo, ma positivamente stupito, mi organizzo per Sabato. Il giorno prima mi arriva un messaggio, in cui mi spostano l'appuntamento al lunedì successivo. Ora li riconosco, mi sembrava strano che lavorassero al sabato.
Mi organizzo per il lunedì, aspetto la fascia oraria. Niente.
Chiamo il numero verde, mi dicono che l'appuntamento a loro risulta il 12 agosto. Una ventina di giorni di spostamento, senza avviso.
Bestemmio, chiedo spiegazioni, mi fanno chiamare dall'ufficio che si occupa dei rapporti con i tecnici, si prostrano, si scusano. E vabbè, aspettiamo.
Indovinate un po' oggi cosa è successo?
Maledetti.
Una compagnia telefonica che non è in grado di inviare un SMS di avviso. Demenziale.
-
Re: Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue
quando l'anno scorso ho attivato la fibra ottica i tecnici sono dovuti venire QUATTRO volte prima di completare l'allaccio, facendo slittare il tutto di un mese dopo quello che doveva essere il primo appuntamento (perchè ogni volta rimandavano alla settimana successiva)
devo seriamente ripetere per l'ennesima volta quali sono i miei sentimenti nei confronti della tim? :fag:
ti doco solo che a luglio ho chiamato per 20 giorni consecutivi il 187 per avere chiarimenti su una voce in bolletta e non hanno mai risposto dato che gli operatori risultano sempre perennemente occupati
-
Colpa vostra che andate a vivere nei paeselli dove non c'è concorrenza :fag:
-
-
Sicuramente l'unica soluzione è attaccarsi al
telefono e chiamare i centralinisti te(ne)roni del 187
.
-
comprati starlink e fine :boh2:
also, ormai TIM non fa più niente, subappalta tutto tranne per i tecnici che ti attaccano il modem in casa :sisi:
-
Lo farei se potessi.
Ho appena mandato una PEC di FUOCO.
Sento già gli uffici legali di TIM in fermento, li percepisco da qua. Sta per scoppiare il merdone, vi dico, si stanno cacando sotto!
Da domani nulla sarà più come prima!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Lo farei se potessi.
Sento già gli uffici legali di TIM in fermento, li percepisco da qua. Sta per scoppiare il merdone, vi dico, si stanno cacando sotto!
Perchè non puoi fare starlink?
-
non hai il cielo sopra la casa :nono:
-
Citazione:
Arnald
Lo farei se potessi.
Se c’è una cosa certa è che quando avranno smesso di ridere quelli di TIM daranno la colpa a te di ogni cosa.
-
Citazione:
Arnald
Lo farei se potessi.
Immagino già i crolli in borsa.
Warren Buffet che si lamenta delle mosse di Arnald
-
Parole forti, parole forti di un uomo molto strano.
Comunque chatgpt è fenomenale per rimettere insieme un discorso sconclusionato e farlo sembrare scritto da una persona alfabetizzata. Ormai è il mio compagno fedele di litigate.
-
Dico solo che a casa con tim, abito in campagna, avuto sempre problemi.
Fatto contratto BUSINESS con tim (me lo paga l'azienda) e MIRACOLO! Va alla grande ed i tecnici mii han pure spompinato
-
Da me sono venuti in pochi giorni per allacciare la fibra, poi ho chiamato per richiedere ONT esterno e dapprima dovevano venire Mercoledì, gli ho fatto notare che quel giorno ero in smartwork e non era il caso di togliere internet, siamo rimasti che "ok ci risentiamo"
Passano un po di giorni, vabbè, non era urgente
Domenica cellulare che suona, rispondo, "Oh ma ho visto che c'è ancora una segnalazione aperta, è gravissimo, ora è in casa che arrivo subito?"
ONT installato (aggratis, son stupito) in 10 minuti di domenica mattina e senza uscire la carta oro
Tra l'altro giusto un paio di settimane fa mi salta internet, chiamo, giorno dopo arrivano, si era spezzato (da solo?) il filo della fibra in casa, sostituito anche qui gratis e ciaone, non posso veramente lamentarmi
-
Citazione:
KymyA
Dico solo che a casa con tim, abito in campagna, avuto sempre problemi.
Fatto contratto BUSINESS con tim (me lo paga l'azienda) e MIRACOLO! Va alla grande ed i tecnici mii han pure spompinato
Io contratto domestico, non glieli mollo quei pochi euro in più al mese, maledetti.
