Solito consiglio disco... WD Green o Blue...
Ragassuoli,
Volendo sostituire il mio hd di storage, meglio il Green o il Blue? So che il Green è quello più lento a risparmio energetico eccetera, ma più che altro quello che m'interessa è l'affidabilità per uso "deposito" e (prima linea di) backup: ci sono differenze concrete o alla fine l'uno vale l'altro?
In alternativa, tempo fa avevo visto che da una statistica di affidabilità gli Hitachi uscivano benissimo... qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie :D
Re: Solito consiglio disco... WD Green o Blue...
Gli Hitachi (che è di WD) dovrebbero essere quelli con le migliori statistiche... ma esclusi i Seagate da 3TB alla fine son tutti buoni.
PS: io dovrei avere ancora un Hitachi-IBM da 30GB che era stato ritirato dal mercato perché inaffidabilissimo... ma mai avuto un problema.
Allora vado di Blue 3Tb, che in questo momento è sui 100 euro su Amazon? Il Green ce l'hanno solo da venditori esterni... :mah:
Penso vada bene... anche se non lo trovo mica...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
ma esclusi i Seagate da 3TB alla fine son tutti buoni.
.
che hanno di male i Seagate da 3tb ? :look:
In un datacenter hanno avuto tasso di mortalità tipo del 40%.
Citazione:
Diabolik
Ragassuoli,
Volendo sostituire il mio hd di storage, meglio il Green o il Blue? So che il Green è quello più lento a risparmio energetico eccetera, ma più che altro quello che m'interessa è l'affidabilità per uso "deposito" e (prima linea di) backup: ci sono differenze concrete o alla fine l'uno vale l'altro?
In alternativa, tempo fa avevo visto che da una statistica di affidabilità gli Hitachi uscivano benissimo... qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie :D
Allora devi prendere i RED, pensati proprio per i NAS e simili per operare 24/7
Un mero firmware modificato non vale i soldi in più...
D'altronde faccio backup manuali, non starebbe acceso 24/7...
Comunque è qua (seconda riga, 102 euro venduto e spedito da Amazon)... effettivamente dicono che arriva il 7... ma eventualmente potrei aspettare non mi serve domani :uhm:
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...d=62FHMGBYIJKQ
ma se la differenza sta solo nel firmware cosa cambia concretamente? gli hd green o blue non possono stare accesi 24/7? (caso ipotetico, non questo)
Citazione:
GeeGeeOH
In un datacenter hanno avuto tasso di mortalità tipo del 40%.
lol....
Citazione:
Ciome
ma se la differenza sta solo nel firmware cosa cambia concretamente? gli hd green o blue non possono stare accesi 24/7? (caso ipotetico, non questo)
Per gli usi specifici un firmware può far la differenza, ma non credo che ne faccia un utilizzo così intenso.
Poi non so se magari cambia anche la durata della garanzia...
Citazione:
heXen
che hanno di male i Seagate da 3tb ? :look:
Manco a farlo apposta se ne parla proprio oggi :)
http://www.hwupgrade.it/news/storage...ale_60702.html
Citazione:
Ciome
Fatti allo stesso modo, il firmware modifica qualche parametro tipo:
i green girano a 5404 rpm e la testina va a riposo più spesso.
Citazione:
Patman
1 su 3 :chebotta:
Update: arrivato disco... da docking station CRC error e non riesco nemmeno a partizionarlo. Montato all'interno su sata riesco a partizionarlo e formattarlo, poi provo uno scandisk e si blocca mentre lo fa, al che lo riformatto di nuovo perché non è più accessibile. Controllo con CrystalDisk e mi dà warning giallo per un pending sector... chiedo un parere anche a voi per scrupolo, ma ho idea che non sia nato bene, diciamo :bua:
Meglio fallato subito che con dati dentro.
Citazione:
GeeGeeOH
Meglio fallato subito che con dati dentro.
Ah beh, su questo non posso che quotare :sisi:
Qualche idea sul perché via DS non potevo nemmeno partizionarlo mentre da sata diretto sì?
Magari protocolli differenti reagiscono differentemente a questi problemi.
O forse è stata solo una questione di relativa fortuna che quando lo hai attaccato via SATA sia riuscito a fare un passetto in più...
docking station collegata tramite usb?