Le rapine col taglierino...
No, ma veramente: se dite a un ammeregano che in Italia fanno le rapine (in Banca, alla Posta...) col TAGLIERINO da TAPPEZZIERE, si mette a sganasciare.
C'è un motivo giuridico-giurisprudenziale per cui le rapine vengono fatte col taglierino: trattandosi di uno strumento da lavoro, se si è fermati in suo possesso le imputazioni potrebbero essere lievi o nulle. In teoria anche l'Opinel da 1 spanna è lo strumento di lavoro del boscaiolo, che però non lo usa in città.
http://i.imgur.com/A0T7X8o.png
Re: Le rapine col taglierino...
Il machete è un attrezzo da giardinaggio :snob:
la roncola è un attrezzo da contadino :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
koba44
No, ma veramente: se dite a un ammeregano che in Italia fanno le rapine (in Banca, alla Posta...) col TAGLIERINO da TAPPEZZIERE, si mette a sganasciare.
C'è un motivo giuridico-giurisprudenziale per cui le rapine vengono fatte col taglierino: trattandosi di uno strumento da lavoro, se si è fermati in suo possesso le imputazioni potrebbero essere lievi o nulle. In teoria anche l'Opinel da 1 spanna è lo strumento di lavoro del boscaiolo, che però non lo usa in città.
http://i.imgur.com/A0T7X8o.png
Hai mai visto breaking bad?
Citazione:
Kordian
Hai mai visto breaking bad?
Nu.
quelli che vanno a fare le rapine muniti di siringa con mistura che ricorda sangue infetto dove sono finiti?
:uhm:
Citazione:
koba44
solo nei films le fanno con mitra, nella realtà le fanno senza niente.
Diciamo che un fendente col taglierino non è proprio simpatico, strumento di lavoro efficace nel tagliare la carne :sisi:
Tentata rapina con la balestra di Topolino:
https://youtu.be/Ctt4mxWubsE
Ma se uno mi minaccia col taglierino sono autorizzato almeno a dargli una roncolata in testa o devo aspettare che mi buca?
Cosa dice la magica iustitia italiana, zhughi e orologi?
Citazione:
tigerwoods
Ma se uno mi minaccia col taglierino sono autorizzato almeno a dargli una roncolata in testa o devo aspettare che mi buca?
la vittima è colpevole in ogni caso.
Citazione:
tigerwoods
colpa tua che ti fai rapinare con l'aggravante che non aiuti il rapinatore a ferirti
Citazione:
Lux !
Il machete è un attrezzo da giardinaggio :snob:
La pistola è un articolo sportivo
Citazione:
Arnald
Il cobra è un serpente.
La Rettore la pensa diversamente.
Citazione:
Arnald
Il cobra è un serpente.
o una biscia fetente.
il taglierino è facilmente nascondibile, il porto non è giustificato ma a volte giustificabile, inoltre fa paura: è velocissimo e molto affilato. penso sia anche considerato arma impropria, diversamente dalla pistola e dal pugnale, e questo in sede legale credo conti qualcosa...
Citazione:
MrFrido
il taglierino è facilmente nascondibile, il porto non è giustificato ma a volte giustificabile, inoltre fa paura: è velocissimo e molto affilato. penso sia anche considerato arma impropria, diversamente dalla pistola e dal pugnale, e questo in sede legale credo conti qualcosa...
oltre che affilato potrebbe essere anche arrugginito e quindi causar maggior timore nel "minacciato"
Il prossimo passo saranno le rapine con la pistola ad acqua carica d'olio di palma :snob:
Citazione:
Lux !
Il prossimo passo saranno le rapine con la pistola ad acqua carica d'olio di palma :snob:
Liquidator (esistono ancora?) + acido che non sciolga la plastica potrebbe essere una combo interessante
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk