devono sempre inventarsi nuovi metodi per
farti facepalmare duro
preso nuovo portatile msi, na bomba a mano davvero soddisfatto. Son riuscito a a prenderlo 14 pollici come volevo ecc ecc.
bene. Non c'é tastierino numerico e questo ovviamente l'avevo visto. Mi fa comodo per far la mia roba ma vivo senza. Tanto, mi dico, c'é il tastierino numerico coi tasti function per le emergenze, mi dico.
E no!!! sti geni della MSI visto che sennó facevano un prodotto di cui ero troppo soddistatto non ce l'hanno messo il tastierino numerico dei portatili coi tasti funzione :facepalm:
ditemi che c'é un modo per attivarlo con qualche macheggio porca miseria perché non posso dover aprire la tastiera a schermo per fare l'asterisco tutte le volte :facepalm:
Re: devono sempre inventarsi nuovi metodi per
l'asterisco è sul tasto + :uhm:
- - - Aggiornato - - -
col layout italiano quantomeno :look:
DIpende dalla tastiera. Su quella inglese e' sopra l'8. Cmq c'e' nella tastiera.
Ho googlato, se ho visto giusto nella tastiera polacca e' prima del backspace.
il tasto fn c'é, ma non c'é il tastierino numerico da attivare con fn. Sai quello che c'é nei portatili sui tasti IOP, JKL, BNM etc etc
Questo:
http://www.pctips.smittystips.com/Im...ardnumpad2.jpg
cooooooooomunque, potete facepalmarmi un po' voi perché non avevo visto che l'asterisco é sopra l'8 :bua:... Dai hanno fatto i simboli un po' strani :asd:
In ogni caso rimane il fatto... per che togliere quel tastierino numerico? Non da noia a nessuno ed é utilissimo in molti casi, specialmente per alcuni programmi. Senza contare che ad esempio i codici ascii funzionano solo da tastierino :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
che layout è? mancano le lettere accentate :uhm:
layout inglese, l'unico che dovrebbe esistere sulla faccia della terra :asd: (si possono fare tutte le lettere accentate che ti pare anche con quel layout :sisi:)
Comprati un tastierino numerico usb e bon
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
miglior layout: quello francese
il punto lo devo fare con ; + shift :rotfl:
Citazione:
Kordian
Comprati un tastierino numerico usb e bon
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
paradossalmente lo comprerei piú per un fisso perché mi tornerebbe moooolto piú comodo averlo a sinistra della tastiera per i programmi che uso, cosí non devo togliere la mano dal mouse :sisi:
Per il laptop dopo essermi macerato le bolas a cercarne uno a 14 pollici non ho molta voglia di dovermi portare dietro il tastierino :asd:
Citazione:
Huxley
miglior layout: quello francese
il punto lo devo fare con ; + shift :rotfl:
No guarda quella delle tastiere diverse é veramente una cagata. Ovviamente Francesi e Italiani credo abbiano tra le piú personalizzate al mondo :asd:
- - - Aggiornato - - -
questo peró potrebbe essere interessante :uhm:
http://images-p.qvc.com/is/image/uk/...roddetailmain$
qualcuno ha mai provato un trabiccolo del genere? Il mouse me lo porto sempre dietro, e questo risolverebbe il problema spazio per il tastierino. La domanda ovviamente é se é comodo da usare. C'é un tappo all'occorrenza, ma io ad esempio tocco il mouse solo con indice e medio sui tasti e pollice di lato. Il palmo della mano é 2-3 cm buoni staccato dal mouse quindi dubito premerei pulsanti inavvertitamente :uhm:
Non sembra un fenomeno di ergonomia, ecco...
