Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue

Senior Member L'avatar di Arnald

Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue

Purtroppo al paesello non arriva la fibra e l'unica antenna FWA la vede solo la torre di Mordor, quindi chiamo mamma TIM per attivare un contratto ADSL.
    Richiesta fatta il 16/07/2025, appuntamento fissato il 19. Sabato mattina.
    Incredulo, ma positivamente stupito, mi organizzo per Sabato. Il giorno prima mi arriva un messaggio, in cui mi spostano l'appuntamento al lunedì successivo. Ora li riconosco, mi sembrava strano che lavorassero al sabato.

Mi organizzo per il lunedì, aspetto la fascia oraria. Niente.
    Chiamo il numero verde, mi dicono che l'appuntamento a loro risulta il 12 agosto. Una ventina di giorni di spostamento, senza avviso.
    Bestemmio, chiedo spiegazioni, mi fanno chiamare dall'ufficio che si occupa dei rapporti con i tecnici, si prostrano, si scusano. E vabbè, aspettiamo.

Indovinate un po' oggi cosa è successo?
    Maledetti.

Una compagnia telefonica che non è in grado di inviare un SMS di avviso. Demenziale.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Re: Volevo solo una connessione, ora voglio il sangue

quando l'anno scorso ho attivato la fibra ottica i tecnici sono dovuti venire QUATTRO volte prima di completare l'allaccio, facendo slittare il tutto di un mese dopo quello che doveva essere il primo appuntamento (perchè ogni volta rimandavano alla settimana successiva)
    devo seriamente ripetere per l'ennesima volta quali sono i miei sentimenti nei confronti della tim?

ti doco solo che a luglio ho chiamato per 20 giorni consecutivi il 187 per avere chiarimenti su una voce in bolletta e non hanno mai risposto dato che gli operatori risultano sempre perennemente occupati
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di freddye78

Colpa vostra che andate a vivere nei paeselli dove non c'è concorrenza

La Nonna L'avatar di Lux !

Sembra la trama di un episodio di

Sicuramente l'unica soluzione è attaccarsi al

telefono e chiamare i centralinisti te(ne)roni del 187

.

Senior Member L'avatar di Bicio

comprati starlink e fine

also, ormai TIM non fa più niente, subappalta tutto tranne per i tecnici che ti attaccano il modem in casa

Lo farei se potessi.

Ho appena mandato una PEC di FUOCO.
    Sento già gli uffici legali di TIM in fermento, li percepisco da qua. Sta per scoppiare il merdone, vi dico, si stanno cacando sotto!
    Da domani nulla sarà più come prima!

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Lo farei se potessi.

Sento già gli uffici legali di TIM in fermento, li percepisco da qua. Sta per scoppiare il merdone, vi dico, si stanno cacando sotto!
    Perchè non puoi fare starlink?
    Restarting

Senior Member L'avatar di Bicio

non hai il cielo sopra la casa

Lo farei se potessi.

Se c’è una cosa certa è che quando avranno smesso di ridere quelli di TIM daranno la colpa a te di ogni cosa.

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Lo farei se potessi.

Immagino già i crolli in borsa.
    Warren Buffet che si lamenta delle mosse di Arnald
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Parole forti, parole forti di un uomo molto strano.

Comunque chatgpt è fenomenale per rimettere insieme un discorso sconclusionato e farlo sembrare scritto da una persona alfabetizzata. Ormai è il mio compagno fedele di litigate.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Dico solo che a casa con tim, abito in campagna, avuto sempre problemi.

Fatto contratto BUSINESS con tim (me lo paga l'azienda) e MIRACOLO! Va alla grande ed i tecnici mii han pure spompinato
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Da me sono venuti in pochi giorni per allacciare la fibra, poi ho chiamato per richiedere ONT esterno e dapprima dovevano venire Mercoledì, gli ho fatto notare che quel giorno ero in smartwork e non era il caso di togliere internet, siamo rimasti che "ok ci risentiamo"
    Passano un po di giorni, vabbè, non era urgente
    Domenica cellulare che suona, rispondo, "Oh ma ho visto che c'è ancora una segnalazione aperta, è gravissimo, ora è in casa che arrivo subito?"
    ONT installato (aggratis, son stupito) in 10 minuti di domenica mattina e senza uscire la carta oro
    Tra l'altro giusto un paio di settimane fa mi salta internet, chiamo, giorno dopo arrivano, si era spezzato (da solo?) il filo della fibra in casa, sostituito anche qui gratis e ciaone, non posso veramente lamentarmi

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Dico solo che a casa con tim, abito in campagna, avuto sempre problemi.