-
Citazione:
Mdk
Da me sono venuti in pochi giorni per allacciare la fibra, poi ho chiamato per richiedere ONT esterno e dapprima dovevano venire Mercoledì, gli ho fatto notare che quel giorno ero in smartwork e non era il caso di togliere internet, siamo rimasti che "ok ci risentiamo"
Passano un po di giorni, vabbè, non era urgente
Domenica cellulare che suona, rispondo, "Oh ma ho visto che c'è ancora una segnalazione aperta, è gravissimo, ora è in casa che arrivo subito?"
ONT installato (aggratis, son stupito) in 10 minuti di domenica mattina e senza uscire la carta oro
Tra l'altro giusto un paio di settimane fa mi salta internet, chiamo, giorno dopo arrivano, si era spezzato (da solo?) il filo della fibra in casa, sostituito anche qui gratis e ciaone, non posso veramente lamentarmi
Sei davvero sadico.
Non c’è niente di più crudele di riportare la propria rara e inusuale esperienza positiva con una compagnia telefonica (con tim poi :lol:) dopo che uno ha manifestato la sua esperienza dolorosa.
Io non ricordo esperienze positive col servizio clienti di nessuna compagnia telefonica o simili (qualsiasi multinazionale) quando c’è un disservizio.
In questi casi ci vorrebbe una legislazione da Stato dittatoriale che favorisce il singolo cittadino, noi abbiamo la norma sulle clausole vessatorie che è una barzelletta ma la concorrenza, il mercato comunitario ed extracomunitario, tutti gli Stati a 90 perché se no diventiamo come Cuba…
Preferisco una società con le macchine colorate degli anni 60 e senza internet ma con i manager impiccati nella pubblica piazza
-
Io ho Starlink da un anno, costo 40 euro al mese traffico illimitato ma c'è anche quello da 29 con bassa priorità (significa che se la tua "cella" è satura andrai più piano)
Pro:
- mandi affanculo tutti i carrier nostrani
- puoi disdire quando ti pare senza penali e puoi riattivare il servizio sempre quando ti pare
- installazione veramente facile (al netto di lavori per passare i cavi)
- velocità in down mediamente sui 400mbps
- in 3 anni il servizio ha avuto solo due downtime di 2-3 ore
- nessun problema con i videogiochi e roba lavorativa (Teams, VPN etc)
- comoda app per verificare il punto di installazione prima di acquistare l'antenna
- gestisci tutto tramite app sul cellulare
Contro:
- velocità in up sui 25-30mbps
- latenze un pò più alte della norma
- router fornito che ha un wifi demmerda (ma puoi bypassarlo e metterne uno tuo)
- consuma un pò di corrente
- servizio clienti un pò altalenante
- E' roba di Elon Musk, a qualcuno può dar fastidio
Se non sei servito dalla fibra FTTH ed hai scazzi con la FTTC, imho Starlink è la soluzione perfetta.
-
Citazione:
Biocane
Sei davvero sadico.
Non c’è niente di più crudele di riportare la propria rara e inusuale esperienza positiva con una compagnia telefonica (con tim poi :lol:) dopo che uno ha manifestato la sua esperienza dolorosa.
Io non ricordo esperienze positive col servizio clienti di nessuna compagnia telefonica o simili (qualsiasi multinazionale) quando c’è un disservizio.
In questi casi ci vorrebbe una legislazione da Stato dittatoriale che favorisce il singolo cittadino, noi abbiamo la norma sulle clausole vessatorie che è una barzelletta ma la concorrenza, il mercato comunitario ed extracomunitario, tutti gli Stati a 90 perché se no diventiamo come Cuba…
Preferisco una società con le macchine colorate degli anni 60 e senza internet ma con i manager impiccati nella pubblica piazza
Sempre importante bilanciare i vari bias :sisi:
-
Vedo poco cielo e vedo Musk come il prossimo Hitler o simili, un personaggio che entrerà nella storia come un esempio di follia e malvagità, quindi non voglio nè dargli i mie soldi, nè regalargli i miei dati (che sicuramente vende).Sarà una goccia nel mare, ma come diceva quel tizio che pisciava in mare mentre la moglie affogava:"Tutto fa".
-
Citazione:
Arnald
Io contratto domestico, non glieli mollo quei pochi euro in più al mese, maledetti.
Se hai la possibilità di farlo, un contratto business (quindi hai una P.IVA.) fallo. La differenza è notevole, anche come assistenza.