RAM DD3 - montare banchi differenti --> blocco PC
Ciao,
ho un i5-3570 (non k) montato su una Asrock z77PRO3 e ho 4 banchi di ram (4gb ciascuno) e precisamente:
- 2x4gb Vengeance® Low Profile Blue
- 2x4gb KINGSTON HyperX Fury Black
Se monto i banchi a coppie (le due corsair o le due kingston) il pc funziona senza problemi. Se provo a montare i 4 banchi insieme non si accende nemmeno.
Presumo sia qualche impostazione del bios che dovrei regolare per far andare tutte le ram in sincrono (si dice così?) ma non so che pesci pigliare...
Cosa dovrei fare?
Re: RAM DD3 - montare banchi differenti --> blocco PC
Le Corsair sono da 800MHz le altre da 667MHz.
Prova a impostare a mano 667MHz... anche se in teoria dovrebbe impostarsi da se...
La butto lì, controllato di averle messe correttamente in base al dual channel?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Given
La butto lì, controllato di averle messe correttamente in base al dual channel?
Si, quello si... la madre supporta le ram disposte negli slot A1-B1 o A2-B2... penso sia più un problema di timing, velocità e voltaggi...
Le Kingston sono più lente, devi impostare le corsair con gli stessi parametri delle kingston ( frequenza, timings, voltaggi ) :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Le Corsair sono da 800MHz le altre da 667MHz.
Prova a impostare a mano 667MHz... anche se in teoria dovrebbe impostarsi da se...
Il primo post contiene già la soluzoione. Vai sul bios e imposta 667mhz, sempre che i modelli che hai linkato sono esattamente quelli in tuo possesso (per sicurezza posta il codice di modello qui se vuoi)
La soluzione è che sono imbecille.... sulla mb avevo forzato il profilo XMP (basato sulle corsair). Quando montavo le kingston la mb leggeva il profilo XMP e andava in pappa.
Mi è bastato lasciargliele rilevare in autonomia e tutto è partito......