Fatto contratto BUSINESS con tim (me lo paga l'azienda) e MIRACOLO! Va alla grande ed i tecnici mii han pure spompinato
    Io contratto domestico, non glieli mollo quei pochi euro in più al mese, maledetti.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Da me sono venuti in pochi giorni per allacciare la fibra, poi ho chiamato per richiedere ONT esterno e dapprima dovevano venire Mercoledì, gli ho fatto notare che quel giorno ero in smartwork e non era il caso di togliere internet, siamo rimasti che "ok ci risentiamo"
    Passano un po di giorni, vabbè, non era urgente
    Domenica cellulare che suona, rispondo, "Oh ma ho visto che c'è ancora una segnalazione aperta, è gravissimo, ora è in casa che arrivo subito?"
    ONT installato (aggratis, son stupito) in 10 minuti di domenica mattina e senza uscire la carta oro
    Tra l'altro giusto un paio di settimane fa mi salta internet, chiamo, giorno dopo arrivano, si era spezzato (da solo?) il filo della fibra in casa, sostituito anche qui gratis e ciaone, non posso veramente lamentarmi
    Sei davvero sadico.
    Non c’è niente di più crudele di riportare la propria rara e inusuale esperienza positiva con una compagnia telefonica (con tim poi ) dopo che uno ha manifestato la sua esperienza dolorosa.
    Io non ricordo esperienze positive col servizio clienti di nessuna compagnia telefonica o simili (qualsiasi multinazionale) quando c’è un disservizio.
    In questi casi ci vorrebbe una legislazione da Stato dittatoriale che favorisce il singolo cittadino, noi abbiamo la norma sulle clausole vessatorie che è una barzelletta ma la concorrenza, il mercato comunitario ed extracomunitario, tutti gli Stati a 90 perché se no diventiamo come Cuba…
    Preferisco una società con le macchine colorate degli anni 60 e senza internet ma con i manager impiccati nella pubblica piazza

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Io ho Starlink da un anno, costo 40 euro al mese traffico illimitato ma c'è anche quello da 29 con bassa priorità (significa che se la tua "cella" è satura andrai più piano)

Pro:
    - mandi affanculo tutti i carrier nostrani
    - puoi disdire quando ti pare senza penali e puoi riattivare il servizio sempre quando ti pare
    - installazione veramente facile (al netto di lavori per passare i cavi)
    - velocità in down mediamente sui 400mbps
    - in 3 anni il servizio ha avuto solo due downtime di 2-3 ore
    - nessun problema con i videogiochi e roba lavorativa (Teams, VPN etc)
    - comoda app per verificare il punto di installazione prima di acquistare l'antenna
    - gestisci tutto tramite app sul cellulare

Contro:
    - velocità in up sui 25-30mbps
    - latenze un pò più alte della norma
    - router fornito che ha un wifi demmerda (ma puoi bypassarlo e metterne uno tuo)
    - consuma un pò di corrente
    - servizio clienti un pò altalenante
    - E' roba di Elon Musk, a qualcuno può dar fastidio

Se non sei servito dalla fibra FTTH ed hai scazzi con la FTTC, imho Starlink è la soluzione perfetta.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sei davvero sadico.
    Non c’è niente di più crudele di riportare la propria rara e inusuale esperienza positiva con una compagnia telefonica (con tim poi ) dopo che uno ha manifestato la sua esperienza dolorosa.
    Io non ricordo esperienze positive col servizio clienti di nessuna compagnia telefonica o simili (qualsiasi multinazionale) quando c’è un disservizio.
    In questi casi ci vorrebbe una legislazione da Stato dittatoriale che favorisce il singolo cittadino, noi abbiamo la norma sulle clausole vessatorie che è una barzelletta ma la concorrenza, il mercato comunitario ed extracomunitario, tutti gli Stati a 90 perché se no diventiamo come Cuba…
    Preferisco una società con le macchine colorate degli anni 60 e senza internet ma con i manager impiccati nella pubblica piazza
    Sempre importante bilanciare i vari bias

Vedo poco cielo e vedo Musk come il prossimo Hitler o simili, un personaggio che entrerà nella storia come un esempio di follia e malvagità, quindi non voglio nè dargli i mie soldi, nè regalargli i miei dati (che sicuramente vende).Sarà una goccia nel mare, ma come diceva quel tizio che pisciava in mare mentre la moglie affogava:"Tutto fa".

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Io contratto domestico, non glieli mollo quei pochi euro in più al mese, maledetti.
    Se hai la possibilità di farlo, un contratto business (quindi hai una P.IVA.) fallo. La differenza è notevole, anche come assistenza.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su