se per una lettera devo premere più di un tasto, allora non la scrivo :tsk:
perché non scrivete una e maiuscola accentata con la tastiera italiana? :fag: É É É
PS: non valgono i codici ascii :fag:
Per l'ergonomia di quel trabiccolo, sicuramente no. Ma ne ho postato uno a caso. Magari si trova qualcosa di piú ergonomico :uhm: Mi da l'idea che con blender renderebbe anche il mio workflow piú veloce :sisi:
Citazione:
Dadocoso
perché non scrivete una e maiuscola accentata con la tastiera italiana? :fag: É É É
c'è un comodo layout di tastiera moddato là fuori
Citazione:
Dadocoso
paradossalmente lo comprerei piú per un fisso perché mi tornerebbe moooolto piú comodo averlo a sinistra della tastiera per i programmi che uso, cosí non devo togliere la mano dal mouse :sisi:
Per il laptop dopo essermi macerato le bolas a cercarne uno a 14 pollici non ho molta voglia di dovermi portare dietro il tastierino :asd:
No guarda quella delle tastiere diverse é veramente una cagata. Ovviamente Francesi e Italiani credo abbiano tra le piú personalizzate al mondo :asd:
- - - Aggiornato - - -
questo peró potrebbe essere interessante :uhm:
http://images-p.qvc.com/is/image/uk/...roddetailmain$
qualcuno ha mai provato un trabiccolo del genere? Il mouse me lo porto sempre dietro, e questo risolverebbe il problema spazio per il tastierino. La domanda ovviamente é se é comodo da usare. C'é un tappo all'occorrenza, ma io ad esempio tocco il mouse solo con indice e medio sui tasti e pollice di lato. Il palmo della mano é 2-3 cm buoni staccato dal mouse quindi dubito premerei pulsanti inavvertitamente :uhm:
Allora non sono l'unico convinto che per i programmi di modellazione 3D il tastierino sulla sinistra sarebbe più comodo? Quando l'ho detto al lavoro mi han preso tutti per scemo :asd: ma è anche vero che è tutta gente che a parte il programma che usiamo per modellare ed Excel non è molto esperta di computer, anzi..
Io ho i numeri anche a sinistra :topfag:
La tastiera che ho è fortemente TOP:
- tasti WASD a sinistra
- tasti numerici anche a sinistra (diverso layout però)
- altri tasti per giocare a sinistra (space, alt, ctrl)
- macro
- tasti media
- tasto lockscreen
- tasti con corsa breve
Se fosse di qualità più alta, ma con gli stessi "accorgimenti" sarebbe TOP^infinito
però nessuno ne caca una fuori accusì
Su /r/MechanicalKeyboards ci son tutti quelli che se le costruiscono da soli. Se la vuoi così particolareggiata è l'unica soluzione. :sisi:
14 pollici :rotfl:
Il mouse col tastierino numerico é scomodo a causa del tappo.
La Microsoft ha rilasciato un tool per costruire un layout di tastiera custom. Non so se funzioni col tasto Fn dei portatili.
Citazione:
Tene
Allora non sono l'unico convinto che per i programmi di modellazione 3D il tastierino sulla sinistra sarebbe più comodo? Quando l'ho detto al lavoro mi han preso tutti per scemo :asd: ma è anche vero che è tutta gente che a parte il programma che usiamo per modellare ed Excel non è molto esperta di computer, anzi..
Boh dipende dal programma. Io ho tutti i comandi della viewport, centra oggetto e per isolare l'oggetto selezionato sul tastierino. Tutta roba da usare in continuazione :sisi:
Su fisso sarebbe quasi da prendere tastiera senza numpad e tastierino usb :pippotto:
Citazione:
Rot Teufel
14 pollici :rotfl:
Il mouse col tastierino numerico é scomodo a causa del tappo.
14 pollici, i7 7700, 32gb ram, 1060gtx e mi entra nella borsa della reflex, che è una semplice tracolla con imbottitura. In questo momento sto volando a Malaga dove per lavoro avró bisogno di entrambi... Che fai prendi un 15 e due borse? Alla fine i comandi li ho tutti comunque, non vedo il problema
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
koba44
La Microsoft ha rilasciato un tool per costruire un layout di tastiera custom. Non so se funzioni col tasto Fn dei portatili.
Grazie daró un occhiata.
A parte questo nessuno sa se c'é il modo di attivare sto numpad? Credevo fosse standard sui portatili